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Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Beta => Topic aperto da: Valchisun - 08 Novembre 2014, 13:22:44
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Guardatevela bene, dove la trovate una enduro gara da 10.000 Euro con quelle finiture e quella componenstistica?
http://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=Cf9t26qzJRQ&app=desktop
:sbav: sm419
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Ovunque, sii sincero :arar:
E comunque a me l'espansione cromata fa veramente sm454
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Senza la X Trainer sarei perduto. :72:
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ma va in bici, ciaparàt! :96:
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La bici non ha l'avviamento elettrico.... :57:
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Quando il Sergio è in calore non ce n'è per nessuno :V:
sm442
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Ma come faccio a resistere fino a febbraio? sm91 sm91 sm91 sm41 sm41 sm41 smban smban smban sm444
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.. arriva Valchi... arriva.. sm440
.. Ma.. nel frattempo..?? :96:
Tipo... usare le moto che hai gia..??? :siga:
sm400
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Ario, adesso con la Culona ci puoi andare :sig:
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Ario, adesso con la Culona ci puoi andare :sig:
per la culona..è un po' presto... :SAD:
fammi fare..esperienza.. :57: :57:
sm400
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Non ho ancora la X Factor..... :57:
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Mi hanno fotografato allo stand della Beta quando ho visto la X Trainer 300:
(http://i61.tinypic.com/2mr7ds7.jpg)
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.. usa l' X-files.. :hehe:
https://www.youtube.com/watch?v=gMhMwGuCU3s (https://www.youtube.com/watch?v=gMhMwGuCU3s)
sm400
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Mi hanno fotografato allo stand della Beta quando ho visto la X Trainer 300:
sei tu? Ahiahiahiahiahiahi.... sm470
(https://pbs.twimg.com/media/BB_WDD9CMAEtINa.jpg)
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Ecco cos'era quel retrogusto... :omo: sm444
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Devo dire che dal vivo il mezzo non è affatto male.
(https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/10384203_10200123718332534_3557691250012302826_n.jpg?oh=1004dd4df62c67da6b695cd241442e4e&oe=54F19387&__gda__=1424314769_f463a7628f1d10344b78f89402ff45fa)
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Quella li' ha passato tutta le settimana seduta sulla mia moto a fare dei gesti! sm91 sm91 sm91 sm409
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Ma ora che l'avete vista dal vivo: è di dimensioni normali o mignon come le altre della stessa categoria?
La moto, non la ragazza che fa i gesti! sm444
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Le ragazze erano over the top(a) , le beta dovrebbero essere 2 cm più basse e 3 cm più corte delle enduro, e Valchi, quella li non è stata tutta la settimana sulla tua moto, per i primi due giorni c'è stata quelle che poi è fuggita con me sm400
Ciao!
B!bo
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Le ragazze erano over the top(a) , le beta dovrebbero essere 2 cm più basse e 3 cm più corte delle enduro, e Valchi, quella li non è stata tutta la settimana sulla tua moto, per i primi due giorni c'è stata quelle che poi è fuggita con me sm400
Ciao!
B!bo
a saperlo prima, ti chiedevo alla cena dove la tenevi nascosta...nel baule della smart?
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Ma ora che l'avete vista dal vivo: è di dimensioni normali o mignon come le altre della stessa categoria?
La moto, non la ragazza che fa i gesti! sm444
E' una via di mezzo tra una enduro tradizionale e la Ktm Freeride....almeno cosi a me sembra...senza aver preso nessun tipo di misura, sensazione a prima vista....
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Ma ogni tanto ste ragazze si toglievano dalle palle per permettere di apprezzare i dettagli tecnici della moto? smche
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Quella si era gia' montata la testa, abbiamo commentato che era morbida, ma stavamo parlando della consistenza dell'imbottitura della sella, l'abbiamo poi allontanata a calci..... :72:
L'altezza sella e' intorno ai 90 cm., ma la cosa fondamentale e' il fatto che e' molto "stretta" di sella, ed e' quello che permette di toccare a terra agevolmente, ma la cosa che mi ha colpito di piu' e' il livello qualitativo, alto, della verniciatura del telaio e delle sovrastrutture, rispetto alle solite plastiche che la Beta adotta da anni sulle enduro e che fanno un po' pena..... :omo:
Il forcellone e' identico a quello montato sulle enduro gara della serie Rr, la cosa e' indice di stabilita', la pompa freno Nissin anteriore e l'impianto freno posteriore e' identico a quello montato sulle enduro, il livello qualitativo generale e molto alto, un bello sforzo per una moto a listino a 6.300 E..
E poi e' una moto a due tempi, questo basta ed avanza.
Questa foto con il pilota a bordo, rende bene per comprendere le dimensioni generali della moto:
(http://ih.constantcontact.com/fs104/1103837443653/img/1139.jpg)
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Questa foto con il pilota a bordo, rende bene per comprendere le dimensioni generali della moto:
Anzi, mi pare il modo migliore per confondere le idee. sm443
Quello lì è un Carlqvist o un Merriman? A me pare uno del trofeo Minienduro, a dir la verità...
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Sembra un bambino con la testa grossa:
(http://images5.fanpop.com/image/photos/26500000/A-Charlie-Brown-Thanksgiving-peanuts-26551827-1067-800.jpg)
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Quella li' ha passato tutta le settimana seduta sulla mia moto a fare dei gesti! sm91 sm91 sm91 sm409
Quella si che è una moto fortunata. :arar:
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Ho telefonato oggi al concessionario Beta, che per le "urgenze" risponde anche di domenica, basta che ci sia da vendere una moto....... :72:
Appena possibile, vedra' di immatricolarne una per farla provare! :OK:
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.., ma la cosa che mi ha colpito di piu' e' il livello qualitativo, alto, della verniciatura del telaio e delle sovrastrutture, rispetto alle solite plastiche che la Beta adotta da anni sulle enduro e che fanno un po' pena..... :omo:
Il forcellone e' identico a quello montato sulle enduro gara della serie Rr, la cosa e' indice di stabilita', la pompa freno Nissin anteriore e l'impianto freno posteriore e' identico a quello montato sulle enduro, il livello qualitativo generale e molto alto, un bello sforzo per una moto a listino a 6.300 E..
E quindi i quasi 2k € di differenza con il modello enduro a cosa si dovrebbero? solo alle sospensioni?
Mi ricorda la GG Pampera 250 (ma anche la 400), che poi non se ne vedeva una in giro...
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No e' che sulle moto da fuoristrada possono permettersi di posizionare i ricarichi come e quando vogliono, basti vedere la Honda che sulla 450 Crf da motocross m.y. 2015 ha abbassato il listino di ben 1.500 Euro da quello dello scorso anno, la cosa dice gia' tutto.....
Ovviamente fanno cartello, alle altre case non garbera' molto.
Secondo me la nuova Beta avra' successo, perche' hanno saputo aspettare e l'hanno fatta uscire per ultima, ed hanno potuto aggiustare il tiro rispetto alle proposte della concorrenza. Inoltre Beta aveva gia' in casa il migliore 300 cc. a due tempi da enduro.
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Oppure tristemente farà la stessa fine di tutte le free che l'hanno preceduta...no racing? no party :SAD:
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A vedere da tutti quelli che chiedevano informazioni allo stand Beta direi che un po' di interesse su quella moto c'e', specie con quel prezzo! :OK:
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Oppure tristemente farà la stessa fine di tutte le free che l'hanno preceduta...no racing? no party :SAD:
Non mi sembra che la Ktm Freeride sia stata un insuccesso.
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Lo spero veramente, ho sempre sostenuto che siano l'unica soluzione per evitare l'estinzione...ad ogni modo qui in sicilia devo ancora vederne una di freeride & c. :SAD:
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Quelle moto rimangono l'ultima chance per il cinquantenne corto di gamba che vuole ancora andarsi a divertire sui sentieri e che non ha piu' voglia di "andare forte", personalmente non la usero' per andare a fare i sentieri da trial, ma semplicemente per avere una moto facile, dalla manutenzione "zero" o quasi e poi perche' e' a due tempi, le caffettierie a valvole non le soppporto, anche per il rumore che fanno, se voglio farmi rompere i timpani vado a vedermi una gara di cross.... :omo:
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(https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/10632745_10205152183074566_2707109333282017344_n.jpg?oh=783722bf3dc956543774890691fa7522&oe=54E6C5B8)
la corona, mi è sembrata grandina...
