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Post - ZioGhilli

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Drive in / Re: pneumatici invernali...per auto
« il: 10 Dicembre 2010, 22:18:19 »
Ho collaudato le Nokian su un Saab 9-3 cabrio che avevo qualche anno fa... gomma svedese su auto svedese... sembrava un gatto delle nevi!!! Andava ovunque... ;D ;D ;D
Ottimo prezzo, ottima gomma. Assolutamente consigliata.

Ora ho delle Dunlop [non ricordo il modello] e sono ugualmente ottime, ci ho attraversato la Foresta Nera fino a Stoccarda e poi ritorno fino all'Austria il tutto in 3 giorni, sotto una nevicata con i fiocchi [20cm di neve a terra]. Sono andate divinamente, mai un problema, non mi sono mai bloccato, guido una trazione posteriore e con un po' di 'tatto' si va ovunque.

Il mio consiglio è di comprarle su www.gommadiretto.it sul sito ci sono i loro 'gommisti' di fiducia e puoi farle recapitare direttamente da loro che sono convenzionati x il montaggio. E costano meno che dai gommisti tradizionali.

CiAoOo

272
Boh... se facessero una 450Replica AFFIDABILE ad un prezzo onesto [il 690 costava 25.000 cucuzze se non sbaglio, x il 450 parlano di una dozzina di mille cuccuzze in più] io la comprerei!!! A me piacciono quelle 'robe' li... mi piace la linea e il loro utilizzo potenzialmente universale. Però dovrebbe essere un motore infino e non con il contaore e questo è impensabile allo stato attuale delle cose.
Vorrà dire che continuerò a tenermi il mio Tenerè anche se di racing non ha proprio nulla!!!  sm412 sm412 sm412

CiAoOo

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GasGas / Re: Che faccio la vendo?
« il: 08 Dicembre 2010, 22:40:00 »
Enduro Erre intendi dire le enduro racing?

Ehm... no... intendo la 690 Enduro R... eRRe...  :D :D :D

http://www.ktm.com/690-Enduro-R.100707.10.html

CiAoOo

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GasGas / Re: Che faccio la vendo?
« il: 08 Dicembre 2010, 19:11:31 »
...anzi le marmitte dell'azienda slovena sono molto piu' silenziose dello scarico di serie...

Beh... ok che vuoi convincerti... ma... dire che l'Akra è più silenzioso dello scarico di serie...  :lol_hitting: :lol_hitting: :lol_hitting:
Al corso di enduro di cui ho postato il link c'era un 690 Enduro Akrapoviccizzato e con il DBKiller ma caspita... il sound era bello pieno ma... silenzioso... beh... silenzioso è un'altra cosa!!! ;D ;D ;D
Comunque avevo guardato anche io su moto.it e ci sono belle occasioni anche sulla Enduro eRRe...

CiAoOo

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GasGas / Re: Che faccio la vendo?
« il: 08 Dicembre 2010, 17:00:18 »
Personalmente, visto che sono 6 mesi che è in garage, inizierei a vendere il GasGas. Poi a mente lucida e con tutta la calma del mondo [...e gli €urini in tasca...] sceglierei una nuova moto...  ;D ;D ;D

La 690 Enduro è veramente molto bella, il DRZ400 pure ma poi voglio dire... c'è tutto un mondo di moto da comprare. Buona scelta!!!  sm413 sm413 sm413

CiAoOo  sm427 sm427 sm427

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In moto / Re: HIGHLANDS SCOZZESI...
« il: 08 Dicembre 2010, 09:30:11 »
@ Valchisun: anche noi volevamo evitare di attraversa l'Inghilterra così abbiamo tagliato in nave fino a Hull. Potevamo Arrivare fino ad Edimburgo ma abbiamo aspettato un po' x acquistare i biglietti e i prezzi sono saliti un po'... per la guida a sx dopo i primi 20' di panico ci siamo trovati abbastanza bene. In moto è piuttosto facile, in auto penso avrei centrato tutti i marciapiedi di Hull!!!  :-[ :-[ :-[
Solo alla prima rotonda sono entrato guardando a sx mentre le auto arrivano da dx. meno male non c'era nessuno x strada. Dopo la prima rotonda ad ogni rotonda successiva Stefania mi ripeteva nell'interfono "...guardi a destra e vai a sinistra...". Aveva molta fiducia nella mia guida...  sm414 sm414 sm414

@ Alex: arriva... arriva...  ;D ;D ;D

@ Kappa: mi fa piacere che ti faccia piacere la pubblicazione del report... allora butto su la 2° parte!!!  sm51 sm51 sm51
_________________________________

11 AGOSTO - ESPLORANDO LA SCOZIA... Ardrossan - Isola di Arran - Oban

Luca si sveglia presto x andare a fare foto in spiaggia...





Al suo ritorno la casa è invasa dall'odore di popcorn bruciati. Scendiamo x la colazione e ci troviamo davanti ad una tavola apparecchiata in stile '800 con posate d'argento; si spalanca la porta e la signora porta 5 piatti con prosciutto, salsiccia, haggis [piatto tipico di fegato di pecora] e uova. La Mary, Luca ed io saltiamo la colazione e la signora sembra parecchio scocciata. Poco dopo chiede a Luca cosa ne pensa della Scozia e lui risponde che è molto bella e che è la sua prima volta in Inghilterra... ahi... la signora diventa verde mod. incrediBBile Hulk e gli risponde che non siamo in Inghilterra bensì in Scozia o al massimo in Gran Bretagna. Urka... errore da non ripetere!!!

Salutiamo e andiamo ad imbarcarci per l'isola di Arran... durante la traversata esce un arcobaleno splendido. Poi iniziamo a girare l'isola... stupenda. Una montagna in mezzo al mare ;D ;D ;D
Prendiamo qualche km di piogerellina ma nulla di fastidioso...





















Verso metà pomeriggio ci imbarchiamo nuovamente x tornare sulla terra ferma [ma la Gran Bretagna non è un'isola?] e x dirigere verso Oban. Non riusciamo a trovare un posto x dormire tutti e 5 insieme così ci dividiamo su 2 diversi B&B.









Andiamo a cenare in un ristorante di pesce pieno di Italiani... al ritorno in camera Luca crolla nel sonno mentre Max ed io studiamo la cartina fino alle 2.00 x definire dove andare i prossimi giorni.

12 AGOSTO - SULLE ORME DI HARRY POTTER... Oban - Mallaig
I proprietari del B&B sono persone splendide [http://www.braesideguesthouse.net] e ci preparano una colazione altrettanto SPETTACOLARE. Max prende il pesce x colazione... :D :D :D



Puntiamo verso il porto di Oban dove troviamo Yeti e la Mary pronti x l'imbarco x l'Isola di Mull, ma poco dopo scopriamo che il traghetto è pieno.



Il prossimo è alle 12:00. Ci rechiamo al Tourist Information e ci dicono che su Mull non c'è posto x dormire xkè è una delle isole più frequentate e più turistiche. Decidiamo di saltare Mull ma prendiamo la palla al balzo e ci facciamo prenotare gli alberghi x i 2gg successivi... e Max inizia a fare il cascamorto con la dolce Allyson del Tourist Information!!! :o) :o) :o)
Dirigiamo verso Fort Williams. C'è un bel sole che ci accompagna e sulla strada vediamo il castello del film Higlander.



Poco dopo, mentre Luca stava canticchiando proprio la canzone dei Queen colonna sonora del film sentiamo un tizio che gli dice "...the new PavaRotti..." ci giriamo e vediamo una coppia con 2 GS1200. Luca risponde "...here I am..." e così facciamo conoscenza con questa simpatica coppia di Olandesi. Lei è la 12 volta che viene in ferie in Scozia... sul cellulare ci mostra una foto di lei con Valentino Rossi. Vuoi che abbiamo la foto con Vale e non con TheNewPavarotti? Voilà... Sono veramente molto simpatici e dopo un allegro scambio di battute ci salutiamo. Che persone spettacolari... :D :D :D



Puntiamo le nostre ruote verso Fort Williams, cittadina molto conosciuta e apprezzata dagli Scozzesi e quindi con parecchia vita, tanta gente ma ordinata ed educata. Ne approfittiamo x comprare un'altra scheda da 8Gb per la nostra Fuji. Tot. 20Gb disponibili. Saliamo sulla collina dietro il centro abitato e ci godiamo il panorama...


[size=85]Sulla strada per FortWilliams...[/size]





Successivamente prendiamo in direzione Mallaig dove dormiremo ma nel frattempo la Scozia ci regala viste fantastiche, anche grazie al cielo coperto con sprazi di luce che creano contrasti incredibili. Prima visitiamo il ponte della ferrovia dove hanno ambientato alcune scene di Harry Potter.









La strada x Mallaig è stupenda e costeggia laghi in cui si specchiano monti e isolotti. E per fotografare uno di questi isolotti Luca prende uno scivolone grazie al quale si ritrova ricoperto di fango. Ma ne è valsa la pena :D :D :D



L'albergo a Mallaig è molto bello, in posizione panoramica e dalla nostra finestra possiamo ammirare la costa e l'Isola di Skye dove andremo l'indomani.
Ma nel frattempo godiamoci Mallaig, un gruppo di case immerse in una natura selvaggia dove la colonna sonora è regalata dalle onde e dagli innumerevoli gabbiani che veleggiano sfruttando le raffiche di vento... che posto incantevole!!!







Dopo una cena a base di pesce [squisito] in un ristorante sul porto, andiamo in un pub a farci un whisky. Poi ci tuffiamo nel letto.





Se avete problemi di insonnia Vi consigliamo un viaggio in moto in Scozia... non ricordiamo altre vacanze in cui ci siamo addormentati con tanta facilità, dormendo sonni beati e profondissimi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

13 AGOSTO - SAI DOV'E' L'ISOLA DI SKYE... Mallaig - Isola di Skye - Plocton
Dopo un'abbondante colazione con funghi, uova e fagioli ci presentiamo all'imbarco per traghettare sull'isola di Skye.
Inizialmente ci accoglie con un cielo grigio che minaccia pioggia ma poi si apre la natura Scozzese esplode in una varietà di colori che nessuna macchina fotografica riuscirà mai a catturare completamente!!!





Skye è bellissima, le mucche ci attraversano pacifiche la strada e noi andiamo a visitare il porto sperduto di Elgol.















Poi il faro di Neist Point da dove godiamo di una vista mozzafiato...



Il castello di Dunvegan è in restauro e decidiamo di saltarlo quindi puntiamo verso Uig e al benzinaio incontriamo una coppia di Teneristi di Vicenza, anche loro su un Tenerè nero... la foto è d'obbligo :D :D :D



Continuiamo verso nord e le zone sono praticamente deserte, tira un forte vento e le temperature si sono decisamente abbassate... passiamo accanto all'Old Man





Poi arriviamo a Portree che è considerata la capitale di Skye; infatti c'è un po' di casino, parecchie macchine e pulman. Una foto del porto, quattro chiacchiere con un Harleyista Francese e ripartiamo in direzione albergo.



Superiamo il famoso ponte e arriviamo a Plocton dove avevamo prenotato all'Heaven Hotel [http://www.havenhotelplockton.co.uk], molto bello come molto bello è anche il porticciolo con il suo mare scuro.
La cena in albergo è deliziosa ma il vento freddo di oggi ci ha stancato. Crolliamo nei nostri letti...

CONTINUA...

277
GasGas / Re: Cosa c'e' li sotto?
« il: 08 Dicembre 2010, 08:59:56 »
Perdona la mia ignoranza ma è la tua moto? E' veramente molto bella, sembra farcita di parti speciali, ho notato le piastre e le pedaline e il collettore di scarico. Ma ripeto, essendo ignorante magari sono di serie...

In ogni caso...  sm419

CiAoOo

278
Filmati e foto / Re: Un altro che non si e' arreso
« il: 08 Dicembre 2010, 08:53:32 »
E' un video triste ma che in fondo ti lascia una sensazione di serenità ed ammirazione x questo ragazzo e per quelli che come lui hanno avuto il coraggio di tornare a praticare lo sport che amano... non solo il motociclismo

Tanta ammirazione x questo ragazzo!!! CiAoOo

279
In moto / HIGHLANDS SCOZZESI...
« il: 07 Dicembre 2010, 21:49:35 »
E' un report piuttosto lungo... quindi l'ho diviso in varie parti anche xkè tutto in un colpo solo è pesante anche a livello di foto [più di 200]. Non è inerente al fuoristrada xò alcune foto avevano suscitato interesse quindi ho deciso di pubblicarlo ;D ;D ;D



Ogni anno è identico a quello precendente e il pomeriggio del venerdì prima della chiusura estiva è come "il sabato del villaggio" di Leopardi... è bello xkè nell'aria c'è quella magica attesa. Tutti parlano di vacanze; c'è chi va in Toscana, chi in Croazia e quando mi chiedono e tu dove vai? rispondo parto domani mattina x la Scozia e loro controbattono ah bello! Da dove decolli? un attimo di silenzio
Niente aereo, vado in moto...
Un ulteriore attimo di silenzio dopodichè quasi tutti rispondono in moto??? e il loro sguardo è a metà tra "questo è tutto svitato" e "si ma forse lo farei pure io" che mi riempie di felicità xkè sto x partire veramente. Rispondo sorridendo...

