Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

1786
Fotografia / Re: Ero magro....alla Tre Giorni della Valtellina
« il: 16 Giugno 2014, 10:53:01 »
Puoi scegliere se iscriverti alla gara o fare solo il percorso. In ogni caso le zone controllate (quelle che vuoi) le puoi provare affrontando il percorso più facile. Almeno nel 2009 era così!

1787
Accessori e attrezzature / Re: negozi trial, anche on line
« il: 15 Giugno 2014, 07:19:35 »
Il trial è per definizione stringato e ridotto all'osso  :SAD:

1788
Fotografia / Re: Giovane e...magro
« il: 15 Giugno 2014, 07:17:37 »
Trofeo Aprilia, anno 1992, giovane e...magro:



mi avete riconossiuto? :omo:

Azzardo, quello in basso al centro? C'era pure Max Gazzè? sm414

1789
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Caschi da trial
« il: 14 Giugno 2014, 21:48:47 »
Quale Airoh hai acquistato? Ce n'è uno da 250 euro circa molto bello e con la forma un pò squadrata e uno nuovo molto più economico per il quale dichiarano pure un peso molto ridotto, 900 grammi. Si chiama Evergreen...

1790
Drive in / Re: Per chi dice che la bici non "emoziona"....
« il: 12 Giugno 2014, 22:09:18 »
Vero, ma dai il tempo ai nostri politici e vedrai che ti faranno passare la voglia pure della e-bike :SAD:

1791
Drive in / Re: Ho trovato questo...
« il: 12 Giugno 2014, 08:51:51 »
Quelle sono le classiche manovre che si fanno per far vedere agli altri che si è bravi. Niente di che, basta un minimo di senso dell'equilibrio.
Riguardo al consumo di questi apparecchi e all'autonomia, anche qui dipende da quanto gas dai e dallo stile di "volo", indubbiamente i serbatoi supplementari hanno il loro perchè, facevano parte del kit "long flight"...

1792
Comunicazioni / Re: Dovete comprarlo tutti
« il: 11 Giugno 2014, 09:47:36 »
Ricordo che ai tempi per giustificare la sua superiorità si diceva che avesse una dote che gli permetteva di "vivere" al rallentatore la gara e che quindi avesse il tempo di agire con precisione senza improvvisare niente.
Comunque per me era un mito e il vero spettacolo non erano i sorpassi (che in effetti non c'erano) ma vederlo in testa alla gara praticamente dall'inizio alla fine e con uno stile che lo faceva sembrare andare a passeggio adoremus adoremus

1793
ma Voi sapete spiegarmi perché sia stato necessario aumentare la cilindrata a 1000 cc?
con 800 non camminavano?

Forse non abbastanza da doverle limitare sm470

1794
Accessori e attrezzature / Re: negozi trial, anche on line
« il: 09 Giugno 2014, 22:34:27 »
Il nostro sponsor tecnico Mytrial oltre che ad avere buoni prezzi fa uno sconto ulteriore agli amici di motoalpinismo.it
Il casco vai a provarlo in qualche negozio.

...possibilmente non della tua zona :arar:

1795
Presentazioni / Re: nuovo del trial e già problemi
« il: 09 Giugno 2014, 17:42:34 »
Prova a cambiare il tuo nickname in 2003betarev250 e vedrai che risolvi :arar:

Comunque benvenuto!  smel

1796
Consigli per iniziare / Re: Benzina al seguito
« il: 09 Giugno 2014, 15:07:34 »
:93: Grazie... ero convinto che per il trasporto di tale sostanza classificata come 'pericolosa' fosse necessario qualcosa di differente, ovvero che non fosse consentito il trasporto della benzina se non in contenitori 'omologati'...

Questo è un altro discorso, chiaro che la bottiglia dell'acqua è fuorilegge! Ad ogni modo non sono certo che una tanica omologata sia lecito portarla nello zaino :SAD:

1797
Consigli per iniziare / Re: Benzina al seguito
« il: 09 Giugno 2014, 09:03:19 »
Si parla di solito di moto da trial con 2 litri di serbatoio. Se come mi pare di capire hai una Beta Alp il problema non si pone grazie all'autonomia.
Ad ogni modo se vuoi della benzina extra la maniera più semplice è utilizzare bottiglie in pet classiche come quelle dell'acqua o dell'aranciata, scegliendo quelle più robuste. La tenuta è perfetta, a me non hanno mai dato nessun problema. Io personalmente preferisco utilizzare bottiglie da 750 cc o al max 1 litro, le sistemi meglio nello zaino. :OK:

1798
Ben fatto attira anche me!  :OK:
Resta però sempre inspiegato come mai i controlli e le multe facciano desistere solamente i trialisti e non gli enduristi. Azzardo, forse perchè le moto da trial sono talmente fuori legge che pure l'endurista più devastatore di sentieri appare di fronte alle forze dell'ordine tutto sommato quasi in regola, e nel contempo pure il più innocuo dei trialisti appare un criminale non appena esce dal garage? :SAD:

1799
No e in due anni e mezzo non sono riuscito a costruirmi una sella decente per la Scorpa... :SAD:

Però seriamente c'è qualcuno così fantasioso da pensare che una disciplina motoristica si possa salvare o uccidere modificando il conteggio delle penalità? sm470 :mm:

1800
Dallo e dallo si ammolla anche il metallo sm13