856
Report su uscite nel nord Italia / Re: Giringiro per le alpi lombarde
« il: 22 Ottobre 2012, 21:42:19 »@ kermit: bigolo!Hahahahahahahaha
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
@ kermit: bigolo!Hahahahahahahaha
Il casino che hai in testa (come dici tu) lo risolvi in maniera semplicissima:
Il confronto tra il KTM 200 e la Scorpa 290 non può esistere, la prima è una moto da enduro, con erogazione lineare ma da moto da enduro fatta per andare veloce, con telaio e sospensioni da enduro e quindi anche se messe a punto fanno sempre parte di una ciclistica fatta per andare veloce fra le pietre, o in mezzo alle piante, (come dice qualcuno)
La Scorpa invece, è una moto da trial, con motore da trial e sospensioni tarate per viaggiare a basse velocità.
Anche se ha una abitabilità da moto normale con una bella sella ed un serbatoio che garantisce grande autonomia, di base rimane una moto da trial, o meglio, da motoalpinismo. Quindi devi solo chiederti cosa vuoi farci con la moto e poi, in base a questo scegli il tipo di motorizzazione da acquistare. Se vuoi correre prendi la moto da enduro, se invece vuoi fare delle escursioni senza il patema di andare veloce prendi la moto da motoalpinismo.
Pedro, io non so da voi .... extracomunitari ma in EU dal 2016 sarà obbligatoria l’omologazione Euro 3 per i ciclomotori e l’omologazione Euro 4 per i motocicli. Per quanto riguarda la sicurezza, sarà obbligatorio il sistema di frenata combinata per moto e scooter fino a 125 di cilindrata, mentre il dispositivo ABS sarà obbligatorio per moto e scooter oltre 125 di cilindrata.Non le so queste regole, ma sinceramente tra euro 3, 4,5 e 6 c'è una differenza minima a livello di inquinanti.
L'Euro 4 metterà definitivamente i costruttori di motori a 2 tempi nella condizione di riprogettare i propulsori, in quanto praticamente nessuno di quelli attuali sarebbe in grado di rientrare nei nuovi parametri aniti-inquinamento.