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Beta / Re: Nuova Beta Evo Factory m.y. 2019
« il: 12 Febbraio 2019, 14:12:29 »
Spererei sabato prox....
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Adesso mi avete fatto proprio voglia di provarla questa Evo 4 T , ma a livello di motore come è rispetto alla Montesa? Ha anche lei quel leggero ritardo alla apertura del gas come la Montesa ?Rispetto a Montesa 2007 che ho avuto io, è molto più scattante, allungo infinito e leggerezza di guida paragonabile alla sorella a 2t, se poi riesco a convincere il capofficina a venire giù con noi ...così la provi, perchè la demo che è arrivata è una standard 2019 300 2t....per cui tanto vale che vengo con la mia ...che almeno è assicurata!!!!
Concordo in pieno....mercato di nicchia ormai talmente specialistico che servono a fare trial e basta, finiti i tempi (anni 80) in cui io personalmente usavo il Fantic 240 per andare al lavoro, poi la domenica ,pignone da 11 e si andava a fare le gare.....Dipende sempre dall'uso che si vuole fare di una moto da trial: Se si vuole fare TRIAL o motoalpinismo di un certo livello ....tipo i viottoli che ci sono dalle mie parti o in Liguria la sella oltre ad essere superflua è pure d'impiccio, se invece si compra una moto da trial per poi usarla come una dual ....o giù da lì, allora la sella può far comodo, ma a questo punto ci si dovrebbe domandare : Perchè ho comprato una moto da trial per poi metterle la sella, il serbatoio supplementare, le lucciole, gli specchietti, le luci omologate, il portatarga con inclinazione regolare i catadiottri sui gambi della forcella color arancio e posteriore rosso , ecc....ecc ?????hai perfettamente ragione,
E' vero che ognuno è libero di comprare la moto che vuole e poi personalizzarsela, ma il mercato offre moto adatte a ciò che si vuole fare, senza tante modifiche e senza bisogno di criticare le MOTO DA TRIAL CHE SONO SENZA SELLA....Le moto da TRIAL sono così....sennò non sarebbero MOTO DA TRIAL
ma è il motivo per cui se ne vendono poche...
Fatto il giro della Mulatrial, ci sono dei pezzi nuovi molto belli . Buon divertimento per tutti quelli che ci andranno.Bene domani vedremo....spero di vederti ,Enzo così ti presento i miei soci che conoscono ogni angolo delle nostre vallate dove quest'estate dovrai venire a girare quando da Te farà troppo caldo
Se avessi maneggiato qualche Evo nuova....appena tolta dallo scatolone ...sapresti di cosa parloquesta è ancora un pò "legata",scendendo piano col pedale dell'avviamento "piange " ancora.....finchè non sparisce questo "mugolìo" non è rodata per bene....
Com'è sta storia? Sembra interessante :tim:
Partita finisce quando arbitro fischia TRE VOLTEMica e' ancora finita....Partita finisce quando arbitro fischia.
Come mai da una ice hell sei tornato su un superclassico beta evo? anche perchè alla fine conta la fruibilitàMolto probabilmente perchè anche Enzo ha capito che l'affidabilità, la semplicità di costruzione, la reperibilità ed il prezzo dei ricambi e non ultimo il valore del mezzo in una eventuale rivendibilità ,per il tipo d'uso che ne facciamo noi conta molto di più che avere un mezzo "avveniristico" da "fighetto" ma non essere sicuri ad ogni uscita di riuscire a ritornare a casa
Mistero come la 2012 ti sia sembrata un chiodo inguidabile e la 2016 ti sia piaciuta, dato che sono per lo più una la fotocopia dell'altra...oppure non sei così scarso alla guida come dici e sei invece in grado di apprezzare i lievissimi affinamenti fatti di anno in anno...Scusa, ma hai presente una evo 2012 e una 2016????? Dal 2013 in poi è cambiato il telaio, quello idroformato dal 2013 in poi è tutta un altramoto prova ,poi vedrai
Ma allora pisello corto tutta la vita! E chi se ne frega!Tieni sempre presente che il trial con l'enduro c'entra poco .....
magari il paragone calza poco per differenza di disciplina, ma in fondo neanche tanto a benpensarci.
Però io preferisco aprire un po' di più ecfare percorsi che mi permettano scorrevolezza, altri che prediligono le spinte ed i lanci della moto opteranno per un 300 spernacchiandomi.
Personalmente trovo tuttora, a distanza di quarant'anni e più, che il 2 tempi da 250 cc sia la moto più bella da usare in offroad.