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Le moto e gli accessori => Ciclistica => Topic aperto da: kappa - 28 Dicembre 2011, 16:01:50
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Molto interessante!
http://www.moto.it/accessori/l-uovo-di-colombo.html
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L'avevo notato...ma per il fuori strada...non so quanto possa essere utile..nel senso di sporco che si accumula usando la moto...penso che su una moto stradale e che non si infila nel fango...possa essere un'ottima idea sm419
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Toglietermi tutto... ma non quei 20 minuti in garage a lubrificare la catena.
Altro che yoga! :93:
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20 minuti??? E cosa le fai la pettini? adoremus
Io gli di una spruzzata col grasso spray e via... :93:
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Sozzone! :96:
:hee20hee20hee: :hehe:
Pulisco, la scaldo,spruzzo, faccio girare un po'.
Intanto passo all'altra. Poi torno e tolgo l'eccesso. :72:
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grazie cardano....grazie cardano...grazie cardano, grazieeeeeee
:singing:
prendendo spunto da qui...
http://www.youtube.com/watch?v=Rnvju5-NGAQ
:hee20hee20hee:
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spetta tu, spetta... al primo paraolio che si schiatta cambi anche tutta la frizione, perchè è impossibile che tu te ne accorga. :hee20hee20hee: :bins: :siga:
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spetta tu, spetta... al primo paraolio che si schiatta cambi anche tutta la frizione, perchè è impossibile che tu te ne accorga. :hee20hee20hee: :bins: :siga:
...l'aggeggio è garantito 100.000km...ed io non sono ancora a 10.000 sm019
:93:
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OK, te lo cambieranno in garanzia, almeno non paghi i pezzi e ti ciuppi solo il fermo mezzo per un paio di settimane sm442
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OK, te lo cambieranno in garanzia, almeno non paghi i pezzi e ti ciuppi solo il fermo mezzo per un paio di settimane sm442
dici solo due settimane Alex? :bins:
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...una garanzia di 100.000 km per me significa che non si rompe tanto facilmente
...mi fido come una vittoria del Genoa domenica prossima! sm444
smche
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mode pirla off:
so che i cardani dei gs hanno una durata media di 80.000 km, poi non so se sono state apportate modifiche negli ultimi modelli.
fatto sta che a parità di durata ( 80k ) ha un costo pari ad un sistema tradizionale- corona catena pignone-
con lo svantaggio di perdere qualche cavallo, ma di semplificare la vita al motociclista.
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Allora è facile: questo qui ha fatto più di 100.000 Km :93:
(https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/419844_393132494046118_167200123306024_1559807_1037611396_n.jpg)
Per fortuna, 5 minuti, una falsamaglia e si torna a casa sm444
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...le possibilità che una KTM si rompa sono molte di meno rispetto ad una BMW
...perché vendendone meno si riduce il rischio! :festa:
sm419 :bins:
sm444
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Non vedo il nesso.. è come dire che la Punto è la miglior macchina circolante in Italia perchè ne vendono di più :73:
invece i Kappa non si rompono (ufficialmente) solo perchè li riparano in segreto, senza far sapere niente a nessuno sm444
Io per esempio è un mese che aspetto uno che mi aiuti a carrellare la Culona, visto che ha ancora il motorino inchiodato sm470
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...per forza non capisci il senso...hai una KTM! sm453 sm453 sm453
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sm019
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Non vedo il nesso.. è come dire che la Punto è la miglior macchina circolante in Italia perchè ne vendono di più :73:
invece i Kappa non si rompono (ufficialmente) solo perchè li riparano in segreto, senza far sapere niente a nessuno sm444
Io per esempio è un mese che aspetto uno che mi aiuti a carrellare la Culona, visto che ha ancora il motorino inchiodato sm470
Solitamente quando un prodotto si vende vuol dire che va bene oppure è conveniente !
Io sono per la catena perchè alla resa dei conti costa molto meno del cardano,si manutenziona con poco ( anche fai da te ) e con una maglia di scorta si è abbastanza sicuri. Il cardano dura 80000 km ma poi ci vuole un mutuo ed un meccanico.
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A me il cardano non da' nessun fastidio, il problema e' tutto quello a cui e' attaccato..... :hee20hee20hee:
Ho provato la Yamaha Superténéré 1.200 perr una buona mezz'ora di strade di collina e la presenza della trasmissione a cardano e' praticamente inavvertibile, non c'e' nessuna reazione differente dalla trasmissione a catena, ovviamente non si puo' pretendere d scalare tutte le marce in una frazione di secondo, ma quella moto non e' nata per la guida da supersportiva, bisogna ammettere che i giapponesi quando fanno una cosa la fanno bene.... :PDT_Armataz_01_37:
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Appunto, una cosa è (dicono, perchè non la ho provata) il cardano della ST e un'altra il cardano della BMW (che ho provato e non riuscivo a fare le curve a dx come dico io, e mi si piantava in scalata).
Ma comunque hai voglia a cambiare trittici, 100.000 Km significano 3 corone, 3 pignoni e 3 catene: 600 euro più o meno spalmati in 14 anni.
Con la differenza che se si rompe la catena (e come si rompe, su una stradale?) in 3 minuti rimagli on-the-road e riparti, col cardano... sm403
La verità è che ti garantiscono una cosa che nessuno mai verificherà, tanto con le promozioni che fanno la moto la cambi dopo 20.000 Km.
In ogni caso, il cardano è la croce nera di quelli che conosco e che hanno posseduto o possiedono le 80, le 100 e le 1150. La 1200 non so, frequento solo poracci... sm444
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io non ho mai provato le "vecchie BMW" ...ma il cardano della 1200 non mi ha mai creato problemi!
Credo sia una fissazione di chi non lo ha sulla sua moto, oppure non ha "in simpatia" le BMW e quindi parli per partito preso e senza cognizioni di causa...
...il mondo è pieno di ciarlatani...come quelli che ti giudicano "ricco" a seconda della moto che hai...
il prezzo della "passione" penso sia ingiudicabile, ognuno di noi hai il nostro: e farlo capire è pura utopia...
:siga:
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si, sicuramente il limite che ho è psicologico e in un certo senso concettuale. Come quello per il boxer e i sistemi ammortizzanti. Il diverso intimorisce i dinosauri, basti vedere cosa ne pensiamo in genere di enduro racing con un cilindro in più, o col motore girato al contrario, o semplicemente...con una H sul serbatoio sm444