http://www.motociclismo.it/ducati-ldquoa-fine-stagione-finisce-il-rapporto-con-valentino-rossirdquo-moto-52253Comunque credo che non ci vogliano ne' le cadute a ripetizioni di Rossi e di Hayden, ne' i progetti di Preziosi ne'quelli di frotte di ingegnieri telaisti ex Aprilia, ne' tanti telai in tubi a traliccio o in fibra di carbonio o a lastre di alluminio per riuscire a capire che un motore con la disposizione ad L di 90° o poco meno dei cilindri non potra' MAI avere un telaio che permette di "sentire" la ruota anteriore, provate una qualsiasi Ducati stradale, anche soltanto la Multistrada 1.200 o una Hypermotard e poi mi darete ragione, figuriamoci cosa succede su una moto da Gp con oltre 250 Cv. portata al limite, non credo che ci voglia poi tanto a capire dove sta' il problema, ma e' ovvio che la Ducati non vuole rinunciare al suo motore che la caratterizza sia sulle moto di produzione che su quelle da competizione, praticamente la Ducati tiene come caratteristica del marchio il difetto piu' grande.....
Comunque mi auguro che il Dottore non si ammazzi in questi nove Gran premi di sofferenza che ha ancora da passare.....
Secondo me lo fanno per risparmaire sulle ruote anteriori.....
Per la Ducati in Moto gp e' finita, potranno anche richiamare dall'aldila' Mike Hailwood, ma una moto che non da' sicurezza sull'anteriore non potra' mai essere una moto vincente, auguri comunque al Dovi!