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Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Beta => Topic aperto da: Bruce Lee - 10 Marzo 2014, 19:52:17

Titolo: battito in testa
Inserito da: Bruce Lee - 10 Marzo 2014, 19:52:17
Sulla mia beta evo 300 2t 2014 ho avuto un problema di battito in testa , a motore caldo dopo una accelerata in rilascio,

ho provato a cambiare il getto del minimo passando dal 48 al 50 ed ora non lo fa piu' , c'e qualcuno che ha avuto

lo stesso problema ?
Titolo: Re: battito in testa
Inserito da: alex - 18 Marzo 2014, 21:26:48
duemilanovecento euro per una girante e una apertura di carter?  sm17
Titolo: Re: battito in testa
Inserito da: diegog - 18 Marzo 2014, 21:28:22
duemilanovecento euro per una girante e una apertura di carter?  sm17
eh.... sòbbeta!
 :arar:
Titolo: Re: battito in testa
Inserito da: lumaunouno - 18 Marzo 2014, 22:23:08
Forse era meglio : o non nominare Moreno (che conosco anch'io) o non nominare il conto ( 2900 ?). Hai sbagliato qualcosa forse? Sempre meglio rileggere prima di "invio".
Titolo: Re: battito in testa
Inserito da: Bruce Lee - 19 Marzo 2014, 00:18:19
Dopo aver cambiato il getto del minimo ho fatto 3 uscite motoalpinistiche e un paio trialistiche il problema non si

e' piu' ripresentato  sm413
Titolo: Re: battito in testa
Inserito da: DECIO 72 - 08 Aprile 2014, 12:54:35
 Succede anche a me........
Sono stato da bosi e l'aveva sistemata intervenendo sulla vite dell'aria, adesso l'anomalia si è' ripresentata, sempre in rilascio......
Proverò' a cambiare getto pure io
 :SAD:
Titolo: Re: battito in testa
Inserito da: Bruce Lee - 08 Aprile 2014, 21:03:35
Confermo,  cambiato il getto  il problema non si e' piu' ripresentato.
Titolo: Re: battito in testa
Inserito da: diegog - 08 Aprile 2014, 21:07:07
in parole povere un motore che ha  piu di 20 anni dalla concezione soffre ancora di questo genere di problemi?  beh... complimenti alla beta!  :matt:
Titolo: Re: battito in testa
Inserito da: vin-lap - 08 Aprile 2014, 21:59:17
in parole povere un motore che ha  piu di 20 anni dalla concezione soffre ancora di questo genere di problemi?  beh... complimenti alla beta!  :matt:
basta smagrire e comprimere tanto e si riesce ad avere questi problemi sia con motori "moderni" che "antichi".......
Titolo: Re: battito in testa
Inserito da: diegog - 08 Aprile 2014, 22:10:10
in parole povere un motore che ha  piu di 20 anni dalla concezione soffre ancora di questo genere di problemi?  beh... complimenti alla beta!  :matt:
basta smagrire e comprimere tanto e si riesce ad avere questi problemi sia con motori "moderni" che "antichi".......
evo..... luzione  zero.
Titolo: Re: battito in testa
Inserito da: lumaunouno - 08 Aprile 2014, 22:48:31
Come mai mancano delle "risposte" all'inizio?
Titolo: Re: battito in testa
Inserito da: alex - 08 Aprile 2014, 23:24:57
Quali?
Titolo: Re: battito in testa
Inserito da: lumaunouno - 08 Aprile 2014, 23:34:39
Quella (o la parte di frase) prima della tua prima domanda (2900....), che nominava il costo ed il meccanico.
Titolo: Re: battito in testa
Inserito da: alex - 08 Aprile 2014, 23:45:18
mmmm. Qui ormai ognuno fa quel ca**o che vuole  sm444 ma forse in questo caso è meglio così.
Titolo: Re: battito in testa
Inserito da: lumaunouno - 08 Aprile 2014, 23:59:04
E secondo me, è troppo semplice scrivere/inviare senza controllare. Tanti che leggono si ricordano della pubblicità negativa. E tanti che scrivono (se si sono accorti che hanno scritto qualcosa di non veritiero) poi non rettificano. Già visto con un carburatore "sporco"  cui il "proprietario/pilota" aveva "annegato" la moto(ma non l'aveva scritto)dando la colpa al meccanico (con cognome)(conosco molto bene il meccanico).
Titolo: Re: battito in testa
Inserito da: madmax56 - 09 Aprile 2014, 12:32:02
in parole povere un motore che ha  piu di 20 anni dalla concezione soffre ancora di questo genere di problemi?  beh... complimenti alla beta!  :matt:
basta smagrire e comprimere tanto e si riesce ad avere questi problemi sia con motori "moderni" che "antichi".......
non è proprio così, il motore beta non ha certo una compressione estrema e quando esce dalla fabbrica ha anche una carburazione molto " grassa", adatta all'uso in ogni luogo, come del resto ogni altra moto.
le carburazioni per i motori da motoalpinismo, non sono tra le più semplici da fare, ci sono durante l'uso sbalzi di altitudine consistenti e da un'uscita ad un'altra, magari, si passa dal livello del mare alla montagna o viceversa e con temperature completamente differenti, ci sono diversi tipi di carburatori ed ognuno con i relativi settings.
credo che sia praticamente impossibile trovare un setting che vada bene in ogni situazione, ad ogni uscita bisognerebba attualizzare la carburazione oppure, far finta di nulla e trovare, dopo vari tentativi il meno peggio per questa o quella zona geografica.
la maggior parte tende a smagrire la carburazione  ( moto pronta e nervosa) a moto nuova e poi .... avanti così per sempre; mentre andrebbe aggiornata anche in funzione dell'usura del motore stesso.
esistono diagrammi che spiegano i modi ed i tempi di intervento dei vari componenti del carburatore in relazione all'apertura del gas, così come tabelle di aggiornamento in relazione a temperatura ed altitudine.
a questo punto, però, diventa quasi un lavoro continuo...
max.