706
Stradali / Re: Video per i "detrattori" dell'elettronica
« il: 08 Dicembre 2013, 14:55:29 »
C.V.D......risposta arrivata!!!!!!
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Ma lo hai visto il video?E però li è anche la bravura del pilota a fare la differenza....ci siamo passati tutti e nessuno di noi è caduto....tu probabilmente avevi pinzato troppo!!!! sicuramente l'elettronica aiuta di più chi è meno bravo ad esempio io non ne ho assolutamente bisogno Pur stando sempre davanti a Te.....
Guarda che finire per terra e' un attimo, io per colpa di un mucchio di ghiaia lasciato li' dai cantonieri sul Col de Turini mi sono rotto sei costole e la calvicola sx, ecco come ho fatto.....
Anche se, onestamente, non credo che il Tc o un Abs evoluto avrebbe potuto salvarmi, difficile dirlo con seno del poi....
Anche se sospetto che l'andatura enduristica fosse dovuta meno al buio e più alla grappa...EEEEEEEE
E dove la monto la targa? .......Direi sul manubrio
Rifare un motore ad un monocilindrico a due tempi da enduro, tanto per fare un esempio, e cioe', pistone/segmento, cilindro e biella, in genere la cifra e' intorno ai 3/400 Euro di media, prova a fare il conto di quanto costa rifare un motore da enduro equivalente a quattro tempi.....Si....se non contiamo che mentre rifai pistone cilindro e biella ad un 4t di pari potenza ...ad un 2 t l'hai fatto almeno 6 volte
Stesso motore, no?SI......Praticamente un mulo!!!!! Che però diventa un purosangue se apri la manetta!!!! Questa esige un po' di rispetto .
Dopo quella moto c'e' stato il nulla cosmico, e' da venticinque anni che ci propongono moto con inutili pezzi meccanici che girano a vuoto nel motore, valvole, alberi a camme, cinghie e catene di distribuzione, ed il tutto montate su due ruote, un assurdo di logica e di funzionalita', riempire un mezzo che, per sua natura, dovrebbe essere il piu' essenziale, minimalista e leggero possibile, ci sarebbe da ridere per non piangere.......E poi dicono il progresso tecnologico......Chissà perché la tanto venerata KTM E TUTTE LE ALTRE JAP non hanno seguito quel filone e propongono in vendita moto come la super duke di 1290 cc....e altre.... con valvole, cinghie, catene di distribuzione, alberi a cammes che girano a vuoto nel motore, mentre potrebbe sfornare una bella 500 2t molto più leggera e ....quasi ...meno inquinante....... ne venderebbero uno STRAFOTTIOOOO!!!!
Pensate se venissero adottate le moderne tecnologie, sia meccaniche che elettroniche sulla motorizzazione a due tempi, come gia' avviene da anni sui motori fuoribordo della Evinrude e sulle motoslitte Polaris, avremmo motori che girano a % di olio dello 0,001 (ho scritto giusto), con pompe di recupero dell'olio incombusto come gia' avviene nel settore dei motori marini ad iniezione diretta, inquinamento zero e quasi "zero" manutenzione!
Per chi si volesse chiarire le idee sulle nuove frontiere del motore a miscela:
https://sites.google.com/site/mondoemotori/motore-a-due-tempi/2-tempi-iniezione-diretta
Mi associo ....la mia Betona è così!!!!!!se provi a guidarle in maniera aggressiva e non hai il fisico ti tagliano le gambe in un attimo, se poi le lasci scorrere e le usi in ampi spazi sono molto godibili.
quant'è vero!
A me non e' mai piaciuta nemmeno nelle condizioni originali quella!.....Sarà che non l'hanno mai fatta arancio??????
Ciao e benvenuto sul Forum!Cambia moto!Benvenuto anche da parte mia.....in quanto a cambiare moto ........per cominciare a divertirti.....va benissimo!!!!!!, non s'inchioda il cambio, non s'intasa l'iniettore....non avendolo!!!!! difficile grippare il pistone...per spaccare i cuscinetti ruota post.....ti devi impegnare......avendone due!!!!!! , insomma non è peggio di altre moto ben più recenti ed "innovative" e poi parte al primo colpo......quasi sempre!!!!
...sarà anche vero Miki, mettiamoci anche che il carico sulla bilancia non fosse centrato al meglio e togliamo qualche kg... ma io ho sempre guidato la mia Cota in quelle condizioni!Certamente usando la cota (già più pesante di suo.....+ kit sella serbatoio con relativa benza in +)....come l'avete sempre usata Tu, Aldo e Lamberto....magari anche con un piccolo bauletto per le merendine...( non ci sarebbe stato male)... e poi passare ad una gas gas nuda e cruda..... la differenza si sente .....ECCOMEEEE!!!!!!!! PIENAMENTE D'ACCORDOOOOOOO INDIPENDENTEMENTE DAL PESO REALE!!!!!!
...almeno non mi son diasabituato troppo alla stazza del GS!