problematice a parte, dove alloggi tutto quel popò di roba?
Intanto quel "popò" di roba è una collezione a minchia di foto prese da internet, spesso materiale automotive.
metà di quella roba sul mazzo NON ci va (tipo il CD e tutta la parte per la diagnosi")
L'iniettore + corpo farfallato va al posot del carburatore e normalmente è più piccolo del carburatore che sostituisce.
La pompa di solito è DENTRO il serbatoio, quindi male che vada ruba mezzo litro di autonomia. la cosa scomomoda è che in questo modo al sua sostituzione è complicata è "arzigogolata"
Insoma, problemi di spazio l'iniezione INDIRETT non ne genera.
Quello che invece non capisco perchè tutti auspicano l'iniezione DIRETTA sul 2T, quando persino i 4T ad alter prestazioni hanno quella indiretta, molto più semplice.
Persino nell'automotivre le iniezione dirette di benzina sono rarissime.
"Il MEGLIO è nemoco del BENE", si dice. Voler partire a mettere l'iniezione sul 2T con la "diretta" è come voler finiziare a fare alpinismo partendo dalla scalata del K2.... e rinunciuare perchè è troppo complesse. Una normalissima iniezione indiretta e una valvola comandata elettronicamente come su tutte le moto attuali basterebbe per abbattere drasticamente le emissioni e la necessità di lubrificante, oltre che a migliorare i consumi. C'era riuscita la Honda con la EX-P 2 negli anni 90 usando un becero carburatore, non c'è nessun motivo perchè non sia replicabile e maggiormente efficace oggi con l'iniezione.
Insomma, tutta sta storia che "seve l'iniezione diretta" per me è una scusa per non mettere l'iniezione o giustificare davanti ai clienti il "non-investimento". per quel che mi riguarda il prossimo 2T che comprerò o sarà a iniezione... o niete.
Ciao!
Bibo
Ciao!