SI... IN MOTO :D :D :D

Ore 18.01 esco... come sempre. Faccio 3 gradini e poi penso ehi... sveglia... sei in ferie!!!
Giù dalle scale vedo il cartello che indica l'uscita di sicurezza... oggi ha un significato diverso, c'è un tizio che corre fuori da una porta. Mi rappresenta, rappresenta il mio stato d'animo. Anche io sto correndo fuori dall'ufficio in direzione delle Highlands!!! sm13 sm13 sm13

I PREPARATIVI:
Inizialmente questo viaggio sembrava molto lontano nel tempo MA non appena acquistati i biglietti del traghetto un solletico nello stomaco ci fa capire che non ci si poteva più tirare indietro!!! Era ufficiale: SCOZIA ;) ;) ;)
I preparativi sono una parte bellissima del viaggio. Permettono di sognare ad occhi aperti xkè la tua testa è già là... pensi ad un luogo dove vuoi andare e immagini. Nel frattempo la pianificazione del giro continua, tanti report letti, un paio di guide cartacee e una grande cartina sulla quale segnare gli appunti dei luoghi da vedere.
Giorno previsto per la partenza: sabato 7 agosto 2010. Due giorni e mezzo per attraversare l'Europa e imbarcarci in Belgio lunedì 9 agosto. L'avventura sta per iniziare :D :D :D



NOTA IMPORTANTE: durante il viaggio in Scozia Stefania ha scritto giorno x giorno un "diario di bordo". Quindi ciò che leggete qua di seguito è in gran parte opera sua. Il mio contributo è stato quello di riscrivere i suoi appunti telegrafici. Ah... quando leggete il nome Luca... è il mio nome... quindi Luca = ZioGhilli

7 AGOSTO - LA PARTENZA... Casa - Karlhoff
Partenza per le 8.00. Il contachilometri del Tenerè indica 9.210km.
Autostrada. Ore 9.00 abbiamo il gancio con Max all'autogrill di S.Vincent. Croissant e riapartiamo verso il colle del Gran San Bernardo.





Alla dogana hanno finito i bollini x l'autostrada quindi durante la discesa in Svizzera ci mettiamo alla ricerca, sembrano introvabili!!! sm17 sm17 sm17
Acquistato il salato adesivo ci mettiamo nuovamente in autostrada, Martigny, Berna e Basilea dove nell'area di servizio di Plattern ci attendono lo Yeti e la Mary. Pranziamo con panini molto cari e poco saporiti... :D :D :D





Inizia l'infinita autoban tedesca, fortunatamente non fa molto caldo e verso le 17.30 ci mettiamo alla ricerca di un albergo che troviamo pochi km dopo Karlsruhe. Doccia, cena a base di cordonbleu e patatine... e birre ;) ;) ;)
Percorrenza della giornata intorno ai 550km.

8 AGOSTO - ATTRAVERSO L'EUROPA... Karlhoff - Bruxelles
Durante la notte ha piovuto e un paio di ragazzi tamarrotti sono passati sotto l'albergo con la radio a palla. Iniziano le colazioni modello ConteKazza... saranno una costante x tutte le vacanze :D :D :D



Caricate le valige ci mettiamo nuovamente in autostrada, inizialmente c'è molto vento poi il cielo si apre e le temperature si alzano. Pochissimo traffico, il nostro trattorino riusce a tenere medie di 120/130kmh senza difficoltà ;) ;) ;)



Entrati in Belgio non ci sono autogrill manco a piangere. Oltretutto dopo un po' inizia a fare freddo e poi a piovigginare. Il contakm del Tenerè segna 9.999km e dopo poche centinaia di metri... compie 10.000km!!! :)
Non essendoci autogrill usciamo dall'autostrada ed entriamo in un'altra friggitoria, panini e patatine naturalmente fritte. Max chiede una birra e la proprietaria non gliela serve xkè dice che anche lei è motociclista e quando si guida non si beve. Ben fatto!!! :D :D :D





Ripartiamo e inizia a diluviare... in autostrada c'è una spanna di acqua al punto che anche le macchine procedono a passo d'uomo. Il tutto per una mezza dozzina di km. Poi esce il sole.
Verso le 17.30 iniziamo la ricerca di un albergo e dopo un po' di ricerche decidiamo di puntare verso Bruxelles dove troviamo una sistemazione molto più che decorosa in un Campanile. Max pur di non farsi fotografare spacca la tenda della doccia... ;D ;D ;D





Cena in una "friggitoria" dove fortunatamente servono anche cibi più leggeri ;) ;) ;)





Percorrenza della giornata intorno ai 400km.

9 AGOSTO - L'IMBARCO... Bruxelles - Zubrigee
Partiamo senza aver fatto colazione e sulla tangenziale di Bruxelles troviamo una bella coda. Al primo autogrill ci fermiamo x una colazione a base di panini tonno e formaggio e simili... c'è anche la zuppa!!! :o :o :o



Arrivati al porto ci rechiamo in un supermercato x comprarci la cena. Luca decide di testare un succo di verdura... 8 verdure insieme. Ottimo al punto che dopo la prima sorsata diventa concime x i fiori ;D ;D ;D





Al supermercato vendono il Playboy [...siamo in gita e come in ogni gita che rispetti per i maschietti la tentazione di compralo c'è...] ma preferiamo fare un po' di spesa e poi recarci all'imbarco. La Pride of York è già in porto. Facciamo il checkin, imbarco con un inglese con un GS1200 che ci chiede dove andiamo e quando gli rispondiamo Scozia ribatte quasi stupitodicendo che è bello ma è pieno di zanzare. Iniziamo a capire che tra Inglesi e Scozzesi non scorre buon sangue ;) ;) ;)









Una volta imbarcate le moto inizia ad essere nell'aria una strana euforia e tutto assume un colore diverso...



Girovaghiamo un po' x il traghetto poi ceniamo modello carcerati... benvenuti nella cella... ops... nella cuccetta 2022!!! ;D ;D ;D



Tramonto sul ponte, una distesa di 50 pale eoliche in mezzo al nulla [!!!] e dopo aver tirato indietro l'orologio di -1h andiamo a dormire coccolati dal dondolio della nave...















10 AGOSTO - DIREZIONE SCOZIA...
Hull - Ardrossan
Dopo aver assistito all'attracco sbarchiamo e ci approcciamo alla guida a sinistra. In giornata dobbiamo attraversare l'Inghilterra ed arrivare in Scozia.





Quindi autostrada ma prima una sosta x la colazione, muffin e panini di tonno :D :D :D
Attraversiamo parecchie zone industriali sulle tangheziali delle città... poi... ad un certo punto il paesaggio cambia completamente. Verdi colline sezionate da muretti a secco. Però arriva anche un fortissimo vento e un noiosa pioggierellina.
Decidiamo di fermarci al Lama Bar. Piove. Luca ed io decidiamo che ci sentiamo un po' soli, ci vuole una mascotte del viaggio e decidiamo che Tish entrerà a far parte della famiglia [Tish = Scot+Tish] :D :D :D



Le nuvole spariscono. Un cartello annuncia il nostro ingresso in Scozia!!! :D :D :D
Abbandoniamo l'autostrada e davanti a noi si presentano colline stupende puntinate di pecore con bianche nuvole su un cielo blu. Ci sembra tutto fantastico... e lo è. Ma è solo l'inizio xkè con il senno di poi quei paesaggi saranno nella norma!!! ;) ;) ;)





Giriamo x Ayr, siamo arrivati in Scozia e lo capiamo anche xkè i cartelli con i nomi delle località posto ad inizio dei centri abitati è scritto con il doppio nome. In gaelico ed in inglese. Per un'ora abbondante giriamo alla ricerca di un posto x dormire ma è tutto pieno a causa di un torneo di golf. Riusciamo a trovare un B&B a 7km. La casa è stupenda e la signora gentilissima anche se abbiamo paura che sia una serial-killer :o) :o) :o)



Ceniamo in un pub con il primo di una lunga serie di fish&chips!!! :D :D :D



Quattro passi in spiaggia e poi andiamo a dormire sperando che la signora non ci faccia a pezzi... :P :P :P



CONTINUA...

280
Enduro racing e dual sport / Re: Ma se uno cercasse una dual
« il: 06 Dicembre 2010, 19:36:31 »
Sella bassa - Consumi del belino - Zero abizioni corsaiole - Trasferimenti stradali decenti... tutte cose che fa egregiamente. La questione è se ti piace esteticamente e se hai voglia di spenderci su qualche soldino...

Il DRZ è molto bello anche lui... consuma un belino, è un po' più specialistico ma permette comunque trasferimenti.
Il problema è la sella più alta. I leveraggi non mi hanno mai ispirato [io volevo montare quelli x alzare la moto] xkè ho paura che modifichino la curva di progressione del mono. E qualcuno li ha montati sul Tenerè dicendo che la moto poi cambiava comportamento...

CiAoOo

281
Consigli per iniziare / Re: La preparazione fisica
« il: 05 Dicembre 2010, 23:26:45 »
...chissà che succede a me, sulla cinquantina, ex fumatore da poco, ex paraplegico mancato e bradipo padano...

Non sono un medico ne sono molto competente. Semplicemente mi ero "studiato" come usare il cardio come valido strumento x l'allenamento. Effettivamente lo è [un valido strumento]. Il calcolo del limite cardiaco massimo è all'incirca calcolabile facendo 220 - l'eta. A suo tempo trovai interessantissimo questo sito dove vengono spiegate le frequenze cardiache... sembrano balle ma se seguiti attentamente i risultati si vedono...

http://www.sportmedicina.com/il_cardiofrequenzimetro.htm

Sono descritte tutte le fasce cardiache di lavoro e in quali rimanere x dimagrire, x potenziare ecc.ecc.
Poi come ha già detto qualcuno è tanta teoria... es. mi sono appena alzato dal divano dopo aver fagocitato un pacchetto di nachos!!!  sm415 sm415 sm415

E vabbè... morirò grasso ed alcolizzato. Meglio che magro ed infelice!!!  smrij

282
Ciclistica / Re: Pneumatici Enduro/Stradali
« il: 05 Dicembre 2010, 20:47:13 »
Quindi Gianni mi pare di capire che le gomme in questione andranno montate sulla DRZ400. Per un utilizzo fuoristradistico non impegnativo tipo Assietta, Jafferau, Sommelier e compagnia cantante. E quindi anche relativi trasferimenti asfaltati. Giusto?

Nel caso allora le GoldenTyre che hai indicato potrebbero essere l'ideale così come le Mitas E09...  smche smche smche

CiAoOo

283
Notizie e curiosità / Re: Clone dell'Aprilia RXV
« il: 05 Dicembre 2010, 20:42:07 »
Sti canadesi sono peggio dei cinesi!!!  sm409 sm409 sm409

CiAoOo

284
Consigli per iniziare / Re: Iniziare...
« il: 05 Dicembre 2010, 19:12:56 »
Suzuki e Honda hanno anche l'avviamento elettrico... il TT no xò è anche la più anzianotta del gruppo. Altrimenti aggiungo anche la Honda Dominator, è più stradale ma tutto dipende da cosa ci vuoi fare e dove devi andare. E comunque il Dominator è ancora con un peso accettabile.

CiAoOo

285
Consigli per iniziare / Re: La preparazione fisica
« il: 05 Dicembre 2010, 19:07:24 »
Dopo essermi letto tutta questa discussione mi sono chiesto "ma quanto si fatica realmente ad andare in giro x i boschi"? Soprattutto xkè anche con temperature esterne prossime a 0° torno sempre a casa sudato marcio...
Così ieri prima di uscire mi sono messo la fascia pettorale e il cardio della Polar e sono uscito... normalmente quando vado a correre sto sui 155. Ultimamente, visto che faticavo come un folle nelle uscite x i boschi, da qualche mese vado in piscina. Fatico meno e riesco a guidare più concetrato x più tempo. Comunque torniamo all'esperimento di ieri. Uscito di casa alle 10.20 - rientrato alle 16.30.

Battito cardiaco a riposo: 51/54
Ultimo giro nel bosco [dopo la pausetta di pranzo]: 2h23'
Battito cardiaco medio durante il giro nel bosco: 134
Battito cardiaco massimo: 190

Ecco xkè torno sempre a casa sudato marcio e con una fame da lupi!!! In pratica sono i battiti cardiaci medi un po' più bassi di quando vado a correre ma x più tempo... e la notte crollo nel letto  ;D ;D ;D

CiAoOo

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