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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Altre marche => Topic aperto da: Michel - 03 Marzo 2015, 15:45:06
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Non si sa niente della suddetta moto? Non sembra malaccio...
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Senza un importatore è difficile vederne, o anche solo sentirne parlare. Peccato perchè preconcetti a parte anche a me piacerebbe saperne di più.
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Ma la importano o no quell'affare li'?
http://www.insella.it/news/ajp-pr7-660-pronti-allavventura-con-la-dakariana-portoghese
(http://i61.tinypic.com/9jm9ld.jpg)
:SAD:
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Correggetemi se sbaglio, ma credo che sia anche l'unica moto attuale di questa tipologia/categoria... escludendo le modifiche dei vari kit aftermarket
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A me sembra un clone un po' piu' minimalista della Yamaha Xt 660 Z Ténéré, il motore e' quello, forse ci balla una ventina , o anche piu', di chili in meno, ma tanto vale prendersi una Ktm 690 R :SAD:
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20 kg non sono poca roba... cmq bisognerebbe vederla dal vero per valutare se è OK o no. Al momento mi piace, poi deciderò :hehe:
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qui http://www.motorcyclespecs.co.za/model/AJP/AJP%20PR7%20660%20Adventure%2015.htm la danno in uscita per il 2016.
Avete tutto il tempo di godervi le Xtrainer di quest'anno e rivenderle il prossimo per l'AJP.
Dichiarano 155kg a secco.
Con l'incudine Yamaha la vedo dura.
Pure il 390 bajaj-ktm fa di meglio in quanto a peso e cv. Ok la robustezza, ma mica si prendono a martellate i motori :arar: :bins:
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Quoto erKarota sm443
Quel motore lì pesa un botto e non è la scelta migliore per un off road..
Del resto se non hai i motori e sei europeo, Yamaha con Minarelli, finisci per valutarla.
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Eccoli, sempre a smontarmi le moto.... sm41
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Eccoli, sempre a smontarmi le moto.... sm41
Lo facciamo per il tuo bene.. :arar:
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Beh si, in questo caso è un gesto di umana solidarietà. sm444
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Non so, ma a parte gli scherzi il peso non sarebbe eccessivo se fosse veramente sui 150 kg... ktm non è tanto più leggera: se monti un kit Dakar con il serbatoio aggiuntivo la differenza è ancora minore. Sicuramente il Minarelli sarà pesante ma è anche molto affidabile.
La moto è da prendere in chiave dual; se uno vuole fare enduro ovvio che una racing è meglio!
Comunque per ora ho il mio domi modificato da ritagliarmi addosso e se è vero che questi vecchi catarri fanno anche 100.000 km me ne mancano solo 94.000 prima di cambiarlo.... sm470
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Ma le foto del Domi quando le metti che sono curioso !
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Ma le foto del Domi quando le metti che sono curioso !
quotone perdinci! :72:
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Appena la rimonto! :OK: Ora è un po' uno scheletro sm403
Però devo riguardare gli attacchi e le boccole del mono, indurire un po'la forcella, montare uno scarico omologato due in uno trovato di seconda mano, dare un'occhiata all'impianto delle frecce che non funzionano, montare e carburare il mikuni tm della mia ultima xr e forse mettere delle gomme un po' più dual... non è proprio una passeggiata purtroppo :73:
ma mi consolo perché sto andando avanti sull'alp 250 che mi preme di più usare a breve e per finirla non manca più tanto sm97
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Ma non era quella apparsa sul servizio di MF ? era messa così male ?
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In verità non so se è quella che dici tu: io i giornali non li prendo mai :SAD:
La moto andava benone: però a me serve per girarci per strada e anche con la zavorra al seguito. Per cui alle sospensioni ci devo metter mano. Nulla di che, ma renderle un attimo più rigide è d'obbligo. Con questa scusa visto che smonto rivedo "secondo il mio personale gusto" l'attacco del mono; non che non andasse, ma secondo me si può sempre migliorare :mm:
Lo scarico non era omologato: non faceva casino, ma da me su queste cose ti :in:
Le frecce le devo riguardare perché all'inizio funzionavano ma ora probabilmente si è staccato o bruciato qualcosa. Non credo sia nulla di grave...
Il carburatore ce l'avevo bello nuovo in garage; sull' ultima xr non l'avevo mai montato :omo: Però quella che avevo prima lo montava già all'acquisto e andava nettamente meglio! Lasciarlo là in una scatola mi sembrava un peccato :tim:
Mettendosi di buona lena secondo me non ci vorrebbe molto: ci vuole di più per trovare la voglia, il tempo e la creatività per fare le modifiche :V: