motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => KTM => Topic aperto da: Valchisun - 22 Febbraio 2014, 17:09:48
-
I concessionari Ktm sono stati inviatati alla presentazione della nuova bicilindrica di 800 cc. di cui si vocifera da anni, il motore sara' prodotto dalla Bajay, ma e' stato progettato in Austria, sara' un bicilindrico fronte marcia come quello della Bmw G 800 Gs, su quella piattaforma di motori ci saranno nuove moto stradali e da on-off da 500 cc. in su', probabilmente all'Eicma 2014 si vedra' la nuova moto da fuoristrada con l'ant. da 21", si parla di prezzi sotto ai 12.000 Euro e non sara' una moto in stile "premium"!
http://www.moto.it/news/ktm-due-nuovi-bicilindrici-in-india.html
-
sm453 sm453 sm453 Allora devono smaltire il magazzino cessi che si sono comprati con Husqvarna! sm444 sm444 sm444
-
I concessionari Ktm sono stati inviatati alla presentazione della nuova bicilindrica di 800 cc. di cui si vocifera da anni, il motore sara' prodotto dalla Bajay, ma e' stato progettato in Austria, sara' un bicilindrico fronte marcia come quello della Bmw G 800 Gs, su quella piattaforma di motori ci saranno nuove moto stradali e da on-off da 500 cc. in su', probabilmente all'Eicma 2014 si vedra' la nuova moto da fuoristrada con l'ant. da 21", si parla di prezzi sotto ai 12.000 Euro e non sara' una moto in stile "premium"!
http://www.moto.it/news/ktm-due-nuovi-bicilindrici-in-india.html
Almeno la BMW li fa costruire in Korea , ma l'India .....................................! :57:
-
.... probabilmente all'Eicma 2014 si vedra' la nuova moto da fuoristrada con l'ant. da 21", si parla di prezzi sotto ai 12.000 Euro e non sara' una moto in stile "premium"!
Mi sembra un pò tantino. sm409
-
Staranno nella fascia di prezzo della Bmw F 800 Gs e della Triumph Tiger 800, piu' scenderanno nel prezzo di vendita e piu' vedremo sospensioni e componentistica all'indiana.... :73: :73: :73:
Il motore temo che sara' identico come termica al Duke 390, due motori da 40 Cv. affiancati, il problema e' che il bicilindrico frontemarcia ha ben poco di motociclistico, e' noioso da guidare.... :tris: :tris:
-
Temo che finira' come per il Bmw F 800 Gs, chi vuole fare fuoristrada ci mettera' su' due o anche tremila Euro di Mupo, Mapu e Pupo.... :57: e cartucce Ohlins comse se piovesse, poi dopo due mesi vendera' la moto....
Quesat si chiama "critica preventiva"..... sm419 :57:
-
Ammazza, manco l'hai vista! sm408
A favore c'è il fatto che sulle "grosse" KTM le sospensioni le azzecca. Si vede che se non sono EXC o SX non sono parte dell'accordo con Andreani sm453
Ed il prezzo che riporti, se confermato, dovrebbe dare un minimo di garanzia anche in quel senso. Almeno non avrà il sistema frenante indiano :tris:
-
Non sara' una moto "premium", il fatto che il motore arriva dalla Bajay fa' presumere che sara' una moto low cost, quello puo' andare benissimo sulle Duke 125,200e 390, ma non sulle moto da on-off, pero' penso anche che , difficilmente, Ktm abbassera' il livello qualitativo delle moto da fuoristrada, ne va' dell'immagine del marchio, gia' il fatto di proporre un bicilindrico parallelo frontermarcia la dice gia' lunga sul fatto che vorranno tenere divisi i due brand, non mi stupirei di vedere un altro marchio sul serbatoio...
-
non mi stupirei di vedere un altro marchio sul serbatoio...
Speriamo di no, vorrebbe dire che il marchio può reggere il modello. Certo che un parallelo frontemarcia :73: proprio economia a partire dal propulsore. :tim:
Ho capito "non premium", ma perfino Aprilia fa una signora V2, con le Ohlins e tutto, a meno di 10.000 :SAD:
-
L'obbiettivo di Pierer e' quello di portare a triplicare le moto vendute nello spazio di quattro anni, senza, ovviamente, aumentare le sei linee di produzione a Mattighofen, quindi, avanti con l'India.... sm409
-
si,
ma 12000 euro per una 800 bicilindrica fronte marcia indiana....... sm41
-
....Si vede che se non sono EXC o SX non sono parte dell'accordo con Andreani sm453....
Carissimo Alex, se parli con i possessori di EXC ti accorgerai che non sono contenti delle loro sospensioni originali... :tim:
-
Appunto dico: con quelle la tappa Andreani è un must. E ironizzavo bassamente che ci fosse un accordo commerciale :93:
-
Non avete provato le ultime versioni delle Exc, un altro pianeta.... :baci:
-
Non avete provato le ultime versioni delle Exc, un altro pianeta.... :baci:
SI , come no! :hehe:
-
ma per piacere, è dal 2008 che la sento e son sempre dei pali sm409
-
Prova una delle moto 2013, se vogliono ce la fanno anche loro a fare le sospensioni che scorrono.... sm414
-
Vedremo domenica prossima: vado a provare le Husqvarna "Arancioni" e ti saprò dire.
-
Quelle hanno addirittura la forcella Wp con la cartuccia sigillata, vanno ancora meglio di quelle montate sulle Ktm di serie... :OK:
-
Prova una delle moto 2013, se vogliono ce la fanno anche loro a fare le sospensioni che scorrono.... sm414
A fine 2012 avevo provato un EXC 250 my 2013 , ti assicuro che almeno fino a quella serie le sosp. sono le solite , un pò meglio delle mie del 2010 ma niente di che . :SAD:
-
Non avete provato le ultime versioni delle Exc, un altro pianeta.... :baci:
Io le ho provate, e posso dire che sono uguali spiccicate a tutte le altre dal 2005 in poi. :OK:
-
Io le trovo piu' stabili e con la forcella che parte bene! :SAD:
-
Non avete provato le ultime versioni delle Exc, un altro pianeta.... :baci:
Io le ho provate, e posso dire che sono uguali spiccicate a tutte le altre dal 2005 in poi. :OK:
Beh , a mio parere non e vero , sono migliorate dal 2005 ad adesso , alla fine e sempre il PDS che se non regolato bene scombina l' assetto della moto , ma non sono certo il top.
Io le trovo piu' stabili e con la forcella che parte bene! :SAD:
No , sono leggermente più stabili ma niente di eccezionale , hanno altre qualità , ma non certo quella .
-
Non avete provato le ultime versioni delle Exc, un altro pianeta.... :baci:
Me tocca dare ragione al Valchi. Io non le ho provate ma un paio di persone che conosco e che corrono mi han detto candidamente che le nuove EXC escono con sospensioni già a posto.
Comunque a quella del biclindrico fronte marcia ci credo quando lo vedo, a meno che si vereamente stretto di basamento.... mmmm...
Sul discorso di una moto fatta in india da 12000, considerando che la BMW fa le stesse cose con moto prodotte da Kymco, non griderei allo scandalo. O meglio, si, griderei "allo scandalo" per entrambe.
Comunqe se lo scordano di vendere una moto così sopra i 10000 euro.
Ciao!
B!
-
.....................
Sul discorso di una moto fatta in india da 12000, considerando che la BMW fa le stesse cose con moto prodotte da Kymco, non griderei allo scandalo. O meglio, si, griderei "allo scandalo" per entrambe.
Comunqe se lo scordano di vendere una moto così sopra i 10000 euro.
Ciao!
B!
niente scandalo, ma io non capisco i "plus" per cui bisognerebbe comprarle.....
ma credo che ci sbagliamo entrambi e le venderanno comunque :SAD:
-
Eppure ci sono moto con componentistica di base fatte in India che vengono stravendute oltre i 20.000 euro :SAD:
Forse il segreto sta nel non dirlo.
-
Eppure ci sono moto con componentistica di base fatte in India che vengono stravendute oltre i 20.000 euro :SAD:
Forse il segreto sta nel non dirlo.
Un mio amico e rimasto scandalizzato quando ha saputo che la sua amata moto Giapponese ha l' impianto elettrico fatto in Cina.
-
E per le Mercedes e le Bmw auto, da dove pensate che arrivi la componentistica? La globalizzazione ha portato la Hyundai a fare delle auto carissime del segmento A B e C e le auto premium tipo Audi e Volkswagen ad avere la piu' alta difettosita' in assoluto! Andatevi a vedere le classifiche delle compagnie di assicurazione delle garanzie delle autovetture e vedrete chi e' in testa! :73: :73: :73:
-
Non avete provato le ultime versioni delle Exc, un altro pianeta.... :baci:
Me tocca dare ragione al Valchi. Io non le ho provate ma un paio di persone che conosco e che corrono mi han detto candidamente che le nuove EXC escono con sospensioni già a posto.
Ciao!
Bi
Devo anche io dare ragione al Valchi. sm470
Ho il 2011, ho provato il 2012 e il 2013.
Su quest'ultima la forcella lavora meglio, probabilmente anche l'avere adottato il telaio delle SX ha migliorato la stabilita' dell'anteriore.
-
E per le Mercedes e le Bmw auto, da dove pensate che arrivi la componentistica?
In Veneto... :tim:
-
:57: sm442
-
Non sto scherzando!
Tutti i clienti che abbiamo in veneto fanno qualcosa per Audi-WV o BMW :SAD:
-
Ecco a cosa serve tutto quel prosecco, mi sembrava...... sm470 :arar: :singing:
-
Non sto scherzando!
Tutti i clienti che abbiamo in veneto fanno qualcosa per Audi-WV o BMW :SAD:
Ma ancora oggi? Ero convinto che l' "essere i più bravi a fare una componente specifica" sarebbe crollato presto. davvero.
-
Non sto scherzando!
Tutti i clienti che abbiamo in veneto fanno qualcosa per Audi-WV o BMW :SAD:
Ma ancora oggi? Ero convinto che l' "essere i più bravi a fare una componente specifica" sarebbe crollato presto. davvero.
no, anche molti mie clienti lavorano per la componentistica automotive....
(ma pochissimi per fiat)