motoalpinismo.it
Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: Enzo - 06 Marzo 2016, 19:48:21
-
I dati di vendita di questi 2 mesi vedono la nuova Africa Twin vincere davanti alla GS , inversione di tendenza ?Le KTM invece sprofondano .
http://www.moto.it/news/mercato-a-febbraio-un-ottimo-39-le-top-100.html
-
Moto FAVOLOSA! L'ho provata bene....non credevo.... :sbav:
-
Io per carità sono sempre il solito, ma dev'essere una goduria spendere 13000 euro ed andarmene con una moto identica a quella appena ritirata anche da altre 986 persone. sm442
-
Io per carità sono sempre il solito, ma dev'essere una goduria spendere 13000 euro ed andarmene con una moto identica a quella appena ritirata anche da altre 986 persone. sm442
sm17
-
Io per carità sono sempre il solito, ma dev'essere una goduria spendere 13000 euro ed andarmene con una moto identica a quella appena ritirata anche da altre 986 persone. sm442
Ne puoi spendere altri 2000 e personalizzarla.... :arar:
-
Ne puoi spendere altri 2000 e personalizzarla.... :arar:
no, io sono fesso, ma non al punto da comprarmi un cesso simile solo perchè ha le grafiche simili alla RD03. :grazie:
-
Basta, adesso andro' a provarla! :V: :96: :96: :96: :arar:
-
Basta, adesso andro' a provarla! :V: :96: :96: :96: :arar:
Finalmente un tester imparziale. :hehe:
-
Ne puoi spendere altri 2000 e personalizzarla.... :arar:
I duemila euro è meglio che se li tengano per le carene di scorta, visto che si crepano appena casca dal cavalletto. sm442
C'è gia una bella casistica in giro per la rete, compreso un annuncio di rivendita immediata su moto.it.
Ciao!
Bibo
-
Crippa, A. D. KTM Italia:
“I numeri assoluti dicono che il mercato sta crescendo rispetto allo scorso anno. Il mercato moto, come quello auto, vive molto delle novità. Nei primi due mesi le moto nuove sono quelle che registrano i volumi più importanti. KTM è una Casa forte nelle nicchie: nel momento in cui il mercato cresce a due cifre, KTM cresce a una cifra. Posso dire che nei primi due mesi abbiamo fatto molto di più rispetto allo scorso anno, quindi il riscontro è positivo”.
“Guardiamo un attimo anche i concorrenti. Se totalizzi i numeri della BMW GS nel 2016, vedi che BMW ha venduto più GS quest’anno rispetto allo stesso periodo del 2015. E possiamo dire la stessa cosa con KTM. Honda ha portato 1000 nuovi clienti nel segmento delle enduro stradali e questo è positivo per tutto il settore. Sono 1000 potenziali clienti anche per altri marchi, come il nostro. A breve avremo gli Orange Days e sono sicuro che alcuni di questi 1000 clienti si avvicineranno a una nostra concessionaria per provare un modello di riferimento della concorrenza. Le nostre moto appartengono a una fascia di prezzo più alta, ma sono più prestazionali, hanno più carattere. Danno qualcosa in più, con lo stile KTM”.
-
Conosco dei filo-nipponici che hanno per cosi' dire, "ripiegato" sul Bmw Gs 1200 R oppure sulla Yamaha Xtz Super Ténéré 1.200, ma che aspettavano da anni la nuova Africa Twin, quelli non cambieranno idea tanto facilmente....La cosa che mi sconcerta di piu' e che le nuove maxi enduro stradali vengono progettate essenzialmente per abbassare l'altezza sella utilizzando un motore bicilindrico parallelo frontemarcia, in quanto l'architettura di tale motore "sposta" i cilindri verso la ruota anteriore e cosi' accade anche per serbatoio carburante ed air box. La nuova "tendenza" coinvolgera' anche Ktm con la prossima Adventure 800 in arrivo ai saloni autunnali, come e' gia' cosi' da anni nel caso della Bmw Gs 800 F e della Yamaha Superténéré, alla fine avremo quattro moto quasi identiche, o meglio, quattro interpretazioni di un motore da emozioni "sottozero", perche' quel frazionamento e quella disposizione dei cilindri rendera' si' la sella bassa, ma avremo soltanto dei cloni tutti uguali della Tdm 900..... :omo: :tris:
(http://www.bmwmcverona.it/sitonew/images/BMW-F-800-GS-MY2016-foto/BMW-F-800-GS-MY2016-0011.jpg)
(http://kult.com.hr/beta/wp-content/uploads/2015/11/Hondaafricatwin3.jpg)
(http://images0.revzilla.com/product_images/0076/0350/akrapovic_slip_on_exhaust_yamaha_super_tenere20102013_zoom.jpg)
La Yamaha sembra un barcone..... :omo: :57:
-
Per quanto riguarda Ktm il motore bicilindrico 800 frontemarcia e' gia' li' che gira su una molto prossima Duke 800, da questa piattaforma motoristica salteranno fuori altri modelli Ktm stradali e non...
(http://www.motomag.com/IMG/arton28782.jpg?1440516068)
ecco i collaudatori all'opera....
(http://www.motociclismo.es/media/cache/article_apaisada/upload/images/article/22893/article-ktm-800-duke-2016-5603c23576b77.jpg)
(http://i0.wp.com/www.asphaltandrubber.com/wp-content/uploads/2015/08/KTM-800-Duke-spy-photos-03.jpg?resize=635%2C423)
-
non lo capirò mai. Ok, Honda il motore ce l'aveva e lo ha ricicliato, ormai manca solo che lo adotti sulle tosaerba. Ma studiare ex-novo un parallelo frontemarcia?
-
non lo capirò mai. Ok, Honda il motore ce l'aveva e lo ha ricicliato, ormai manca solo che lo adotti sulle tosaerba. Ma studiare ex-novo un parallelo frontemarcia?
MA poi sul tosaerba ci stà ? :SAD:
-
Li vedo già, lì in 37 attorno al coso con la faccia pensierosa ed il metro in mano. sm453
-
Nella foto si vede perfettamente la frizione a cavo, la cosa vuol dire che si tratta di moto low cost made in India, si parla addirittura di due motori, uno di 800 e l'altro di 500 cc., niente di buono per fare fuoristrada, ma ideali per fare grandi numeri di vendita nel sud est asiatico....
(http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/contenuto-news-big-anteprima/public/anteprima/schermata_2015-08-24_alle_16.06.36.png?itok=crhvgAlJ)
:V:
-
Li vedo già, lì in 37 attorno al coso con la faccia pensierosa ed il metro in mano. sm453
sm453 sm453
-
Nella foto si vede perfettamente la frizione a cavo, la cosa vuol dire che si tratta di moto low cost made in India, si parla addirittura di due motori, uno di 800 e l'altro di 500 cc., niente di buono per fare fuoristrada, ma ideali per fare grandi numeri di vendita nel sud est asiatico....
(http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/contenuto-news-big-anteprima/public/anteprima/schermata_2015-08-24_alle_16.06.36.png?itok=crhvgAlJ)
:V:
Beh, se uno deve fare fuoristrada con un bicilindrico perché un 500 oppure un 800 non vanno bene ?
-
Ma e' tutto quello che gli sara' montato intorno che, temo, non sara' adatto a fare fuoristrada serio....Intanto sfornano una Duke 800....
(http://www.stefanoerrico.com/wp-content/uploads/2015/09/KTM-800-Duke-spy-photos-02.jpg)
:73:
-
Ma tanto Sergio e il solito discorso, ormai queste moto sono come i SUV , devono sembrare dei fuoristrada , non esserlo. Infatti vedi la nuova AT , come moto mi piace ma sicuramente non è quello che sembra , in pratica mi da l' aria di essere " tutta chiacchiere e distintivo " .
-
A me della nuova At interessa provare il cambio Dct, e' una cosa nuova, Honda crede moltissimo in questa tecnologia anche se tutte le Honda At che ho gia' visto in giro hanno il cambio tradizionale, difficile scalfire il tradizionalismo dell'acquirente tipo di quella moto....
-
Non ti deluderà! Questa ultima versione è spettacolare....incredibile davvero....
-
Del DCT Bikerider ne é entusiasto , io a dire il vero mi sono pentito di non avere preso la NCX con quel cambio .Sono il solito pirla . :sig: