Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

901
KTM / Re: tagliando 690
« il: 15 Luglio 2016, 22:50:39 »
domanda: ma come fai per verificare il corpo farfallato, la posizione del sensore e per controllare la fase?
di solito si fa seguendo il manuale di officina......

902
......
cavolo... devo farmi un itinerario senza autostrada, o le gomme del 690, mi si appiattiscono...
calcola 7-8 ore in statale Milano - Pordenone,
se fai 200 KM autostrada - 150 Km statale puoi farcela in 5 ore....

903
Notizie e curiosità / Re: La FIM ringrazia Nicola Dutto
« il: 20 Giugno 2016, 16:49:15 »
non vorrai mettere in dubbio che gli esperti della FMI non sappiano cosa può fare un pilota? :V:

904
Motore / Re: evo 300 2015
« il: 17 Giugno 2016, 08:58:24 »
aggiungerei:
il tappo tiene la pressione prevista?

905
Stradali / Re: KTM e il bicilindrico in linea
« il: 07 Giugno 2016, 23:22:38 »
... roba indiana.....

906
Accessori e attrezzature / Re: Targa in posizione codice mai piu'
« il: 04 Giugno 2016, 22:48:49 »
Citazione
Cosa mi consigliate per risolvere il problema, lasciando pero' la targa inclinata entro i 30° per non rischiare multa o sequestro?
se vuoi mantenere il portatarga in plastica
almeno rinforzalo alcentro con una stecca di allumini o di ferro (in modo che in caso di "sollecitazione anomala si deformi ma non si stacchi) e con un cavetto da frizione fissato al telaietto ed a un angolo della targa....

se il portatarga di plastica è troppo inaffidabile o irrecuperabile montane uno di metallo regolabile  (comunque con il cavetto).

907
Drive in / Re: La Treccani del motoalpinismo oggi invecchia!
« il: 28 Maggio 2016, 19:37:29 »
 smrij

Auguri!

908
Beta / Re: Disponibilita' Beta X Trainer....
« il: 26 Maggio 2016, 20:23:49 »
siete proprio pesanti....
io ho allungato i rapporti....

909
Drive in / Re: pensieri allettati
« il: 23 Maggio 2016, 19:31:38 »
io sono per le soluzioni spartane poco faticose:
per portare un sola moto di dimensioni idonee a viaggiarci in 2
io metterei la seconda panca da 2 posti, cosi la moto si carica dritta comodamente
e porterei una tenda comoda per 4 posti.
se trovo un b&b o un bungalow dormo al coperto, altrimenti monto la tenda....
(e io dormo sul piano del furgone che almeno è liscio e non balla come i materassini....)

910
Motore / Re: Problema minimo T-Ride 2T
« il: 23 Maggio 2016, 19:20:54 »
........................................
Lasciare dell'aria? Quanta lasciarne? A vostro buon cuore.

Ciao!

Bibo
io riempirei "raso",
tanto quando scalda sfiata l'eccesso e poi il livello è giusto  :SAD:

911
Drive in / Re: pensieri allettati
« il: 22 Maggio 2016, 19:21:40 »
La sy con due file di sedili, ci sta in diagonale, meglio se il sedile rimane in avanti per il parafango, altrimenti posso mettere un elastico e tenerlo vicino alla ruota.

per caricare dritte enduro e stradali sul trafic passo lungo (ca. 20cm di carico in più) devo "piegare" la seconda fila....
una trial ci sta con le due file....

912
Drive in / Re: pensieri allettati
« il: 20 Maggio 2016, 15:56:20 »
Ma state parlando degli allestimenti Westfalia come questo?


questo è sicuramente oltre i 2m...
penso intenda questi:

913
Drive in / Re: pensieri allettati
« il: 20 Maggio 2016, 15:05:48 »
sicuro che con il "letto al tetto" (immagino tetto rialzabile) ti resti l'altezza esterna < 2m e interna >1,5m?

se la t-ride ci sta con il sedile trasformabile sei a posto .....

914
Drive in / Re: pensieri allettati
« il: 20 Maggio 2016, 09:09:16 »
Bibo ha ragione:
il trafic camperato è molto strettino per 4 ......
poi se è camperato per 4 non ci sta più la moto.....
conviene lavorare solo sui sedili: davanti meglio se 3 posti,
dietro una sola panchina da 2 abbattibile, così ci sta la moto dritta su un lato del furgone e una volta tirata giù la moto si può trasformare in letto doppio, se si monta una maggiolina si arriva a 4 letti,
se ci si ferma in un campeggio d'estate si fa prima a montare una tenda, d'inverno un B&B si trova sempre (quasi...).

Di maggioline ce ne stanno volendo 2 ma nelle città il problema dei parcheggi coperti è rilevante,
meglio fermarsi in campeggio ed entrare in città o con il furgone "nudo" o con la moto (solo in 2...) o rinunciare alla moto e caricare le biciclette (3 o 4 ci stanno)...

915
Motore / Re: Problema minimo T-Ride 2T
« il: 19 Maggio 2016, 15:46:25 »
non è che il raffreddamento sia scarso e la carburazione "sballi" quando il motore è molto caldo?