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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Husqvarna => Topic aperto da: bibo - 27 Ottobre 2015, 18:16:06
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Eccola qua la nuova creatura dual della Husqvarna basata sul motore 690.
E' come la KTM , ma si sono impegnati per farla brutta, che se no non si vede la differenza.
Però forse ha un sebatoio con un litro e mezzo in più. Cosa per cui non sarei disposto ad uccidere.
http://imgur.com/a/9oHTw
Ciao.
Bibo
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Si aggiunga agli atti il video pubblicato oggi. Il video è un po' raffazzonato, in alcuni punti la moto sembra senza fanale anteriore (e ce credo, è orrendo) in altri il pilota casca di punta.
https://www.youtube.com/watch?v=Fh88exSsQ-g
Le differenze sarebbero forcelle 4CS (migliori) e serbatoio più capiente. Immagino più costosa della 690 R arancione
Della prima cosa, le forcelle, al cliente target di questa moto può fregare anche poco o meno di pococ, specie se glie le fanno pagare in più rispetto a K.
Il litro e mezzo in più.... 30 km di autonomia in più fanno comodo, ma non sono risolutivi. nel senso che al 98% delle necessità basta l'autonomia del 690 KTM, e quel 2% che manca non viene certo coperto dal litro e mezzo in più.
Visto che han rifatto il serbatoio mi chiedo se hanno rifatto anche il tappo, che è la cosa più oscena di quella moto a livello di progettazione.
Vedremo all'EICMA.
Ciao!
Bibo
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Tutto quel popò di zaino per portarsi solo la macchina fotografica?..... :arar: :bins: :mm:
P.S.
a me sembra una 690 pitturata di giallo e blu..... :SAD:
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Stavo per scrivere la stessa cosa. Un 690 bianco e giallo. Ma magari le masse sono state accentrate meglio con un serbatoio di foggia diversa? la sospensione migliore c'è chi la apprezza perchè aiuta e copre qualche gap, ad esempio io. sm444
Aspettiamo a giudicare il prezzo perchè le altre H sono uscite con equipaggiamenti simili o superiori alle versioni Six Days di KTM ma a prezzi leggermente inferiori. Magari per questa sarà lo stesso.
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Vi piace proprio la ghiaia eh? Io preferisco sempre il bitume, invece.... :333:
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Non che conti molto, ma sembra molle di sospensioni, come mi era capitato di vedere in altri video di altri modelli Husqvarna.
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Il video mi ha ricordato come e' bello andare in giro da soli..... :OK:
Ma invece di portarsi dietro tutti quei chili, non basterebbe una Fe 501 da enduro-gara?
(http://www.totalmotorcycle.com/motorcycles/2014models/2014-Husqvarna-FE501a.jpg)
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Il video mi ha ricordato come e' bello andare in giro da soli..... :OK:
Piuttosto che abitare qui ed avere la 701 nuova preferirei abitare lì ed avere un TT350 :SAD:
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Ma invece di portarsi dietro tutti quei chili, non basterebbe una Fe 501 da enduro-gara?
Sì se fai quello che si fa nella maggior parte del filmato, no se ti fai l'asfalto (parecchio) per tornare a casa, come la parte finale del video vuol fare intendere.
Personalmente per un video su una dual titolato "la combinazione perfetta" avrei diviso equamente asfalto e fuori, qui invece te la fanno passare come una enduro da percorsi tosti, cosa che qualsiasi fuoristradista con un po' di esperienza sa non essere.
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Intanto... il video è meglio lasciarlo perdere. Adesso basta un drone da poche centinaia di euro euro e fai riprese che sembravano professionali due anni fa, ma è evidente che è fatto al risparmio, per dire "il video ce l'ho anche io". Tra atterraggi di salti sbagliati e riprese "bruciate" (mascherina porta faro al minuto 1:01) non si può dire certo che sia un video di qualità.
La sceneggiatura poi sembra quasi copiata dal video della T-Ride (https://www.youtube.com/watch?v=Gyl7KyaBG6c)... insomma, non è un gran che come originalità.
Comunqe le sospensioni della 701 enduro Husky dovrebbereo essere più pregiate, con le forcelle WP 4CS, ed avere 25 mm in più di corsa, 275 invece che 250. Insomma, si torna ai tempi in cui c'era la 690 E (la mia, 250 mm di corsa) e la "VERA R" (fanale piccolo, 275 mm di corsa). Solo che la KTM 690 E adesso si chiama "KTM 690 R" e la VERA R dei tempi andati la produrrebbe Husky. In quest'ottica sarebbe un passo avanti per tutti.....tranne che per me, perchè 2.5 in meno a me fanno comodo :V:
Ciao!
Bibo
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A leggere qui si potrebbe sperare (Lamberto in primis) che la 701 non abbia il limite della sella scomoda tanto lamentato sulla 690.
http://www.motociclismo.it/articoli/view/husqvarna-701-supermoto-test-anteprima-63299
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Da 1.01 a 1.05....
Si vede che non sono in Veneto. Prova tu a salutare il contadino e poi araargli la strada che porta a casa sua. Minimo ti trovi appeso allo spiedo con 3/4 rose di pallini fra aorta e gonadi sm414 sm419
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Quello che ho letto di interessante qua è la parte:
Per la versione Enduro arriveranno presto un cupolino alto e un serbatoio aggiuntivo anteriore da 7 litri, che faranno di lei una piccola adventure adatta alle piste desertiche del Nord Africa.
Sicuramente non è l'avere la 690 ADV di cui molti sognano da tempo.
Però potrebbe essere un qualcosa di meno accrocchiato rispetto alle modifiche home made viste fino ad oggi o ai ritriti cupolini artigianali e soprattutto industrializzato e a minor prezzo (si spera). Unitamente alla sella dichiaratamente più comoda, il quadro comincia ad essere interessante.
Se tutto viene fatto a modo, ovviamente.
http://www.moto.it/prove/husqvarna-701-enduro-1.html
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Mi pare che il motore della Ktm 690 da cui deriva la Husqvarna 701 abbia dei consumi intorno ai 25 km/Lt., direi che altri serbationi aggiuntivi siano abbastanza inutili su una moto con dei consumi del genere, su questa oltrettutto si parla di sella dal maggiore comfort rispetto alla 690, il problema rimane sempre la sella ad un metro da terra.
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La sella della version KTM è abbastanza bassa, visto che la uso io. Il serbatoio da 7 litir i attizza. E' vero, 25 lkm/litro sono alla portata su strada, e comunque non si fanno mai meno di 20. Ma l'autonomia non dipende mai dal quanto consumi, ma da dove sei quando consumi.
Se il serbatoi supplementare da 7 litrisarà compatibile anche con ler vecchie 690 (il telaio è sempre quello) , credo che mi farò un regalo di natale.
Ciao!
Bibo