(https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/10678800_10205152182314547_935615249757289731_n.jpg?oh=951fbd78fc76bc7dd8451e9c88243550&oe=54E743BE)
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Interessante l' accostamento della gamba della standista con il forcellone che rimane la gamba vera e propria anche della moto....
Piu' seriamente mi stavo chiedendo che tipo di erogazione potesse avere il motore a due tempi di 300 cc. Adottato sulla nuova free ride della Beta?
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Quelle moto rimangono l'ultima chance per il cinquantenne corto di gamba che vuole ancora andarsi a divertire sui sentieri e che non ha piu' voglia di "andare forte", personalmente non la usero' per andare a fare i sentieri da trial, ma semplicemente per avere una moto facile, dalla manutenzione "zero" o quasi e poi perche' e' a due tempi, le caffettierie a valvole non le soppporto, anche per il rumore che fanno, se voglio farmi rompere i timpani vado a vedermi una gara di cross.... :omo:
Moto di questo tipo sarebbero l'ideale anche per il 20enne che inizia con una moto seria, oltre che per il 40-50enne che vuole solo divertirsi.
Riguardo il rumore delle 4t basta silenziarle adeguatamente, la freeride mi sembra molto silenziosa...il realtà sono proprio le 2t con le loro frequenze alte a dare disturbo. E poi il problema inquinamento, quelle zaffate di olio semibruciato solo pochi patiti possono apprezzarle... :SAD:
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Appena arriva la prendo un week end....mi ha detto il mio collega che a vederla dal vivo, come dimensioni sembra un cinquantino
smrij smrij
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Ecco. sm404
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Ecco. sm404
Punti di vista :sig:
Ciao!
B!bo (il mio è dal basso)
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:hee20hee20hee:
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Devo dire che dal vivo il mezzo non è affatto male.
(https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/10384203_10200123718332534_3557691250012302826_n.jpg?oh=1004dd4df62c67da6b695cd241442e4e&oe=54F19387&__gda__=1424314769_f463a7628f1d10344b78f89402ff45fa)
questa foto deve essere stata scattata quando c'era il Valchi allo stand:......anche lei non ne poteva più della sua fissa per questa moto e gli dice "dacci un taglio né" ! sm444
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Quella mi stanno pesantemente sulle b...e, odio quelli che fanno dei gesti cretini con le mani tipi la V ed il cuore, squallidissimo e di cattivo gusto.... sm415
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Soddisfa l'ego dell'endurista. Ecco cosa mancava nella descrizione della nuova Beta X Trainer 300, non e' mia ma di Lamberto, e devo dire che ci ha visto giusto, e condivido in pieno l'affermazione, nel senso che la Betamotor e' stata "furba" nel realizzare una moto in stile free ride o da enduro "facilitato", ma lasciando inalterata la linea e l'estetica, identica a quella di una moto da enduro-gara, in modo da non mortifcare l'ego, sempre piuttosto sviluppato, dell'endurista cinquantenne della domenica, che non ha voglia di farsi vedere in giro con un accrocchio da motoalpinismo, che proprio bellissimi non sono, quindi meglio una moto da enduro vera "miniaturizzata, che non delle ne' carne ne' pesce come le moto pre- Beta X Trainer. :OK:
(http://p.vitalmx.com/photos/forums/2014/11/03/69528/s1200_trainer.jpg)
Invece, dal punto di vista dei contenuti, la Beta ha saputo trarre ispirazione, ma anche precise indicazioni tecniche, dai probanti collaudi sui terreni di gara durante le varie edizioni della artigianale Berghem da enduro estremo, visto che la moto e' stata portata in gara, con, peraltro, ottimi risultati dall'ex campione di trial Piero Sembenini, la prima e' stata quella con il motore della Montesa Cota 4RT 250 portato a 300 cc. adottando un telaio pesantemente modificato del ciclomotore da enduro Hm 50:
Prima versione della Berghem:
(http://www.soloenduro.it/uploads/prove/2012-03-17_berghem_vetrina.jpg)
(http://img.facileblog.it/11/2010/04/BerghemR250.jpg)
(http://www.trialmag.net/wp-content/uploads/2014/10/hondaenduro1.jpg)
dopodiche', nella seconda versione, il propulsore adottato e' stato quello della Beta Evo 300, il trial a quattro tempi, su telaio della Beta Rr 125 a quattro tempi raffreddato ad aria, qui esposto all'Eicma 2012:
(http://www.motorrad-bilder.at/slideshows/227857/008781/eicma12_140.jpg)
il passo successivo e' stato l'adozione del motore a due tempi della Evo 300 da trial, ultima evoluzione della Berghem, questa e' l'unica foto che sono riuscito a trovare:
(http://www.soloenduro.it/uploads/prove/2012-03-17_berghembeta.jpg)
direi proprio che in Beta hanno fatto benissimo a non avere avuto nessuna fretta di mettere in produzione la moto, e credo che tutti quei collaudi degli anni precedenti siano serviti a qualcosa. :OK:
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Comunque Sembenini nelle enduro extreme correva con una REV modificata...
