Qui ci sono le impressioni di guida chi le ha gia' provate:
http://www.motociclismo.it/test-ktm-freeride-2014-2t-e-4t-motori-per-tutti-i-gusti-moto-56099http://www.moto.it/prove/ktm-freeride-250r-350-2014.htmlIl dato che mi ha piu' impressionato e' la differenza di luce a terra della culla inferiore sotto al motore, ben 6 cm. a favore della due tempi, e' una dato impressionante, ci sarebbe da chiedersi se le ruote della Free Ride 350 a quattro tempi riescono a toccare terra.....
Ovviamente cio' si traduce nella possibilita' con la due tempi di saltare sopra a scalini ed ostacoli senza rischiare delle brutte coppate che, alla lunga, demoliscono i tubi della culla inferiore oltre a fare "piantare" la moto contro l'ostacolo e senza andare ad "incastrare" la culla del motore nelle rotaie di terra particolarmente profonde!Ovviamente devono anche "spingere" la quattro tempi, che abbiano paura della auto-cannibalizzazione?
Comunque e' impressionante la capacita' della casa di Mattighofen di creare un motore specifico per ogni tipologia di moto e di specialita' del fuoristrada e non, nel caso della Free Ride si puo' addirittura scegliere tra due motori e due moto dalle caratteristiche differenti, anzi tre perche' ci sarebbe anche quella elettrica....