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Ciclistica / Re: Come abbassare la moto
« il: 07 Marzo 2015, 09:19:08 »
Sì, lo YamaLink ha pure i cuscinetti con sistema di ingrassaggio....certo meglio di due biellette piatte lo è solo che vogliono anche quasi 200 dollari
sm443
Comunque scusate eh....adesso vuoto il sacco e faccio la domandona idiota (meglio far la figura da idiota prima che spiattellarmi dopo ):
le moto con le sospensioni regolabili anteriori e posteriori sono fatte apposta per poter essere regolate come si vuole giusto? senza pregiudicare niente della sicurezza della moto giusto?
per cui se io regolo il mono dietro il più morbido possibile perché mi gusta così (leggi per toccar meglio) e davanti la voglio lasciare più rigida...non dovrei andare incontro a nessun problema o no?
se no che cappero vuol dire sospensioni regolabili? altrimenti dovrebbero dire "regolabili come ti si dice noi" !
Purtroppo (o per fortuna) le regolazioni presenti in una moto vanno ben oltre il range di "normale" funzionamento. Pensa alla regolazione del minimo in un carburatore, del filo dell'acceleratore, della frizione...In tema sospensioni i freni idraulici in genere restano in un range di accettabilità tra min e max (con delle eccezioni, es. la KLX 250 alla quale se chiudi tutto il freno di ritorno del mono, per estendersi impiega alcuni secondi!!). In particolare le ghiere del mono che andresti a regolare per abbassare la moto, in realtà servono anche a permettere lo smontaggio della molla, quindi per assurdo potresti anche "regolarle" fino ad un punto in cui la moto ti diventa inguidabile e pure pericolosa! Incredibile l'effetto catapulta in fuori strada di una moto con il mono smollato fuori modo
Fossi in te li spenderei quei 150 euro, male che vada rivendi il tutto su e-bay e ci perdi pochissimo!