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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => KTM => Topic aperto da: Valchisun - 09 Dicembre 2012, 13:05:15
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Questo e' il "canto del cigno" della Ktm Lc8 990 Adventure in versione Baja, purtroppo realizzata soltanto per il mercato U.s.a.:
http://www.motociclismo.it/ktm-990-adventure-baja-ma-solo-per-lamerica
Mi stavo chiedendo che gomme siano quelle Dunlop 908 Rr che monta la Baja di serie e se fossero adatte al peso ed alle prestazioni dell'Adv:
http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyres/off_road/D908RR.jsp
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Concordo: purtroppo...
sm408
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La mossa giusta da parte di ktm sarebbe stata quella di proporre una vera moto da on/off, ovviamente bicilindrica, 800 cc., sospensioni e componentistica da enduro gara, peso inferiore ai 180 chili, poi se vuole rompersi le corna nel mercato della Bmw Gs e della Ducat Multistrada e' libera di farlo.... sm409
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Guardate che la si può benissimo fare identica con le Power Parts, solo che lì sono di serie. A me la saga delle edizioni speciali piace poco, alla fine può anche pregiudicare la valutazione del mezzo, in certi casi.
L'unica particolarità sta proprio nelle coperture, che almeno in Italia non esistono nelle misure canoniche 150/70 della ADV. Ecco, avere un 140/80 a libretto sarebbe una bella cosa.
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Ma quelle gomme "reggono" sulla Adv? :SAD:
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Non ne ho esperienza, ma pensi che la normativa NAS avrebbe accettato gomme qualsiasi?
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Guardate che la si può benissimo fare identica con le Power Parts, solo che lì sono di serie. A me la saga delle edizioni speciali piace poco, alla fine può anche pregiudicare la valutazione del mezzo, in certi casi.
L'unica particolarità sta proprio nelle coperture, che almeno in Italia non esistono nelle misure canoniche 150/70 della ADV. Ecco, avere un 140/80 a libretto sarebbe una bella cosa.
per le componenti tecniche forse.... ma le 'plastiche' e le grafiche mica le vendono in catalogo.....o si? smcon
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Io vedo solo una borsa/sacco, una borsa da serbatoio e due adesivi in piu'! :SAD:
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Io vedo solo una borsa/sacco, una borsa da serbatoio e due adesivi in piu'! :SAD:
Tutta un 'altra moto in pratica........... :arar:
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Probabimente negli U.s.a. la 990 Adv e' ancora una moto che e' ricercata ed apprezzata, o molto piu' sicuramente, perche' ne hanno ancora qualche centinia da farsi fuori presso in concessionari europei e magari qui sono tutti alla ricerca della maxi-enduro stradale, (tutti= quei tre o quattro che hanno ancora oltre 15.000 Euro da spendere per una moto nuova.... :73: :73: :73:
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Le 908 RR le ho provate sulla K 640 ADV. Come comportamento sul 640 sono delle "simil Desert" che durano di più su asfalto per via della mescola e dietro per via del tassello centrale a croce che offre più materiale all'abrasione. Non sono malaccio, ma per l"'oofroaf touring" son tornato subito dopo alle T63 che costano la metà. Probabilmente il tassellone centrale è un ottima cosa per aumentarne la durata su una moto potente come la 990, ma dubito che possa evere un comportamento stradal oltre la sufficenza.
Ciao!
B!bo
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La mossa giusta da parte di ktm sarebbe stata quella di proporre una vera moto da on/off, ovviamente bicilindrica, 800 cc., sospensioni e componentistica da enduro gara, peso inferiore ai 180 chili, poi se vuole rompersi le corna nel mercato della Bmw Gs e della Ducat Multistrada e' libera di farlo.... sm409
ti quoto al 100%. oltretutto la 800 avrebbe anche senso perchè si differenzierebbe bene su un mercato ormai aperto verso questo tipo di moto
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il mercato si sta orientando, spostando pesantemente il baricentro, su piccole cilindrate fatte in India. Adesso sta arrivando la Triumph 250,
(http://www.motociclismo.it/cache/articoli/5/3/7/66/triindia.jpg_630.jpg)
la Honda estremizza addirittura il concetto e sta per proporre la MSX, per così dire una rivisitazione per i giorni nostri del vecchio Monkey
(http://www.riders-online.it/wp-content/uploads/2013/01/msx125_white.jpg)
(http://www.riders-online.it/wp-content/uploads/2013/01/monkey_1963_cz100.jpg)
Io preferisco ancora il secondo, quello del '63. Almeno era simpatico! :festa:
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lascia perdere, io intendevo mercato del fuoristrada
a proposito ma sai quante honda di quel genere lì vederanno ai miei soci camperisti??? mi sa che una me la faccio anche io
:OK:
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ma non sei alto e pesante più di un quintale?
(http://picblow.com/img/thumb/3401.jpg) :arar:
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lascia perdere, io intendevo mercato del fuoristrada
perchè, dove le vedi le fuoristrada, tra le proposte che hanno fatto? :73:
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ok hai ragione :tim:
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ma non sei alto e pesante più di un quintale?
(http://picblow.com/img/thumb/3401.jpg) :arar:
si ma per far stare la 449 nel camper devo smontare il manubrio e poi non ci stanno più le sdraio e mia moglie s'incazza quindi...
zzz
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e quindi andrai in giro a gambe larghe a mostrare il pacco alle vecchiotte tedesche. :96:
Ed a prendere ginocchiate Urende nei cestini del rusco, nelle roulotte e nei tavolini del bar sm453
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minchia mi hai messo davanti ad una tragedia...
:mm: