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Drive in / Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« il: 10 Febbraio 2012, 21:40:38 »
Facilita' di guida, si chiama cosi' la scelta che ha fatto la maggior parte degli utenti scegliendo la motorizzazione a due tempi, difatti le Ktm Exc 250 e 300 oltre al solito Ktm Exc 125 sono le moto piu' immatricolate sul mercato italiano nel 2011!
Avere una moto dal peso intorno ai 100 chili rispetto ai 120, e soprattutto ad un motore che ai bassi regimi non ha niente da invidiare ai moderni motori da trial e' sinonimo di moto facile, leggera e soprattutto NON STANCANTE, che sia anche un fatto di moda e' indiscutibile, ma ho tantissimi miei amici che della moda se ne fregano, ma che preferiscono passare i sabati pomeriggi o le domeniche mattine a smadonnare su sentieri che sono gia' parecchio impegnativi se percorsi con una moto da trial!
Le enduro a quattro tempi, specie nella cilindrata tipicamente resing di 450 cc. sono delle spaccabraccia incredibili molto di piu' che le 500 cc. perche' hanno un'erogazione molto cattiva fin dai regimi piu' bassi, molto divertente e gasante se si dispone di un fisico allenato e "pronto gara" e non "Pronto Soccorso" , oltre ad un effetto giroscopico delle masse volaniche che fa'andare diritta la moto anche quando si vuole curvare...
Le case questo lo hanno capito, ecco perche' sono arrivate le cilindrate "vie di mezzo", cioe' i 350, i 300 ed i 310 a quattro tempi, proprio per cercare di mantenere la maneggevolezza e facilita' di guida dei 250 senza avere dei "macigni" tra le gambe!
Tanto per sottolineare l'importanza della motorizzazione a miscela nelle scelte degli enduristi, anche la Beta presentera' al Salone di Milano 2012 le sue nuove due tempi da enduro!
Avere una moto dal peso intorno ai 100 chili rispetto ai 120, e soprattutto ad un motore che ai bassi regimi non ha niente da invidiare ai moderni motori da trial e' sinonimo di moto facile, leggera e soprattutto NON STANCANTE, che sia anche un fatto di moda e' indiscutibile, ma ho tantissimi miei amici che della moda se ne fregano, ma che preferiscono passare i sabati pomeriggi o le domeniche mattine a smadonnare su sentieri che sono gia' parecchio impegnativi se percorsi con una moto da trial!
Le enduro a quattro tempi, specie nella cilindrata tipicamente resing di 450 cc. sono delle spaccabraccia incredibili molto di piu' che le 500 cc. perche' hanno un'erogazione molto cattiva fin dai regimi piu' bassi, molto divertente e gasante se si dispone di un fisico allenato e "pronto gara" e non "Pronto Soccorso" , oltre ad un effetto giroscopico delle masse volaniche che fa'andare diritta la moto anche quando si vuole curvare...
Le case questo lo hanno capito, ecco perche' sono arrivate le cilindrate "vie di mezzo", cioe' i 350, i 300 ed i 310 a quattro tempi, proprio per cercare di mantenere la maneggevolezza e facilita' di guida dei 250 senza avere dei "macigni" tra le gambe!
Tanto per sottolineare l'importanza della motorizzazione a miscela nelle scelte degli enduristi, anche la Beta presentera' al Salone di Milano 2012 le sue nuove due tempi da enduro!