motoalpinismo.it
Varie ed eventuali => Comunicazioni => Topic aperto da: Valchisun - 01 Ottobre 2011, 15:19:03
-
Eravamo quasi riustici a "disintossicarlo", facendolo uscire dal pericoloso tunnel della
(http://viaggi.globopix.net/blogperviaggiatori/wp-content/uploads/2010/09/oktoberfest1.jpg),
cercando di portarlo su cose piu' serie e sopratutto piu' sane:
(http://www.stulfa.it/spicchi%20arancioni.jpg)
ed invece l'abbiamo proprio perso definitivamente, nonostante tutti i nostri sforzi:
e' gia' stato visto da queste parti:
(http://static.fanpage.it/travelfanpage/wp-content/uploads/gallery/cosa-vedere-a-monaco-di-baviera/rathaus.jpg)
l'abbiamo perso! sm41 sm41 sm41 smban smban smban
-
chi è che è andato all'Oktoberfest? Max?
-
No, devi leggere tra le righe......qualcuno ha cambiato destriero, da un austro-puledro ad una ronzino bavarese......E' una notizia in anteprima, e' ancora in viaggio dopo l'infausto scambismo..... sm41 smban
-
:hee20hee20hee:
Come lo invidio quel vecchio sm400
e gli è andata pure bene sm409
-
Si e' liberato di una
(http://umsoi.org/wp-content/uploads/2010/01/portaerei.jpg)
:hee20hee20hee:
Pero' almeno adesso potremo continuare nell'opera dell'antigiesseismo estremo..... sm426
-
non ci posso credere... errare è umano, perseverare è diabolico, come si dice! sm409
peccato però, adesso che aveva la possibilità di andare in moto... (dove si trova il cartello "bastard Inside"?) :sign0151:
-
E' una forma di autoflagellazione...... sm453
Nei conventi dei frati, passava tutte le sere quello che per augurare la buonanotte diceva: "Fratelli ricordatevi che dovete morire!".... sm85 sm85 sm453 sm453
-
dai non è possibile, sarà quanto meno una HP2... magari preparata.
-
Versione Triple Black, fai un po' te.....Adesso arriva e ci manda gli ultras del Genoa a sistemarci tutti.... :c002:
-
E poi dicono che non so' tenere un segreto:
(http://www.motociclismo.it/foto-moto/cache/moto-scooter/bmw-r-1200-gs-triple-black--nuova-versione-con-livrea-tutta-nera/BMW_R_1200_GS_Triple_Black_03.jpg_700.jpg)
sm419
-
Incorreggibile! sm470
Che dici, che sia da mandargli questo qui?
(http://www.cot.org.br/igreja/img/padre-amorth1.jpg)
-
Non so' se basta uno soltanto, ce ne vogliono almeno tre, una moto nera tre volte......io non ci salirei tanto tranquiilamente, almeno metterei questa:
(http://www.zeusparty.com/images/products/110/20189.jpg)
questo e' il precedente proprietario che sta' andando a fare la voltura:
(http://static.blogo.it/cineblog/nosferatu-di-murnau-le-foto/nosferatu9.jpg)
-
sm444 sm444 sm444
Noi qui e lui invece se la starà spassando alla facciazza nostra. sm452
Io stamattina sono andato a fare una delle ultime uscite on-off con la culona, onestamente per come si comporta su strada non impazzisco al punto da lacerarmi le vesti, ma per come va a sterri (semplici) non saprei con cosa cambiarla....
-
Senz'altro la KTM è più maneggevole e portata al fuoristrada comunque io avrei dei seri dubbi ad affrontare strade un po impegnative
sia perchè governare 200 kg non è nelle mie capacità sia perchè una banale scivolata si può tradurre in una spesa importante.
Insomma la moto totale non esiste, almeno io penso di essermene fatta una ragione. Con il KTM 690 oggi riesco a fare un po di tutto
però come tutti i compromessi non ti soddisfa in pieno, trovo comunque che oggi sia una delle migliori dual.
Io non so quando, ma quando sarà penso di prendere un GS almeno so che per l'asfalto è una delle migliori anche se le performances
del motore non sono certo paragonabili al 990.
Deve però passare ancora un po di tempo prima che il bitume mi entri nelle vene :hee20hee20hee:
-
...la "portinaia" del forum è entrata in azione... sm425
http://www.youtube.com/watch?v=UKJNyJgaA_M
sm444
-
Dici a mme?
http://youtu.be/r6hp5g9Cx2Q
:57:
-
Gianni, vuoi vedere che la lavandaia dice tanto perchè sotto sotto è invidioso? sm472
-
...colpa mia che gli ho offerto l'anteprima... sm470
però una cosa è certa: oggi, per la prima volta, ho portato la Adventure in fuoristrada...e devo dire che va meglio del DRZ! :67:
è una nave-rompighiaccio...procede dritta dove la metti: quello che incontra lo scansa o nemmeno lo sente!
basta solo star in piedi sulle pedane e assecondarla! sm13
...ad un certo punto ho provato a dare gas: sono arrivato a 90 km/h in un niente...e con una complicità, da parte della moto, inaspettata! sm400
Non credevo andasse così bene! sm414
...ti dimentichi dei tanti chili che pesa...avrei solo voluto avere altre gomme per poter osare di più! :sign0098:
Unico neo : devi sempre dosare il gas con cautela, perchè la cavalleria arriva tanta e subito!
Pensavo di provarla per pochi km...poi non volevo più smettere: e ne ho fatti più di 100 su strade bianche! davvero divertente! sm412
-
Allora avrai cambiato idea spero..... sm419
-
Allora avrai cambiato idea spero..... sm419
...certo che no! sm413
-
peccato :73: però se sei contento cosi.... ma cos'ha la ADV da indurti a venderla cosi?
-
...scalda parecchio: ed io tutti gli anni faccio almeno 15 giorni di ferie in Sardegna a luglio con 40°C
...faccio di solito molti km...e consuma troppo!
...ha un'erogazione esagerata e poco progressiva, mi porta ad andare sempre troppo forte, è bello quando sono da solo e in strade che lo consntono, ma in coppia o nelle strade urbane è uno stress
Certo va molto meglio del GS in fuoristrada, anzi in questo contesto mi ha stupito positivamente...ma non la uso prevalentemente in questo modo...
Alcuni, più fortunati di me, hanno sia il GS che la Kappona...ma io posso avere o una o l'altra...e poi il GS 2010 è l'evoluzione di quello che avevo che era un 2008, e mi piace sapere come va...
tutto qui, niente di personale o nessuna presa di posizione pro o contro ...è una scelta dettata dalla logica...
-
Certo che questa era un'altra cosa.......pazienza! :73:
(http://www.raptorsandrockets.com/images/BMW/BMW_HP2_still006_edited.JPG)
sm97
-
...potrebbe essere il prossimo passo...! :67:
ha i consumi del GS
pesa 180kg in ordine di marcia
...forse è meno adatta ai viaggi in coppia...ma c'è di peggio
ha un'ottima erogazione...e in fuoristrada, cilindri esposti a parte, non ha problemi...anzi sm414
-
Dell'Hp2 ti posso dire che cosa mi hanno detto due che ce l'avevano, uno si lamentava dell'ammortizzatore ad aria della Continental che proprio non voleva saperne di funzionare, obbligatorio sostituirlo con un Ohlins o con un Mupo ma anche un ceppo di legno andrebbe meglio dell'originale...
L'altezza sella improponibile da enduro-gara e l'imbottitura della medesima praticamente dal comfort zero, un altro invece la utilizzava a fare dei percorsi da enduro racing monocilindrica qui dalle mie parti, quello non diceva niente, ci dava solo del gran gas! sm409
-
Per i difetti che hai rilevato sull'Lc8 ti posso dire che non li ho trovati sulla mia 950 del 2003, il discorso del calore percepito sulla mia era solo da fermo ai semafori ed arrivava soltanto alla caviglia destra in zona collettore di scarico ma non dai silenziatori che probabilmente avevano un altro tipo di catalizzatore rispetto alle ultime 990 ad iniezione, l'erogazione non la trovavo per niente brusca, ma molto progressiva ed "elettrica" molto simile a quella della Sd di adesso, ma probabilmente non provenivo dall'utilizzo di un Giesse che ha un'erogazione molto piu' "morbida" ai bassi regimi, secondo me perfino troppo...
Tutti quelli con cui parlo che usano il Ktm Adventure in coppia, cioe' con il passeggero a bordo, mi confermano quello che hai rilevato te, cioe' eccessivi trasferimenti di carico in frenata amplificati dal peso del passeggero, io sulle moto elimino "accuratamente" le pedane del passeggero, non sono mica un taxi..... sm444