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Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: alex - 30 Gennaio 2019, 10:22:00
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La richiesta è come da titolo.
Adesso ha su delle Michelin del pleistocene.
Domando perchè non ho esperienza e ogni moto ha la sua gomma e non ho mai apprezzato le risposte "metti Pirelli!" oppure "M7 tutta la vita" senza neanche sapere di che moto si stia parlando :hee20hee20hee:
Poi ha anche dei terminali Gram senza DBKiller ma per fortuna gli originali li ha conservati.
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Ma non era Smc il 690? sm17
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La Dunlop qualche anno fa' aveva fatto una gomma specifica per i motard stradali monocilindrici, l'avevo montato sul M690 quello con il becco ed i silenziatori alti, la gomma era eccezionale, non aveva bisogno di entrare in temperatura ed aveva la spalla piu' morbida per via del peso minore dei mono per cui era stata progettata, bisognerebbe andare a vedere sul sito Dunlop che gomma e'....
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Dunlop sportsmart2 codice di velocità H oppure continental contiattack SM
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quello con il becco ed i silenziatori alti
Proprio lui
(https://scontent.ffco4-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/51221364_10215468868547864_5445266920641134592_n.jpg?_nc_cat=109&_nc_ht=scontent.ffco4-1.fna&oh=9f7bec9917e20bf806e808b8f9fbb53c&oe=5CC01039)
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Dunlop sportsmart2 codice di velocità H oppure continental contiattack SM
Sono validi per un motard che proprio motard non è, anche considerando che pesa abbastanza di più?
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Mio padre sulla sua sm monta le sportsmart2, incollata all'asfalto! Anteriore infinito.
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Io sulla Supermoto 690, dopo aver provato pneumatici di derivazione prettamente sportiva, mi sono trovato bene con le Dunlop Mutant. però io avevo sempre a che fare con strade sporche e umido sempre in agguato. YMMV
Ciao!
Bibo
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Mutant ottime anche loro, si scalinano molto visto il disegno e mi sono durate 4000km scarsi al posteriore. Ottime sullo sporco!
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quello con il becco ed i silenziatori alti
Proprio lui
(https://scontent.ffco4-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/51221364_10215468868547864_5445266920641134592_n.jpg?_nc_cat=109&_nc_ht=scontent.ffco4-1.fna&oh=9f7bec9917e20bf806e808b8f9fbb53c&oe=5CC01039)
Ma ci stai seduto li' sopra? Mi ricordo che era piuttosto bassa di sella, e come guidabilita' in montagna non era il massimo, sembrava di avere un sacco di sabbia da un quintale posto sul cannotto di sterzo...Per il resto era un' ottima moto, a qualcuno era rimasta la valvola del gas aperta, pero' e' un dettaglio... :arar:
A me era andato in tilt il ensore di temperatura, una volta che l'avevo fatta partire da freddo, il minimo si era stabilizzato sui 5.000 Giri/min... :V:
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Grazie a tutti, progetto abbandonato. Mi tengo la Zia.
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Aspetta, non fare cosi', parliamone...... sm444
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Per fedelta' e coerenza, ti dovresti cercare una Sxv 550, sempre se ne trovano ancora di intiere...
Oppure un Smc 690, pero' con una sella un po' meno di legno...
(http://www.2ri.de/Images/Big/0/Aprilia_SXV_550_2010.jpg)
(http://www.bikescatalog.com/wp-content/uploads/2016/11/KTM-2017-690-SMC-R.jpg)
anche se la piu' divertente in assoluto rimane la Duke, ho fatto malissimo a non avere preso la prima della Duke R come questa:
(http://images.motorcycle-usa.com/PhotoGallerys/2010-KTM-690-Duke-R.jpg)
a quei tempi le Ktm le facevano ancora con componentistica seria e non montavano ancora schifezze indiane
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Indiana o no, una volta per tutte: batto le ginocchia contro lo sterzo, con quei bagagli là! :arar:
Qua moto da uomo non ne fanno più, anche per questo è sempre meglio tenermi Frankenstein.
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Il problema del motard e' che poi in ingrifi a guidarlo, non ci vai a passeggio con quello.... :333:
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(http://www.bikescatalog.com/wp-content/uploads/2016/11/KTM-2017-690-SMC-R.jpg)
anche se la piu' divertente in assoluto rimane la Duke, ho fatto malissimo a non avere preso la prima della Duke R come questa:
(http://images.motorcycle-usa.com/PhotoGallerys/2010-KTM-690-Duke-R.jpg)
a quei tempi le Ktm le facevano ancora con componentistica seria e non montavano ancora schifezze indiane
A proposito di queste due moto pongo un quesito irrisolto: avevo comprato la Duke con l'intenzione di tenerla a lungo perché in teoria era centrata sulle mie esigenze, nella realtà non sono mai riuscito a guidarla bene perché non mi dava sicurezza l'anteriore (sensazione del tutto soggettiva),
successivamente ho preso l' SMC (con l'intenzione di tenerla poco perché meno versatile) e dalla prima curva mi è sembrato di averla da sempre ....(stesso motore, dimensione cerchi ecc. ecc.).
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:098:
(http://www.bikescatalog.com/wp-content/uploads/2016/11/KTM-2017-690-SMC-R.jpg)
anche se la piu' divertente in assoluto rimane la Duke, ho fatto malissimo a non avere preso la prima della Duke R come questa:
(http://images.motorcycle-usa.com/PhotoGallerys/2010-KTM-690-Duke-R.jpg)
a quei tempi le Ktm le facevano ancora con componentistica seria e non montavano ancora schifezze indiane
A proposito di queste due moto pongo un quesito irrisolto: avevo comprato la Duke con l'intenzione di tenerla a lungo perché in teoria era centrata sulle mie esigenze, nella realtà non sono mai riuscito a guidarla bene perché non mi dava sicurezza l'anteriore (sensazione del tutto soggettiva),
successivamente ho preso l' SMC (con l'intenzione di tenerla poco perché meno versatile) e dalla prima curva mi è sembrato di averla da sempre ....(stesso motore, dimensione cerchi ecc. ecc.).
Secondo me e' perche' preferisci una moto "rassicurante" e non una "emozionante"....Nel senso che la Duke era corta di interassante e con quote di avancorsa molto piu' ridotte rispetto alla Smc che era, a tutti gli effetti, una moto da enduro con le ruote da 17", personalmente preferivo la sveltezza e la velocita' nello scendere in piega della Duke 690, sulle strade di montagna conta la reattivita' e la velocita' di percorrenza nei tornanti, e' proprio li' che le sportive carenate e le naked hanno il loro limite, nel senso che nei tornanti, sono praticamente ferme, mentre un motard guadagna secondi preziosi ad ogni curva....Come ho sempre sostenuto, quelle moto, leggere e svelte nel girare, ti portano, prima o poi, ad esagerare, quindi, il migliore sistema per non finire in ospedale o peggio... :098: e non utilizzarle e prendersi un "pacioso" bicilindrico a cui devi sempre dare del Lei... :OK:
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Adesso presenteranno il nuovo Ktm 690 Smc che e', esattamente, una copia conforme della Husqvarna 701:
(https://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/image_gallery_big/public/news_gallery/2018/01/ktm-690-smc-1.jpg?itok=-ttpDyO-)
Mentre sono incuriosito dalla Duke 790, spero di riuscire a provarla al piu' presto:
(https://media-redlive.s3.amazonaws.com/uploads/2017/11/07115107/KTM790Duke-018.jpg)