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Soltanto i primi anni prima della Berghem! Da quattro anni a questa parte alla Hell's gate sono state vietate le moto da trial, esattamente da quando Graham Jarvis stava per vincere la gara cinque anni fa' a bordo si una Sherco 3.2 a quattro tempi da trial come questo:
(http://www.sherco.at/trial/08/4T_report_2.jpg)
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Mi era sempre piaciuta quella sherco... peccato che non ne abbian mai parlato bene e che il progetto sia caduto nel nulla :SAD:
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Hanno costretto quel povero diavolo di Albert Cabestany a correre il mondiale per due anni su quella specie di caffettiera, in pratica gli hanno stroncato la carriera negli unici due anni in cui, forse, avrebbe potuto vincere un titolo mondiale, la caratteristica piu' "interessante" di quella moto e' che se apri il tappo del serbatoio, vedi la benzina che bolle. :omo:
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Effettivamente il motore sembra una Bialetti...
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Soddisfa l'ego dell'endurista. Ecco cosa mancava nella descrizione della nuova Beta X Trainer 300, non e' mia ma di Lamberto, e devo dire che ci ha visto giusto, e condivido in pieno l'affermazione, nel senso che la Betamotor e' stata "furba" nel realizzare una moto in stile free ride o da enduro "facilitato", ma lasciando inalterata la linea e l'estetica, identica a quella di una moto da enduro-gara, in modo da non mortifcare l'ego, sempre piuttosto sviluppato, dell'endurista cinquantenne della domenica, che non ha voglia di farsi vedere in giro con un accrocchio da motoalpinismo, che proprio bellissimi non sono, quindi meglio una moto da enduro vera "miniaturizzata, che non delle ne' carne ne' pesce come le moto pre- Beta X Trainer. :OK:
Condivido in pieno l'analisi. :OK:
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Hanno costretto quel povero diavolo di Albert Cabestany a correre il mondiale per due anni su quella specie di caffettiera, in pratica gli hanno stroncato la carriera negli unici due anni in cui, forse, avrebbe potuto vincere un titolo mondiale, la caratteristica piu' "interessante" di quella moto e' che se apri il tappo del serbatoio, vedi la benzina che bolle. :omo:
Ma quel motore non era stato progettato da un ex ingegnere KTM ?
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Chissà perchè era ex... :arar:
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Quello era il motore bialbero della Sherco 250 da enduro che era stato progettato, pare, da Chris Olweg, padre del bicilindrico Lc8 adoremus adoremus adoremus
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Se così fosse, allora si tratterebbe di un ingegnere Rotax.
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Quello era il motore bialbero della Sherco 250 da enduro che era stato progettato, pare, da Chris Olweg, padre del bicilindrico Lc8 adoremus adoremus adoremus
No , sono sicuro che ha progettato anche i motori 450 e 500 della Sherco , sul motore da trial ho qualche dubbio però . :SAD: Ma poi quella moto li andava così male ?
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Hanno costretto quel povero diavolo di Albert Cabestany a correre il mondiale per due anni su quella specie di caffettiera, in pratica gli hanno stroncato la carriera negli unici due anni in cui, forse, avrebbe potuto vincere un titolo mondiale, la caratteristica piu' "interessante" di quella moto e' che se apri il tappo del serbatoio, vedi la benzina che bolle. :omo:
Il Cabe è sempre stato un grandissimo pilota ma non tanto da vincere il mondiale, caffettiera o non caffettiera. Guarda quell'altro li che non mi ricordo come si chiama cosa sta combinando con quel distributore a cammes di moto che si ritrova... :SAD:
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Ma come dico sempre, immaginatevi cosa farebbe Bou avesse "veramente" una moto da trial invece di un Landini in titanio... :arar:
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Ma coem dico sempre, immaginatevi cosa farebbe Bou avesse "veramente" una moto da trial invece di un Landini in titanio... :arar:
Però se osservi la parabola ascendente di Bou, passato dalla Beta 2t alla Montesa e soprattutto la parabola discendente di Lampkin passato dalla Montesa alla Beta 2t prima e alla Gasgas poi, sembra che la moto a 4t non possa essere imputata di scarse prestazioni.
O quanto meno che le parabole ascendenti e discendenti non siano state influenzate dal tipo di motorizzazione. Cabestany con la 4t ha fatto meno che con la 2t? Non lo ricordo... :SAD:
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Ma alla fine , se mi compra una Cota 4 rt usata ma in ottime condizioni e ci metto il kit sella-serbatoio ho una moto con cui posso le stesse cose che con questa Beta, al massimo allungo i rapporti . Tanto se vado in giro con altri enduristi mi danno dello sfigato sia con la Cota che con la X-Trainer , ma almeno spendo di meno e nel brutto li faccio morire io , ma non dal ridere. :OK:
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Se cerchi trazione mi sento di sconsigliarti la 4rt... :arar:
Allungare i rapporti poi sarebbe un suicidio con il "salto" che già c'è tra le marce trial e quelle di trasferimento :SAD:
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Se cerchi trazione mi sento di sconsigliarti la 4rt... :arar:
Allungare i rapporti poi sarebbe un suicidio con il "salto" che già c'è tra le marce trial e quelle di trasferimento :SAD:
:omo:
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Altro info sulla Beta 300 X trainer:
http://www.moto.it/news/beta-xtrainer-300-video-eicma-2014.html
:baci:
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Già, prima di tutto la novità che già si è passati da 6000 a 6500 euro. :hehe:
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Piu' immatricolazione 6.700.
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Piu' immatricolazione 6.700.
sm409
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Ma almeno mi sbarazzo dell'Ossa :72:
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Ma almeno mi sbarazzo dell'Ossa :72:
Al posto tuo metterei una sella ed un serbatoio alla ossa :333:
risparmi cosi' un bel pò di soldini da investire in tanti altri modi :sig:
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Ma quando arriva sta X trainer? Oggi avrei potuto aggirarmi sottocoppia nel sottobosco, cosi' da tranquillo, senza fretta, beandomi del quieto borbottio del duetempone della casa di Rignano sull'Arno, e invece.... :V:
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Ma quando arriva sta X trainer? Oggi avrei potuto aggirarmi sottocoppia nel sottobosco, cosi' da tranquillo, senza fretta, beandomi del quieto borbottio del duetempone della casa di Rignano sull'Arno, e invece.... :V:
se non lo sai tu....ma i concessionari ce l'hanno oppure no?
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L'altroieri erKarota ed io siamo stati da un conce Beta, ma ci ha confermato la consegna per marzo.
Però a fine anno ha consegnato delle RR con due mesi di ritardo...
Notevole quanto le plastiche Beta facciano sempre più pena, a proposito... sm442
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Ecco, da febbraio si passa a marzo.... :omo: :V: :pig:
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di meno? :V:
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No, credo che sara' cosi', ho mandato una E-mail a Betamotor, manco mi hanno cagato... :tris:
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ah ecco, hai invertito, fuBbacchione :96: :arar:
Speriamo arrivi presto, perchè anche noi abbiamno bisogno di leggere la telenovela:
- consegna di esemplare facente parte del del primo lotto di produzione
- una serie di rogne magagne e sfighe
- moto data in vendita a concessionario
- idiosincrasia per enduro, freeride e ogni tassello in genere
Vedi? sappiamo già tutto anche noi :bins: sm442 :hee20hee20hee:
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Ma almeno uno passa il tempo, no? :sig: Chissa' dopo la Cross Trainer? sm17
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Rinsavisci, ti ravvedi, te ne fai una ragione, e ti accatti una XT pure tu :hee20hee20hee:
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ah ecco, hai invertito, fuBbacchione :96: :arar:
Speriamo arrivi presto, perchè anche noi abbiamno bisogno di leggere la telenovela:
- consegna di esemplare facente parte del del primo lotto di produzione
- una serie di rogne magagne e sfighe
- moto data in vendita a concessionario
- idiosincrasia per enduro, freeride e ogni tassello in genere
Vedi? sappiamo già tutto anche noi :bins: sm442 :hee20hee20hee:
E vero , inizierà come sempre dicendo che finalmente ha trovato la moto giusta x divertirsi , che è la migliore, che non capisce perché gli altri continuino a comprare le enduro quando moto come la sua siano la scelta giusta per l' utente medio . E dopo qualche uscita anche lei sul caminetto e dopo la vendita , se riesce a venderla , eh ! :bins: :siga:
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Però il fatto che il Valchi si sia preso la X-Trainer sta destando timori diffusi.
Già oggi questi due confabulavano con aria preoccupata
(https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/q81/p180x540/1379370_889833644402721_2570090010638247034_n.jpg?oh=5269af6d40552f15e9e5d35293ffd95f&oe=55336382)
S'è solo sentito chiaramente Giò che diceva "quello ora ci fa il culo!" :arar:
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sm414
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Oramai quei due cercheranno di andare via dall'Italia, stanno aspettando gli scafisti del viaggio di ritorno... :sig:
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Rinsavisci, ti ravvedi, te ne fai una ragione, e ti accatti una XT pure tu :hee20hee20hee:
Dai retta ad Alex :OK:
La Beta è una moto da giovani, e non è adatta per "borbottare" nel sottobosco, come pensi tu.
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Il mio credo nel due tempi e' incrollabile! :96: sm409
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si ma dammi retta...con quella ti tocca aprire, non puoi andartene scorreggiando per i boschi!
Oddio, non con la moto almeno, tu fai quel che ti pare sm444
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Ma e' una moto da Free Ride, io sto' gia' pensando alla fase 2, cioe' quella di montare la termica e il carburatore del 300 da enduro gara... :72:
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Me ne sfugge il senso. O la logica. O tutte e due. sm17
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Cavalli....Non bastano mai... :sig:
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A proposito di termiche elaborate, sapete per caso su quale sito è in vendita l'ultima T-Ride di Lamberto? Son già più di due settimane che l'ha ritirata, i tempi dovrebbero essere maturi. sm442
Ciao!
Bibo
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Credo che abbia gia' cambiato almeno due moto nel frattempo e si stia guardando in torno per la terza... :bins: sm444
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A proposito di termiche elaborate, sapete per caso su quale sito è in vendita l'ultima T-Ride di Lamberto? Son già più di due settimane che l'ha ritirata, i tempi dovrebbero essere maturi. sm442
Ciao!
Bibo
trattativa privata..... :arar:
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Calma, calma...
Bibo mettiti in coda sm442
si accettano proposte sm472
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Calma, calma...
Bibo mettiti in coda sm442
si accettano proposte sm472
No, no... io ho la mia e ci sono affezionato. Vorrei solo provare come va il tuo motore prima che tu la venda sm442
E che son stato da poco in Danimarca una settimana e avevo il dubbio che tu l'avessi venduta proprio quella settimana li. sm470
Ciao!
Bibo
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Ma come vuoi che vada, sarà più o meno la stessa cosa della tua! Non badare (troppo) alle "prime impressioni" di Lamberto, immaginati un ventenne che prova la motina nuova...pure se è un cesso l'entusiasmo sarebbe alle stelle!!! Infatti solitamente dopo un mese la moto è già in vendita... sm13
Non me ne voglia Lamberto, ammiro comunque il suo entusiasmo! :OK:
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Ma vi conoscete?
