motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto d'epoca => Topic aperto da: Valchisun - 25 Dicembre 2012, 22:27:44
-
(http://motosclasicas.org/ossa/images/moto_clasica_ossa_gp_01.jpg)
:PDT_Armataz_01_37: :arar:
Ossa Urbe prototipo:
(http://s1.aecdn.com/images/moto_gallery/OSSAUrbe-1714_1.jpg)
-
chi l' ha ideata è stato un vero esteta, niente da eccepire...
(http://2.bp.blogspot.com/-y6J4MO2dsjA/T19L6mvbo_I/AAAAAAAAAUs/jzFu9JGH6_4/s1600/stupore1.jpg)
-
(http://img821.imageshack.us/img821/6519/spavento.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/821/spavento.jpg/)
-
Era la Ossa Urbe et........orbi! :arar: :arar: :arar:
Ma questa credo che metta tutti d'accordo:
(http://www.vintagedirtbikeparts.net/1980%20OSSA%20%20350%20%20trials.jpg)
Arte su due ruote!
:baci:
-
adoremus
Per me una delle più belle moto da fuori strada mai prodotte.
-
adoremus
Per me una delle più belle moto da fuori strada mai prodotte.
:OK:
-
E andava anche molto bene, peccato che fosse uscita quando la Ossa stava per chiudere, non ha beneficiato dello sviluppo che meritava! :SAD: :73: smban
la successiva ed ultima Ossa prodotta, la 303 "Roja" non era piu' bella come la precedente Yellow:
(http://www.twnclub.ch/classic_trial_files/Ossa/1983_ossa%20red303%20pic.jpg)
-
Per chi volesse saperne di piu' sulle Ossa di una volta:
http://www.twnclub.ch/classic_trial_files/Ossa/Ossa1.htm
:OK:
-
Decisamente la Roja non fu all'altezza della Amarilla.
Oltre ad Ossa ne han fatte tante di moto con personalità a quei tempi. Qui solo alcune di quelle che mi facevano sognare.
Le Trial le conoscete meglio voi di sicuro.
(http://imageshack.us/a/img547/3524/a1976ktmmc5250mx.jpg)
(http://imageshack.us/a/img201/5145/rs125mc.jpg)
(http://imageshack.us/a/img6/954/puchfrigeriogrande.jpg)
(http://imageshack.us/a/img842/1116/d8ce37710925b3339e5d88b.jpg)
Questa è ancora bellissima per me.
(http://imageshack.us/a/img341/7418/yamahaxt500stpz.jpg)
-
Un mio amico aveva la prima di quelle in foto, il Ktm 250 Mx, si era fatto preparare il motore da Farioli, faceva paura, quando facevano le gare sociali a Baldissero partiva sempre in testa, poi nel discesone dopo la partenza lo passavano quasi tutti, ma il motore che aveva faceva spavento, mi ricordo ancora adesso il rumore secco e rabbioso che faceva,ogni colpo di gas sembrava una fucilata! sm409
Di Swm da motocross con il motore Rotax invece da me se ne vedevano pochissime, molte di piu' invece le enduro!
Il Puch 50 o 75 erano moto costosissime, credo di averne viste pochissimi anche di quelli! :SAD:
Il Tgm 50 era forse il cinquanta piu' bello e racing in assoluto, mi ricordo le gare di Coppa Italia disputate sulla pista di Villar Perosa, arrivavano a montargli i carburatori Bing da 36 mm. e le dovevano fare partire tirandole con un'altra moto, erano perennemente ingolfate se si mollava il gas anche per un solo attimo....
La Xt 500 e'....la Xt 500! adoremus adoremus adoremus
-
Tutto vero.
I K da cross ancora si chiamavano MC e i regolarità GS ovvero Gelande/Strasse come le attuali BMW. :arar:
-
Strasse perche' stracciavano tutti..... :sig: :arar:
-
Era la Ossa Urbe et........orbi! :arar: :arar: :arar:
Ma questa credo che metta tutti d'accordo:
(http://www.vintagedirtbikeparts.net/1980%20OSSA%20%20350%20%20trials.jpg)
Arte su due ruote!
:baci:
....... questa è la moto che mio padre e il suo carissimo amico avevano comperato a metà...........!!!!!!!!!!!!!!
STUPENDA :OK: