Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

181
Drive in / Re:Ma se scendo in campo, che moto scegliere?
« il: 14 Febbraio 2021, 19:02:41 »
Ma come guida questo?  sm409
Quando si cerca di sopperire con i cavalli alla mancanza di motivazione...

182
Drive in / Re:Ma se scendo in campo, che moto scegliere?
« il: 12 Febbraio 2021, 19:46:22 »
Ha 80 cavalli, dovrebbe andare bene

183
Drive in / Re:Ma se scendo in campo, che moto scegliere?
« il: 12 Febbraio 2021, 13:30:55 »
Ho visto la Guzzi 850 TT in vetrina... sarà che era bella luccicante ed allegra... sarà che ne ho sentito parlare bene... perché non te la prendi? Se ho capito bene è pure made in Italy... :OK:

184
Drive in / Re:Ma se scendo in campo, che moto scegliere?
« il: 09 Febbraio 2021, 23:09:34 »
La verità è che fanno schifo tutte. Specie se hai più di 50 anni.
Meglio una XT!!!
Non dico DR perché sarei banale :hee20hee20hee:

185
Drive in / Re:Ma se scendo in campo, che moto scegliere?
« il: 09 Febbraio 2021, 15:28:11 »
Esteticamente non c'è paragone...

186
Drive in / Re:Ma se scendo in campo, che moto scegliere?
« il: 07 Febbraio 2021, 20:27:00 »
Non ti vedo motivato, lascia perdere...ma poi per una KTM  :tris:

187
Non è male, sembra una Harley...

188
Comunicazioni / Re:Un aiuto a motoalpinismo.it
« il: 28 Gennaio 2021, 20:19:48 »
 :OK:

189
Ciclistica / Re:Camere d'aria Lucioli
« il: 28 Gennaio 2021, 10:33:21 »
Potresti farti la trasformazione tubeless home made con 5 € a ruota e un po' di olio di gomito...
Oramai la mia è attrezzata fronte e retro da un bel po' di tempo, problemi quasi zero e grande serenità nei confronti delle forature. Ma poi vuoi mettere il gusto di alleggerire le ruote di un bel po' invece che di caricargli due camere da 7 mm di spessore? Peseranno almeno un kilo e mezzo l'una?

190
Enduro racing e dual sport / Re:Nuova KLR 650 , peccato però.....
« il: 27 Gennaio 2021, 21:33:08 »
Anche togliendo i 20 litri di benzina fanno circa 195 kg. Per la DR dichiarano 147 e Motociclismo nel 1996 ne rilevò 155...
È chiaro comunque che la KLR ha una dotazione di accessori ben diversa.

191
Enduro racing e dual sport / Re:Nuova KLR 650 , peccato però.....
« il: 27 Gennaio 2021, 14:50:54 »
Oltre 200 kg è veramente troppo. La migliore della categoria resta la DR 650 SE, peccato non se ne trovino...

https://youtu.be/7-TW4aOPeVw

https://youtu.be/F8XW7bQnEq8

192
Francamente non mi pareva si consumassero così tanto su asfalto. Per me è un falso problema, se guidi pulito problemi non ne hai...

193
Grandissimo, testa sulle spalle :OK:
Il vero spirito della Dakar, per come la vedo io.

194
Aprilia / Re:In arrivo la Tuareg 660
« il: 08 Gennaio 2021, 06:42:44 »
Beccato  il prototipo della Aprilia Tuareg 660, ci hanno messo solo una ventina d'anni, non siate cosi' impazienti....Sara' che hanno voluto essere originali adottando un'architettura innovativa nella progettazione del motore, un bicilindrico parallelo frontemarcia, in Aprilia sono troppo avanti....

https://www.inmoto.it/news/news/anteprime/2021/01/07-3797785/la_aprilia_tuareg_660_affila_le_armi_le_foto_dei_test_su_strada/
La struttura del motore è l'unica cosa che mi convince di ste merde che oramai fanno in tutte le salse...
Ma tu come li vorresti mettere questi due cilindri?

195
Secondo me le marce ci stanno sempre. Alla fine servono a permettere di modificare la velocità del veicolo in rapporto al regime di rotazione del motore.
La curva di coppia sarà pure piatta ma la curva di potenza non può esserlo per definizione. Una soluzione potrebbe essere un variatore con frizione, indispensabile assieme al volano per avere la spinta esplosiva per certi ostacoli...