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Ma vi conoscete?
smcon
Conoscenza virtuale, per iscritto... :omo:
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Ma come vuoi che vada, sarà più o meno la stessa cosa della tua! Non badare (troppo) alle "prime impressioni" di Lamberto, immaginati un ventenne che prova la motina nuova...pure se è un cesso l'entusiasmo sarebbe alle stelle!!! Infatti solitamente dopo un mese la moto è già in vendita... sm13
Non me ne voglia Lamberto, ammiro comunque il suo entusiasmo! :OK:
Ti sbagli, la prima impressione e' stata si buona ma non entusiasmante, poi ho scritto che alla seconda uscita vuoi perche' il motore era un po rodato vuoi perché ho aperto piu il gas le impressioni sono state diverse....tant'e' che ho stracciato una bella camera d'aria da 5 mm :V:
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Credo che sia colpa dei cerchi che fanno ruotare il copertone anche se c'e' il fermacopertone, su quella di Motaldo si piegava sempre la valvola... :omo:
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su quella di Motaldo si piegava sempre la valvola... :omo:
L'anagrafe è impietosa, occorre rassegnarsi :arar:
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su quella di Motaldo si piegava sempre la valvola... :omo:
L'anagrafe è impietosa, occorre rassegnarsi :arar:
Ma come hai fatto a scoprirlo ? :bins: :siga:
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io mi sto preparando, è questa la novità.
(cit. L. Dalla) :hee20hee20hee:
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Ma come vuoi che vada, sarà più o meno la stessa cosa della tua! Non badare (troppo) alle "prime impressioni" di Lamberto, immaginati un ventenne che prova la motina nuova...pure se è un cesso l'entusiasmo sarebbe alle stelle!!! Infatti solitamente dopo un mese la moto è già in vendita... sm13
Non me ne voglia Lamberto, ammiro comunque il suo entusiasmo! :OK:
Ti sbagli, la prima impressione e' stata si buona ma non entusiasmante, poi ho scritto che alla seconda uscita vuoi perche' il motore era un po rodato vuoi perché ho aperto piu il gas le impressioni sono state diverse....tant'e' che ho stracciato una bella camera d'aria da 5 mm :V:
...e parliamo della seconda uscita! Io penso che un attrezzo come la moto richieda un bel pò di uscite per comprenderne il reale valore. Per una macchinetta del caffè o una lavastoviglie sicuramente uno o due utilizzi sono sufficienti per capirci qualcosa... :SAD:
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...e parliamo della seconda uscita! Io penso che un attrezzo come la moto richieda un bel pò di uscite per comprenderne il reale valore. Per una macchinetta del caffè o una lavastoviglie sicuramente uno o due utilizzi sono sufficienti per capirci qualcosa... :SAD:
La t-Ride 2 T la conosco perche' l'ho gia' avuta
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Credo che sia colpa dei cerchi che fanno ruotare il copertone anche se c'e' il fermacopertone, su quella di Motaldo si piegava sempre la valvola...
Ma come mai sulle T-Ride 2T si ostinano a non mettere il fermacopertoni?
sm409
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Il fermacopertoni c'e', anche nella prima uscita avevo rotto la camera d'aria originale, penso che il problema sia solo la bassa pressione.
D'altronde con le Mitas in dotazione se non sgonfi e' dura salire, quindi ho preso il Tubliss su suggerimento di Bibo ed ho ordinato il Maxxis della Free Ride
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Il mio Ancillotti Scarab 50 montava i cerchi Akront "gola profonda" quelli con il bordo di rinforzo che si riempiva sempre di fango, nonostante fosse solo un cinquantino avevo dovuto montare ben due fermacopertoni sulla ruota posteriore, la valvola tranciata era all'ordine del giorno.... sm409
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ma non è che montate il ferma copertoni troppo stretto????? smcon
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La mia proprio non li aveva. :SAD:
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Nemmeno la mia!
Ciao!
Bibo
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su quella di Motaldo si piegava sempre la valvola... :omo:
L'anagrafe è impietosa, occorre rassegnarsi :arar:
Le camere d'aria, anche se rinforzate, non sono più quelle di una volta...
ma a volte cambiando mezzo...
