ma visto che tutti più o meno ci avete ormai messo le mani (pare quasi Paris Hilton ) e data la mia fissazione: mi dite il comportamento delle sospensioni? per essere "trialistica" la configurazione deve essere abbastanza sfrenata. Per iniziare, come è possibile portarsi ad andature da enduro? bert, 5 click in compressione avanti e 2 dietro, se ricordo bene: adesso non è un po' diventata una papermate, che devi premere per schiacciarla e tornando su sembra una catapulta?
90 chili di pilota è già un buon parametro di valutazione, e coi riser (dici solo 2cm? sho) dovrebbe andare tutto a posto: ma un rider pesantino non porta la luce a terra a 20cm, viste le sospensioni? Insomma non vorrei che per dimensioni personali andasse a finire che per me potrebbe trasformarsi più in un altro gap che un vantaggio. Fermo restando che i gap di base sono quelli che contano, e lì non c'è moto che tenga sm443
Allora Alex, mettendo 5 click in compressione e ritorno (cominciando da zero, non li ho aggiunti!) la forcella è più scorrevole, lavora molto bene e non va a fondo corsa, però attenzione stò parlando di fare mulattiere perchè se cominci a fare sterrate a 80 all'ora e prendi una grossa buca non so quale sia la reazione.
Il titolo del post parlava di enduro duro. I riser ognuno se li deve mettere come preferisce, il mio amico Claudio ha sempre voluto il manubrio molto alto che in parte è comprensibile data la statura ma troppo alto porta ad avere una minore sensibilità .
Anch'io metterei almeno 1 cm di riser però prima vedo se mi abituo a come è in origine.
Credimi la statura non è un limite, mentre se sei pesante occorre rivedere un attimo le cose.