Luca 23:34-44 :tim:
Inizialmente ero scettico anch'io nei confronti del Td5. i Tdi 300 erano ormai sviscerati e gli "africani" ne apprezzavano la semplicità di gestione anche nelle lande più desolate. Invece in 5 anni di esercizio molto gravoso l'elettronica non ha dato alcun problema, tant'è che c'è chi ci viaggia con ormai 300.000 Km all'attivo. Personalmente, ho sostituito un gommino della slave frizione ed un semiasse (all'ultima uscita, e per colpa mia).
Nemmeno una lampadina alla faccia della nomea guadagnatasi da Lucas in passato (era detto "The Prince of Darkness"). L'autunno scorso ho reincontrato il mio 90 sull'altopiano di Asiago, proprietario felice, 180.000 Km, altre due afriche (Marocco e Libia) e mai una rogna. Si è solo sentito male quando ha saputo il costo di un singolo iniettore-pompa
. L'ha rimessa quasi originale ed ha sostituito tutti i pezzi di carrozzeria che avevo accarezzato col flessibile. E' una macchinina che mi rende orgoglioso, nemmeno un punto di ruggine sul crossmember e sui longheroni (pur ben masticati da anni di pietroni).