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Post - vin-lap

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Moto GP/SBK ecc. / Re: Settimo Livello raggiunto
« il: 24 Ottobre 2018, 09:20:10 »
personalmente trovo che dei campionati con motori numerati e punzonati, monogomma che cambia ad ogni gara, centraline "uguali ma diverse", test "proibiti".... siano solo un modo di fare spettacolo (soldi...) e mi appassionano decisamente poco......

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Presentazioni / Re: Buongiorno!
« il: 18 Ottobre 2018, 09:37:05 »
 smel


saluti da Pordenone!

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Honda / Re: Ultimo acquisto
« il: 09 Ottobre 2018, 18:31:47 »
quasi tutti o silenziatori si possono adattare, ma  senza il foglio di omologazione per il tuo modello di moto non passi la revisione.... (e rischi il sequestro...)
I "polacchi" vendono ancora come Leovince,
molti costruttori di silenziatori forniscono anche dbkiller più civili... (però non li pubblicizzano....)

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GasGas / Re: Termica 300 EC
« il: 09 Ottobre 2018, 18:21:17 »
Si.  :93:  E i dati a seguire in modo da offrire, semmai, parametri.
La strada è quella, per quel motore, ed il risultato ce l'ho in mano.
:OK:

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GasGas / Re: Termica 300 EC
« il: 09 Ottobre 2018, 15:59:43 »
Non RIMANE. Lo è adesso. Prima era anticipata di serie.
ah!....
quindi tutta quella spiegazione per dire che avete ridotto l'anticipo di accensione? :SAD:

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GasGas / Re: Termica 300 EC
« il: 09 Ottobre 2018, 09:03:20 »
Comunque, magari a qualche residuo Elfo dei boschi che ancora possiede una Gas Gas EC può interessare,  :festa:  bisogna partire dal presupposto che le GG vengono montate, di serie, fuori fase  :V:
E mi spiego:
In fabbrica montano il tutto con la fase in corrispondenza del PMS del pistone. Che però non corrisponde a 0 ma a 3,4, valore corrispondente alla tacca scalinata del sensore posto sul piatto dell'accensione.
Usando una stroboscopica, il mecca ha portato il tutto a 4,8 mm, che consente la massima apertura delle luci in fase di accensione mantenendo la scintilla a 1mm prima del PMS. So che la spiegazione fa schifo ma è quanto la mia memoria inesperta ha saputo mantenere del discorso fattomi a suo tempo.
Con questo è risultato non solo più semplice carburare, tant'è che non solo non è stato necessario sostituire lo spillo conico N1EF, ma è anche stato possibile adottare un getto del massimo minore rispetto a quello che era stato montato in primo intervento, a memoria 175 contro il precedente 178, come anche poterlo lasciare alla 3a tacca. Getto minimo sempre 42.
Il risultato è stato che adesso la moto è veramente un piccolo missile, è meno ruvida nell'entrata in coppia, ingolfa quasi niente insistendo nel sottocoppia e pur avendo preferito restare un po' grasso non ho più eccessi di incombusto che colano dal silenziatore.
Chiaro che l'impressione di quello "scalino" di coppia sia rimasto, seppur in modo molto addomesticato.
Pensavo che lavorando nello stesso modo su una termica 300 avrebbe potuto offrire un range ancora più soddisfacente, magari giocando col pick-up e con la tacca, e solo successivamente sul carburatore.
non ho capito....
quale fase ha variato? non quella di accensione che è rimasta a 1 mm....

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Altre marche / Re: SWM Superdual X
« il: 27 Settembre 2018, 12:08:36 »
 :OK: :arar:

il San Boldo lo conosco,



effettivamente credo che lì vada meglio un mono sm,

ma su percorsi un po' più scorrevoli e per "giri" preferisco la DorsoDuro....

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Altre marche / Re: SWM Superdual X
« il: 27 Settembre 2018, 09:50:18 »
Infatti penso spesso che la soluzione sta in SWM o in Fantic.
Ma siccome non hanno blasone e sono cinesi come quelle che costano 24000 euro ma non lo dicono, mi sputereste e allora sto zitto  sm444
una Benelli l'ho presa, alla SWM ci sto pensando....
Citazione
PS: l'altra settimana ho incrociato sul San Boldo una 501 e una DD 750 che salivano a velocità curvatura.
Però la DD era dietro di un tornante e mezzo.
La 501 è letale in montagna!
mi sfugge cosa sia la 501... mi viene in mente sollo il Camel  smcon

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Enduro stradali / Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« il: 26 Settembre 2018, 21:23:05 »
non è da 30 anni che Honda fa girare gli alberi a camme sull'alluminio?

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Beta / Re: "Nuova" Beta Evo 300 m.y. 2019
« il: 26 Settembre 2018, 17:41:46 »
E volevo vedè che con microcambiamenti a costo zero avesse pure aumentato i prezzi.


Domanda: non mi quadra il concetto che con una domanda superiore all'offerta le moto a magazzino debbano essere svendute. Mica scadono come i precotti! Mi sfugge qualcosa?
se restano a magazzino la richiesta non è superiore all'offerta....
direi che per non svalutare il mercato tengono bassa la produzione....

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Enduro stradali / Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« il: 25 Settembre 2018, 22:06:54 »
Come dico sempre, scordiamoci di vedere la qualita', proprio oggi ho visto che sulla Beta Evo 300 modello 2019 hanno montato di serie le Dunlop da trial..... :omo:
forse sono le uniche col codice di velocità omologato....

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le hanno staccate dalla giostra?

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Drive in / Re: Sospensione assicurazione.
« il: 14 Settembre 2018, 16:33:44 »
Appena letto, però avere una sola assicurazione sulla patente e basta non eh ? :ple:
sarebbe troppo onesto....

ma la corte europea direbbe che un ladro senza patente potrebbe rubarti il veicolo....

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Stradali / Re: "Nuova" Ducati Scrambler Icon
« il: 13 Settembre 2018, 22:00:18 »
chissà come suona bene la ghiaia su scarichi e radiatori....

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Enduro stradali / Re: Moto Guzzi V85....Sta' arrivando
« il: 13 Settembre 2018, 12:29:52 »
il problema delle valvole in titanio è che "sfondano" le sedi e quindi riducono il gioco delle punterie, se la regolazione è semplice si può fare spesso e non avere guasti, altrimenti si puntano le valvole con i guai conseguenti...
i kit di valvole in acciaio li vendono anche per le WRF.....
li venderanno anche per la Guzzi.....