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Hai ragione. Una moto nuova ha effetti miracolosi. Spesso mi son trovato con l'anteriore a 3,50 sm444
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chi è che si comprerà questa bella motoretta?
mi sembra una bella alternativa...soprattutto per l'altezza ridotta..
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(http://www.providermag.it/wp-content/uploads/2012/07/amos-celebrates-10-years-with-a-farewell-generic-character-0.jpeg)
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Lo sai, vero, che sarai costretto a una vita nomade per farla provare a tutti? :arar:
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:omo:
grande Sergio!!
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Sono anch' io interessato alla Beta Cross Trainer 300, avevo letto che ci sara' la possibilita' di provarla presso i concessionari del marchio, ma visto il numero limitato di esemplari che verranno prodotti con la prima serie, mi stavo chiedendo se quella prova sara' veramente possibile, perche' 100 moto destinate al mercato italiano vorrebbe dire una moto a concessionario o forse anche soltanto mezza... :omo:
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Il magazzino ricambi starà si e no in una scatola di scarpe. :V:
Buona fortuna. Ma.."estote parati!"
(http://www.lacan-con-freud.it/res/Home/altan1.jpg)
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A favore della nuova Beta si puo' dire che buona parte di quella moto fa' parte di un progetto gia' esistente ed ampiamente gia' collaudato perche' motore, forcellone e buona parte della componentistica adottata e' quella di primo equipaggiamento della RR a due tempi da enduro garal il motore viene soltanto depotenziato, l' incognita saranno la forcella e la sospensione posteriore adottata, ma la pompa anteriore della moto esposta al Eicma e' la Nissin e non quelle giocattolo adottate su molte moto da trial come prima equipaggiamento, Ktm Free Ride comprese...
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Ma allora con molto meno ci si potrebbe rivolgere all'originale (magari un buon usato come questo in vendita in Piemonte) con circa 200,00 abbassargli le sospensioni di 5 cm. ed il gioco è fatto. Non avrà il miscelatore, ma una boccetta di olio nel marsupio non credo che danneggi più di tanto le uscite
http://www.moto.it/moto-usate/betamotor/rr-300/rr-enduro-300-2t--2013/index.html?msg=5895558
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Non è una brutta idea, comunque bisognerebbe verificare se il passo della X Trainer è più corto quello potrebbe fare la differenza.
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Questo è vero. :OK:
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Ma allora con molto meno ci si potrebbe rivolgere all'originale (magari un buon usato come questo in vendita in Piemonte) con circa 200,00 abbassargli le sospensioni di 5 cm. ed il gioco è fatto. Non avrà il miscelatore, ma una boccetta di olio nel marsupio non credo che danneggi più di tanto le uscite
http://www.moto.it/moto-usate/betamotor/rr-300/rr-enduro-300-2t--2013/index.html?msg=5895558
concordo, ma minchia se l'è già venduto! sm444
PS: per me il passo corto è un difetto.
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Dipende sempre dalla destinazione d'uso della moto, se si vuole qualcosa di piccolo e maneggevole che ti permetta di passare anche in qualche tratto piu' tecnico e' meglio avere una X Trainer, se si vuole una moto da enduro gara allora il confronto non si pone nemmeno, ma la nuova piccola Beta ti permette di fare tutto quello che fa' una enduro gara, ma non viceversa.... sm413
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Dipende sempre dalla destinazione d'uso della moto, se si vuole qualcosa di piccolo e maneggevole che ti permetta di passare anche in qualche tratto piu' tecnico e' meglio avere una X Trainer, se si vuole una moto da enduro gara allora il confronto non si pone nemmeno, ma la nuova piccola Beta ti permette di fare tutto quello che fa' una enduro gara, ma non viceversa.... sm413
Beh , ma che la Beta vada così bene come fai a dirlo ? Sto parlando seriamente , non è una battuta , possiamo pensare che vada bene ma fino alla prova dei fatti nessuno di noi l' ha provata !
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Qualcosa si può desumere dalle quote caratteristiche, e altro dalla scheda motore. Ma ti do ragione piena: se prima non la provi come si fa a dire che sarà questo o quello? :SAD:
Poi tanto sarà piena di ruggine alla consegna, su questo ci scommetto sm442