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Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: Enzo - 17 Febbraio 2018, 17:25:31

Titolo: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: Enzo - 17 Febbraio 2018, 17:25:31
Perché preferire una invece dell'altra ? Forza e coraggio che sono curioso.
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: kermit - 17 Febbraio 2018, 17:39:59
ma lascia stare!

 :arar:
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: Enzo - 17 Febbraio 2018, 18:08:32
ma lascia stare!

 :arar:
Detto da te  .... sm453 sm453 sm453
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: vin-lap - 17 Febbraio 2018, 18:12:26
sul nuovo sicuramente Xtrainer perchè preferisco il 2T....
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: alex - 17 Febbraio 2018, 18:21:25
Io preferirei la X-Trainer perché ha quote più da enduro, ma è molto più docile, riesco perfino a gestirla io ed è che dire.
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: Enzo - 17 Febbraio 2018, 19:26:11
La nuova Freeride e sia 2 che 4 T , la Beta solo 2T ma in due cilindrate. Una più enduro e una più "giocattolo" ma a quanto pare tutte e due con sospensioni scarse, questo è quello che ho letto sui forum.Chi le ha provate entrambi per dire qualcosa di più?
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: alex - 17 Febbraio 2018, 20:59:23
Io solo la X-Trainer, due compagni di merende hanno una 2016 ed una 2017. Confermo sospensioni scarse ma perfettibili con relativamente poca spesa. Specie perchè di piastre con Shiver da 45 se ne trovano abbastanza. Ma anche un pompante migliore pare sistemare le cose.
La motoretta mi attizza, non lo nascondo.
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: Lamberto - 17 Febbraio 2018, 21:07:56
Enzo, dipende cosa ci vuoi fare.
La X-Trainer, come hanno già detto, ha le quote da enduro e non ho sentito tanto la differenza rispetto alle enduro classiche anche in termini di larghezza.
Ho trovato eccellente il motore, erogazione pulita, lineare e potente quando serve, a me è piaciuto.
E' una enduro più facile e adatta ai percorsi impegnativi, anche il peso è contenuto in 100 kg.
Le Free Ride KTM le senti più piccole e maneggevoli soprattutto la 2 tempi, quindi ti invoglia maggiormente a fare i percorsi hard.
La 4 tempi (parlo della 350) ha un motore da trial, ottimo, però paga il peso all'anteriore inoltre, il manubrio più stretto, come avevo già scritto in altri post, non agevola lo sforzo nei passaggi più impegnativi, tanto è vero che la nuova Free Ride 250 4 tempi ha di serie un manubrio più largo.
La due tempi pesa 92 kg e si maneggia molto bene, la vecchia e la nuova 4 tempi pesano invece 99 kg.
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: Bikerider - 17 Febbraio 2018, 21:13:17
La nuova Freeride e sia 2 che 4 T , la Beta solo 2T ma in due cilindrate. Una più enduro e una più "giocattolo" ma a quanto pare tutte e due con sospensioni scarse, questo è quello che ho letto sui forum.Chi le ha provate entrambi per dire qualcosa di più?

Che io sappia ora KTM la FR la fa solo 250 4T, ma magari non sono aggiornato.

Riguardo al quesito, non saprei scegliere, in via ipotetica sceglierei la più bassa di sella, visto l'impiego per cui la penserei, anche se le trovo entrambe troppo alte. Ma questo è un limite mio, non delle moto.
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: bibo - 17 Febbraio 2018, 22:06:04
Citazione
La nuova Freeride e sia 2 che 4 T , la Beta solo 2T ma in due cilindrate. Una più enduro e una più "giocattolo" ma a quanto pare tutte e due con sospensioni scarse, questo è quello che ho letto sui forum.Chi le ha provate entrambi per dire qualcosa di più?

La nuova Freeride ad oggi è solo 4T, 250 cc. Le sospensioni sono completamente diverse dalle precedenti e dicono siano molto migliorate, così come il telaio modificato in zona cnnotto di sterzo.

La "solita" X-Trainer è solo 2T (250 cc e 300 cc)

Della Frreriude 250 mi da fastidio che sia 4T, mi da fastidio  per via del peso che sarebbe rispamiabile (e in passato hanno risparmiato) con il 2T, ma nel 4T c'è l'iniezione e non c'è da diventare scemi con la carburazione ri settare ogni volta che la vicina stende i panni o che una farfalla in brasile batte le ali.

Della Beta mi piace che è un 2T, ma mi sta sulle balle che nonstante sia un 2T pesi praticamente come la freeride 4T. Ma che cazz?! Perchè?

Della KTM mi piace sapere che ho affidabiltà assoluta su disponibilità e arrivo dei ricambi (e di solito entro tre giorni arrivano), mentre su Beta l'assoluta sicurezza è  che nemmeno i concessionari sanno la disponibilità dei pezzi e quando arrivano. Ordinano sperando che arrivino la settimana dopo, e se la settimana dopo da Rignano non arrivano vuol dire che non ce li hanno a magazzino nemmeno in Beta e nessuno se dire quando arriveranno (io ho aspettato un fanale due setimane e il corrispondente codino 4 settimane, un tappo tre settimane). Non è tollerabile rimanere fermi più di un mese in piena stagione con la moto aspettando un pezzo banalissimo, che si rompe sempre ed è in commercio da anni. E che soprattutto, nessuno ti sa dire quando arriverà.

Della Beta mi piace il fatto che pure essendo un 2T, ha il miscelatore. Ma non ha l'iniezione. Della KTM mi sta sul cavolo che hanno il motore perfetto per la Freeride , il 250 2T a iniezione, leggero e senza più problemi di carburazione, ma fanno (e han detto che faranno solo) il 250 4T.

Della Beta non mi piace l'espansione che è comunque esposta molto agli urti (non come la vecchia freeride 2t che quel poco che le serve ce l'ha ben imboscata), della KTM non mi piace il fatto che il tubo scarico è si protetto, ma passa sotto il motore aumentando gli ingombri e diminuendo la luce da terra, parametro a cui devo stare attento perchè poi le moto comunque mi tocca abbassarle un po' lo stesso.  E' vero che è molto protetto, ma la cosa mi sta sugli zebedei lo stesso.

Della Beta non mi piace che sia di fatto un enduro "smosciato" (ma sempre un enduro), mentre della KTM apprezzo che sia un tentativo coraggioso di creare una "moto che non c'era", e fornedola con pneumatici "fattapposta" dal minore impatto ambientale.

Della KTM  apprezzo il fatto che abbiano messo mano alla ciclistica e i tester dicono che è migliorata molto, ma non apprezzo il fatto che i tester che dicono così guardano la cosa dal punto di vista dell'endurista e non del motoalpinista/trialista. Insomma, non vorrei che come sospensioni adesso fosse meno adatta all'impestato e si sia "endurizzata"

Della Beta apprezzo il fatto che siano andati a muso duro contro KTM facendosi un motore 2T nuovo e moderno e inchiappettendosl per due anni KTM, che aveva riposato sugli allori e rifilava il solito vecchio, vecchissimo motore con avviamento elettrico attaccato con lo sputo ai suoi clienti 2Tempisti, di fatto trattandoli da clienti sfigati di serie B (perchè tanto non avevano concorrenza). Clienti per di più presi per il culo con il motore nuovo ma con carburatore "ammerda" mikuni e pacco lamelle difettoso di scarsa qualità.

Della freeride non mi piace che sia rimasta ancora a con il serbatoio di prima, di soli 5 litri, della  X-Trainer non mi piace che ci sia una moria di regolatori di tensione e Beta faccia finta di niente, fischiettando.

Alla fine uno si fa i suoi conti. Beta mi ha deluso più di una volta come qualità dei componenti e soprattutto nel post-vendita.  NON E' TOLLERABILE che nel 2018 il rivenditore non possa sapere se in casa madre c'è un pezzo e debba ordinare alla cieca. Non è tollerabile che si sappia che il pezzo non c'è solo perchè la settimana dopo non arriva. E non è tollerabile, una volta scoperto con una settimana o più di ritardo che il pezzo non c'è presso la casa madre, non poter sapere se e quando arriva. Quattro settimane per avere un codio (per di più senza saperlo prima) non è tollerabile Tre settimane per avere un tappo benzina (per di più senza saperlo prima) non è tollerabile, e per fortuna il tappo della Scorpa era compatibile e usavo quello. Dover andar a prendere i ricambi motore in Suzuki perchè in beta non si sa quando te li mandano (e si tratta di materiale di consumo) non è tollerabile. E per fortuna che il motore è Suzuki, fosse stao beta non avrei avuto alternative se non tenere la moto ferma.

Per questi motivi motivo ieri è arrivata a casa lei. Martedì, meteo permettendo, comicio le 5 ore di rodaggio rigorosamente su strada,
Poi vedremo.

Ah, una curiosità... questa moto alcuni di voi l'hanno già vista. Non intendo dire questo modello, intendo dire proprio questo esemplare. :tim: sm17

Il primo che ci arriva vince una birra (Lamberto, tu sei fuori gara).

Ciao

Bibo

(https://i.imgur.com/oeb4eRP.jpg)
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: Lamberto - 17 Febbraio 2018, 22:55:27
Eccallà!!

Vai Bibo!!!


Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: alex - 17 Febbraio 2018, 22:56:20
Boh, sarà quella esposta all'EICMA  :SAD:
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: Bikerider - 17 Febbraio 2018, 23:09:27
Complimenti Bibo!   smbrv

Ora siamo curiosi del futuro report
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: bibo - 18 Febbraio 2018, 00:08:17
Boh, sarà quella esposta all'EICMA  :SAD:

Quando si tratta di bere, quelli del nord-est danno il meglio di loro!

Hai vinto un birra!

Lo sconto per "esemplare da rientro esposizione" era di quelli a cui non potevo dire di no. Per ora rimane in affiancamento alla Scorpa e vpoi edremo!

Ciao!

Bibo
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: Sauro - 18 Febbraio 2018, 08:47:50
Complimenti proprio bella... :333: :OK: aspettiamo il tuo reportage non appena metti le ruote su terra...
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: motaldo - 18 Febbraio 2018, 09:05:04

Della Frreriude 250 mi da fastidio che sia 4T, mi da fastidio  per via del peso che sarebbe rispamiabile (e in passato hanno risparmiato) con il 2T, ma nel 4T c'è l'iniezione e non c'è da diventare scemi con la carburazione ri settare ogni volta che la vicina stende i panni o che una farfalla in brasile batte le ali.

Per questi motivi motivo ieri è arrivata a casa lei. Martedì, meteo permettendo, comicio le 5 ore di rodaggio rigorosamente su strada,
Poi vedremo.


Bellissima.
Brutto marpione questa volta hai fregato perfino Lambert!

Vedi che anche tu nell'animo sei quattrotempista:  io ne' preferisco l'erogazione meno spigolosa soprattutto nelle ripartenza da fermo, l'assenza di fumo ecc.

Quanto al rodaggio su strada sei strano, non capisco perché non la butti subito nei soliti 3 brutti posti di riferimento in modo da sdraiarla, trovarne i difetti e arrivare presto a casa per poterla stravolgere.....



Ciao Aldo.







Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: motaldo - 18 Febbraio 2018, 09:28:24
Perché preferire una invece dell'altra ? Forza e coraggio che sono curioso.

Come ho già detto in passato dipende dall'uso che se ne intende fare e dalla tipologia di amici con cui esci, per cui la mia personale scaletta delle moto provate andando dal motoalpinismo all'enduro è:

1) Scorpa Tride 2t
2) Scorpa Tride 4t
3) Ktm 350 4t
4) Beta X Trainer.

Della Beta mi piace tutto (compreso l'effetto garage) ad esclusione dell'eccessiva fumosità da fredda e dell'erogazione appuntita (seppur molto progressiva).
Nell'ultima prova di due ore, dove ho ripercorso un giro già fatto in bici, ne' ho avuto la conferma:
grande goduria nel medio-facile, dove è molto equilibrata nei piccoli salti, non patisce i canali e derapa con molta progressività
il tutto a patto di condurre con discreta allegria,    quando il sentiero si stringe continua ad essere facile e leggera con un fantastico sottocoppia, ma percepisci la massa eccessiva ed il baricentro alto in relazione alla lentezza con cui devi procedere.

Ciao Aldo



Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: Simo75 - 18 Febbraio 2018, 10:17:44
Questa comparativa mi piace e mi piacerebbe provarla in prima persona, la xt é una moto che mi ha sempre affascinato non nego che hai tempi di quando presi la freeride la beta non la conoscevo (MEGLIO COSI) altrimenti sarebbe stata una scelta molto difficile, comunque dopo aver provato altre enduro ktm di amici sia 4t 250 che 250 2t e quindi avendo provato una ciclistica da enduro, mi rendo conto della facilità estrema della mia freeride nei percorsi misti e penso che per un neofita o per chi voglia fare del brutto, avendo sempre una moto da ''enduro'', sia la scelta azzeccata, alla fine con la fr ci faccio di tutto è mi diverto molto,  comunque mi piacerebbe provare una xt anche se sono convinto di non cambiare la mia fr

X Bibo

fammi provare le sospensioni  :arar:

io dopo aver provato un k 4t farei fatica a passare dal 2t al 4t propio come erogazione del motore, ma poi alla fine é tutto soggettivo, facci sapere come va
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: Enzo - 18 Febbraio 2018, 11:01:58
Perché preferire una invece dell'altra ? Forza e coraggio che sono curioso.

Come ho già detto in passato dipende dall'uso che se ne intende fare e dalla tipologia di amici con cui esci.

Soffrendo di una "leggera " :arar: forma di  sociopatia ed avendo un carattere di m###a  giro sempre più spesso da solo , per cui il problema non si pone a livello di compagnia. Tanto con i trialisti con una FR sarei un sfigato  , con gli enduristi con la XT lo stesso   :sig:. La Beta mi incuriosisce ma non mi piace il motore 2 T e anche  in quel caso per le sospensioni ci metterei un paio di Marzocchi da 45 ma di quelle buone  ma forse per certi percorsi mi sembra troppo enduro . La FR mi piace perché è 4 T e per le dimensioni , anche perché come Bibo ho il problema della altezza e non avendo tecnica a mio giudizio è fondamentale toccare bene con i piedi per terra facendo certi percorsi, non mi piace perché è una KTM , l'ultima è stata una 2010  , è ho ancora gli incubi per la ciclistica .Comunque sono curioso di leggere la prova di Bibo che mi sembra che abbia il "difetto " di dire le cose come stanno e quello che pensa ( rassegnati, non farai mai il tester per i giornali del settore  :hehe:). Per percorsi che abbiamo fatto durante gli ultimi raduni , anche quello dove c'èra Bobo con la Scorpa secondo voi come andrebbero i mezzi in questione? Rimarrebbe fuori la FourRide ,ma li solo Michel potrebbe dire la sua esperienza , no ?
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: Simo75 - 18 Febbraio 2018, 12:28:09

Soffrendo di una "leggera " :arar: forma di  sociopatia ed avendo un carattere di m###a  giro sempre più spesso da solo , per cui il problema non si pone a livello di compagnia. Tanto con i trialisti con una FR sarei un sfigato  , con gli enduristi con la XT lo stesso 


secondo me non è vero del tutto, la maggior parte di enduristi con cui sono uscito, anche per caso trovati per bosco, mi hanno detto esclamando '' figata la freeride'' quindi non penso sia una moto da sfigati, che poi non se la comprerebbero mai è un'altro discorso, è disegnata a quel modo da molti solo perchè è un pò particolare e comunque non ci puoi andare in giro con i trialisti perchè non riusciresti a farci le stesse cose che fanno loro, quindi la vedo più un'enduro


Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: Enzo - 18 Febbraio 2018, 12:38:10
Purtroppo gli enduristi che conosco e con cui giravo sono solo "racing".
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: Lamberto - 18 Febbraio 2018, 13:48:19
Purtroppo gli enduristi che conosco e con cui giravo sono solo "racing".
Saranno anche racing ma con i percorsi che ci sono in Liguria li suoni come un tamburo con una FR.
Io ne ho conosciuti diversi a ponente e non mi sono mai piaciuti, per carita', ottimi piloti, ma con una testa dura....per fortuna non sono tutti cosi'.
Ho avuto piu' volte discussioni per gli scarichi aperti e per le impennate in mezzo ai borghi ma non e' servito a nulla. Ero diventato anche io sociopatico, uscivo o da solo o con un amico.
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: Michel - 18 Febbraio 2018, 15:50:02
Purtroppo gli enduristi che conosco e con cui giravo sono solo "racing".
Saranno anche racing ma con i percorsi che ci sono in Liguria li suoni come un tamburo con una FR.
Io ne ho conosciuti diversi a ponente e non mi sono mai piaciuti, per carita', ottimi piloti, ma con una testa dura....per fortuna non sono tutti cosi'.
Ho avuto piu' volte discussioni per gli scarichi aperti e per le impennate in mezzo ai borghi ma non e' servito a nulla. Ero diventato anche io sociopatico, uscivo o da solo o con un amico.

Ponente o levante, nord o sud...secondo me gli enduristi cambiano poco  :SAD:

Altrimenti non si spiegherebbe perché anche qua quei pochi che conosco sono teste di ca**o con rispetto zero  :SAD:  :arar:
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: Simo75 - 18 Febbraio 2018, 18:23:44
Purtroppo gli enduristi che conosco e con cui giravo sono solo "racing".
Saranno anche racing ma con i percorsi che ci sono in Liguria li suoni come un tamburo con una FR.
Io ne ho conosciuti diversi a ponente e non mi sono mai piaciuti, per carita', ottimi piloti, ma con una testa dura....per fortuna non sono tutti cosi'.
Ho avuto piu' volte discussioni per gli scarichi aperti e per le impennate in mezzo ai borghi ma non e' servito a nulla. Ero diventato anche io sociopatico, uscivo o da solo o con un amico.

Ponente o levante, nord o sud...secondo me gli enduristi cambiano poco  :SAD:

Altrimenti non si spiegherebbe perché anche qua quei pochi che conosco sono teste di ca**o con rispetto zero  :SAD:  :arar:

allora mi ritengo molto fortunato per ora ho conosciuto enduristi di ottima compagnia e molto disponibili, mi viene in mente di quando un gg uscito da solo, ho trovato 6 enduristi fermi a parlare, mi sono fermato li ho salutati e gli ho chiesto se potevo aggregarmi al giro, a fine giro ci siamo scambiati anche il cell e ogni tanto li sento  :OK:
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: Enzo - 18 Febbraio 2018, 18:40:20
Purtroppo gli enduristi che conosco e con cui giravo sono solo "racing".
Saranno anche racing ma con i percorsi che ci sono in Liguria li suoni come un tamburo con una FR.
Io ne ho conosciuti diversi a ponente e non mi sono mai piaciuti, per carita', ottimi piloti, ma con una testa dura....per fortuna non sono tutti cosi'.
Ho avuto piu' volte discussioni per gli scarichi aperti e per le impennate in mezzo ai borghi ma non e' servito a nulla. Ero diventato anche io sociopatico, uscivo o da solo o con un amico.

Ponente o levante, nord o sud...secondo me gli enduristi cambiano poco  :SAD:

Altrimenti non si spiegherebbe perché anche qua quei pochi che conosco sono teste di ca**o con rispetto zero  :SAD:  :arar:

allora mi ritengo molto fortunato per ora ho conosciuto enduristi di ottima compagnia e molto disponibili, mi viene in mente di quando un gg uscito da solo, ho trovato 6 enduristi fermi a parlare, mi sono fermato li ho salutati e gli ho chiesto se potevo aggregarmi al giro, a fine giro ci siamo scambiati anche il cell e ogni tanto li sento  :OK:

https://www.youtube.com/watch?v=iBLB-4DWdMM

 :arar:
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: Lamberto - 18 Febbraio 2018, 20:39:57
Non farei dell’erba un fascio, conosco enduristi civilissimi, però devo purtroppo dire che non sono tanti.
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: Michel - 18 Febbraio 2018, 20:52:02
Lamberto, l'enduro è il lato oscuro della forza  :arar:

Quelli che conosci tu saranno sicuramente motoalpinisti enduro dotati... la differenza è sostanziale  :omo:

Scherzo sai...



PS: come ben sai, non sono simpatizzante di arate, scarichi aperti e vandalismi su proprietà privata (e qua mi ritengo parte lesa  :SAD:)  :matt

SCUSATE GLI OT!!!
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: Bikerider - 18 Febbraio 2018, 22:04:37

La FR mi piace perché è 4 T e per le dimensioni , anche perché come Bibo ho il problema della altezza e non avendo tecnica a mio giudizio è fondamentale toccare bene con i piedi per terra


Tranquillo, tanto la schiacci e tocchi bene   sm442
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: Enzo - 19 Febbraio 2018, 06:26:10

La FR mi piace perché è 4 T e per le dimensioni , anche perché come Bibo ho il problema della altezza e non avendo tecnica a mio giudizio è fondamentale toccare bene con i piedi per terra


Tranquillo, tanto la schiacci e tocchi bene   sm442
Ah, brutta bestia l'invidia. :arar:
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: Simo75 - 19 Febbraio 2018, 07:25:31
Anche io con la mia bassezza di 1.65 stavo quasi valutando il kit di abbassamento della ktm, guadagnerei 3 cm che non sono male
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: bibo - 20 Febbraio 2018, 12:17:39
Quanto al rodaggio su strada sei strano, non capisco perché non la butti subito nei soliti 3 brutti posti di riferimento in modo da sdraiarla, trovarne i difetti e arrivare presto a casa per poterla stravolgere.....



Ciao Aldo.

Ci sono 3 motivi.

1) Dieci giorni fa ho avuto un problema a un occhio e il medico oculista mi ha confermato, nella seconda visita di ieri, che devo stare almeno  ulteriori 20 giorni a riposo, niente corse a piedi,  niente tapis roulant, niente tuffi di testa, insomma niente sollecitazioni e vibrazioni alla capoccia che si possano ripercuotere sull'occhio. Quando le ho detto della mota in fuoristrada mi ha risposto "in moto per andare a lavoro si, in fuoristrada no". Di fatto, se tutto va bene, la nostra uscita del 10 marzo sarà anche al mia prima volta in offroad con la FR 250 F

2) vorrei togliermi dalle scatole il rodaggio appena possibile. Spero di poter uscire di casa e fare su asfalto 5 ore continue o spezzate in al massimo un paio di volte, e poi fare il primo tagliando.

3) La moto ha un paramotore di serie, ma non è quello esteso che protegge anche un po' i carter. Quello è optional, l'ho appena ordinato ma ancora non ce l'ho e vorrei evitare di fare danni inutili.

Ciao!

Bibo


Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: kermit - 20 Febbraio 2018, 13:21:23
Quanto al rodaggio su strada sei strano, non capisco perché non la butti subito nei soliti 3 brutti posti di riferimento in modo da sdraiarla, trovarne i difetti e arrivare presto a casa per poterla stravolgere.....



Ciao Aldo.

Ci sono 3 motivi.

1) Dieci giorni fa ho avuto un problema a un occhio e il medico oculista mi ha confermato, nella seconda visita di ieri, che devo stare almeno  ulteriori 20 giorni a riposo, niente corse a piedi,  niente tapis roulant, niente tuffi di testa, insomma niente sollecitazioni e vibrazioni alla capoccia che si possano ripercuotere sull'occhio. Quando le ho detto della mota in fuoristrada mi ha risposto "in moto per andare a lavoro si, in fuoristrada no". Di fatto, se tutto va bene, la nostra uscita del 10 marzo sarà anche al mia prima volta in offroad con la FR 250 F

2) vorrei togliermi dalle scatole il rodaggio appena possibile. Spero di poter uscire di casa e fare su asfalto 5 ore continue o spezzate in al massimo un paio di volte, e poi fare il primo tagliando.

3) La moto ha un paramotore di serie, ma non è quello esteso che protegge anche un po' i carter. Quello è optional, l'ho appena ordinato ma ancora non ce l'ho e vorrei evitare di fare danni inutili.

Ciao!

Bibo

vuoi che te lo faccia io il rodaggio?
 :333:
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: motaldo - 21 Febbraio 2018, 08:42:10
Quanto al rodaggio su strada sei strano, non capisco perché non la butti subito nei soliti 3 brutti posti di riferimento in modo da sdraiarla, trovarne i difetti e arrivare presto a casa per poterla stravolgere.....

Ciao Aldo.

Ci sono 3 motivi.

1) Dieci giorni fa ho avuto un problema a un occhio e il medico oculista mi ha confermato, nella seconda visita di ieri, che devo stare almeno  ulteriori 20 giorni a riposo, niente corse a piedi,  niente tapis roulant, niente tuffi di testa, insomma niente sollecitazioni e vibrazioni alla capoccia che si possano ripercuotere sull'occhio. Quando le ho detto della mota in fuoristrada mi ha risposto "in moto per andare a lavoro si, in fuoristrada no". Di fatto, se tutto va bene, la nostra uscita del 10 marzo sarà anche al mia prima volta in offroad con la FR 250 F

2) vorrei togliermi dalle scatole il rodaggio appena possibile. Spero di poter uscire di casa e fare su asfalto 5 ore continue o spezzate in al massimo un paio di volte, e poi fare il primo tagliando.


Volevo essere autoironico, come di certo hai capito, invece mi dispiace per l'occhio, ma una pellaccia globe-trotter come te ne
ha sicuramente passate di peggio!

Ciao Aldo.
Titolo: Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
Inserito da: Bikerider - 21 Febbraio 2018, 19:31:36

La FR mi piace perché è 4 T e per le dimensioni , anche perché come Bibo ho il problema della altezza e non avendo tecnica a mio giudizio è fondamentale toccare bene con i piedi per terra


Tranquillo, tanto la schiacci e tocchi bene   sm442
Ah, brutta bestia l'invidia. :arar:

Ah, brutta bestia...

 :arar: