Ciao Sandro e benvenuto sul Forum! :s_hi: smel
Il tuo caso e' quello tipico di chi arriva dall'enduro, nei pezzi brutti ci si siede e ci si aiuta con lo zampetting, con il trial e' piu' difficile, perche' quando togli anche solo un piede dalla pedana, la moto perde inesorabilmente trazione, l'unico vantaggio rispetto ad una enduro e' che pesa niente.
La Gas Gas Txt Pro 300 m.y. 2009 e' una moto piu' adatta agli iniziati che ai neofiti, in salita il "segreto" e' piegare le ginocchia, tenere il
sempre sul posteriore della moto e stare appesi al manubrio, altrimenti se, si sposta il peso in avanti o anche soltanto centralmente, la moto perde trazione e motricita'. La posizione a "vespasiano" e' molto faticosa da mantenere, ma e' anche l'unica consentita dalla particolari caratteristiche della GG, leggera sull'anteriore, motore molto reattivo ad ogni minimo colpo di gas, ma con un telaio nel quale il pilota deve farsi sempre carico della trazione della ruota posteriore. Un altro "trucco" per facilitarsi la vita e' quello di adottare sempre marce lunghe, inutile accanirsi con il gas con le prime due marce, quelle vanno utilizzate soltanto quando c'e' aderenza e si procede al minimo.
Vedrai che dopo un po', una volta imparata la lezione....Tornerai a fare enduro.....
Stavo scherzando, ovviamente....