motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Enduro stradali => Topic aperto da: Valchisun - 22 Febbraio 2014, 21:13:05
-
Per la prima volta, su una moto giapponese, appaiono le sospensioni a controllo elettronico, le adotta la versione 2014 della Yamha Xt 1.200 Ze Superténéré:
http://www.moto.it/news/yamaha-super-tenere-xt-1200ze-video-nostra-prova.html
Mi auguro proprio che l'abbiano migliorata, perche' la vecchia versione, tolto un cardano dal funzionamento irreprensibile, senza impuntamenti, saltellamenti e con una fluidita' di funzionamento da trasmissione secondaria a catena, per il resto, mi era sembrato un pachiderma pesantissimo con un motore troppo anonimo ed asettico che non trasmetteva un bel niente.... :73: :73: :73:
-
Io non vedo l'ora di provarne una. Se non ci fosse la Culona, quella potrebbe essere la mia moto, sempre che riuscissi a digerire la trasmissione da automobile.
-
Te non hai problemi a maneggiarla da ferma, io ho sudato freddo nel girarla nel piazzale di partenza davanti a tutti e poi quando si e' trattato di fare l'inversione ad U per il ritorno, il problema e' che i 260 chili a secco si sentono tutti a moto ferma, soltanto Catanese non li sente.... adoremus adoremus adoremus
-
soltanto Catanese non li sente.... adoremus adoremus adoremus
Non pretendo certo di farci quel che ci fa lui. Poi se stai in movimento mica li senti. e se ti fermi piedi ben larghi e la reggi bene. :bins:
-
Il problema e' la larghezza, immensa, della moto in zona sella.... sm470 :73: :73: :73:
-
E' una motona da viaggio, deve permetterti il mal di chiappe almeno dopo 6 ore, e non 3 :93:
-
Adesso non posso piu' sparare a zero sulle moto da viaggio, mannaggia........ sm470 :96: sm41 sm41 sm41
-
A proposito...ma quella che arriva c'ha anche il cruise control? :arar: ciapet
-
Quella e' un Cruise e basta......
(http://4.bp.blogspot.com/-IgpcEBiSowQ/TwJ84w6vqdI/AAAAAAAAHag/yTo4vauqk68/s1600/iran+iranian+navy+test+fires+Strait+of+Hormuz+Noor+long-range+anti-ship+cruise+missile+150%25E2%2580%2593200+km+%2528255%252Bkm+air-launched%2529+Yingji-82+or+YJ-82+Eagle+Strike+CSS-N-8+Saccade%2529+coast-to-sea+QaderMightymissilLand-attack+cruise+missile+%25285%2529.jpg)
-
Smagrisci!!!! :tim:
sm444 vedo che ometti la risposta...devo interpretarlo come un si? Se la prossima volta che vado in assistenza, e manca poco sm442 scopro che ce l'ha ti mando un volante rivestito in pelle col DHL, che a quel punto ti manca solo quello :bins: :siga:
-
In mezzo a tutta quell'elettronica, magari ci sara' anche il cruise control, in macchina e' divertente, all'inizio lo usavo per la novita', soltanto che nelle curve non frenavo quasi mai per non rovinarlo....
-
Adesso arrivera anche la on-off tre cilindri su base Mt 09:
(http://i787.photobucket.com/albums/yy159/apriliarxv/1620646_483275068440900_2142625124_n_zpsed2b865c.jpg)
-
Già, ne parlano ormai tutti ed è solo un disegno. Certo che se riparte Yamaha, con la On-Off da media cilindrata, poi le vanno dietro tutti. KTM a quanto dici ha già sentito odore di fetta di torta. Solo che i giappi continuano a vestire da cattivone le tourer sm470
-
Avranno visto che il mercato delle maxi enduro si sta' saturando, la crisi morde e si riposizionera' moda e tendenze su una fascia di prezzo e di cilindrata piu' basso, in fine dei conti la Yamaha ha messo la sua naked stradale Mt 09 a 8.500 Euro su strada, se vogliono possono arrivarci anche le case europee, ma le faranno nel far east asiatico se no non ci stanno dentro.... :tris: