motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Beta => Topic aperto da: menca - 05 Agosto 2011, 21:29:11
-
(http://img35.imageshack.us/img35/557/28591318326839507246010.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/35/28591318326839507246010.jpg/)
sm419
-
Non lo dico solo perchè è una mia conterranea sm13 ma anche perchè è veramente una bella motocicletta. sm414
-
bella si... :-*
-
Chissa' se la pompa del freno posteriore funziona o te ne mandano un altra in garanzia che non funziona, come succede sulle 2011..... sm421
Ovviamente "scherzo" non e' mai successo..... sm441
-
Qui se ne sa' un po' di piu' in merito alla nuova Evo 2012:
http://www.motocross.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2821%3Abeta-evo-2012-a-quota-300-cc&catid=16%3Aweb-highlights&Itemid=54
Giustissima l'idea di adottare il pistone di maggiore diametro che porta alla cilindrata piena di 300 cc. come era gia' sulla Factory del 2011, migliore erogazione e tiro in basso molto piu' pastoso rispetto al 290, da farla sembrare un'altra moto! :sign0098:
-
ma quindi non ci sarà la beta factory per quest'anno?
-
Faranno una versione stra-factory..... :sign0098:
-
Qui ci sono le foto ufficiali della Beta Evo 2012, quattro tempi compresa, con l'elenco di tutte le modifiche, scusate per lo spagnolo, ma c'e' anche in catalano...
http://www.todotrial.com/ttactual/index-actual-marcototal.htm?
:PDT_Armataz_01_37:
-
in poche parole, il modello 2012 sarà il modello factory 2011 con i colori cambiati.
poi, tante parole per dire........................ NULLA DI NUOVO! sm454
però magari qualche piccolo aumento di prezzo ci sarà!
max.
:sm448:
-
Secondo me il motore della Factory e' un bel passo avanti in termini di facilita' e di dolcezza di erogazione ai bassi regimi rispetto al 290, e di sicuro non e' soltanto il pistone al massimo della misura delle rettifiche a fare la differenza, ma gli interventi sul motore sono stati parecchi, lo stesso per la frizione che almeno adesso non porta piu' a spasso la moto per il cortile come ho visto fare alle 2011, difatti quasi tutti facevano la modifica alla frizione montando i due dischi del modello a quattro tempi, questa almeno li ha gia' di serie!
Se si cercano i grossi intervent,i quelli arriveranno con le versioni 2013 e soprattutto 2014, con l'arrivo dell'iniezione elettronica "0bbligatoria" sulla motorizzazione a miscela, salvo che non vogliano piu' produrre i motori a due tempi! sm409
-
voce fuori dal coro .... a me colorata così non piace per nulla .......
-
voce fuori dal coro .... a me colorata così non piace per nulla .......
Concordo, sembra di ritornare sulla rev...
Per quanto riguarda la gestione del motore, i miglioramenti saranno indiscutibili, ma basta
saper fare qualche lieve e azzeccata modifica alla 290 e questa diventa molto più pastosa,
regolare e gestibile, oltre a consumare meno, senza farsi infinocchiare dalle mosse del
marketing che fanno da pezza a mancanze di ottimizzazione di fabbrica per cercare di venderti
la novità... almeno imho...
-
voce fuori dal coro .... a me colorata così non piace per nulla .......
Concordo, sembra di ritornare sulla rev...
Per quanto riguarda la gestione del motore, i miglioramenti saranno indiscutibili, ma basta
saper fare qualche lieve e azzeccata modifica alla 290 e questa diventa molto più pastosa,
regolare e gestibile, oltre a consumare meno, senza farsi infinocchiare dalle mosse del
marketing che fanno da pezza a mancanze di ottimizzazione di fabbrica per cercare di venderti
la novità... almeno imho...
di grazia, mi diresti in pvt le modifiche da fare? la mia va bene ma consuma di più rispetto ad altri .....
-
il basamento ha 18 anni.....
ah no, gli hanno cambiato la guarnizione del carter laterale che prima scoppiava sm419
e forse dopo 18 anni la frizione stacca a freddo........
-
vero, ma statisticamente ha molti meno problemi di altri marchi con basamenti molto più recenti ed esteticamente accativanti.
Quelli che guardano al sodo e cercano moto mediamente più affidabili ne giovano e li trovi sui sentieri, invece quelli che guardano alla modernità a tutti i costi spesso li trovi dal conce a risolvere questo o quel (frequente) problema.
Le statistiche di vendita non sembrano quindi penalizzare questo aspetto in modo particolare...
Ognuno sceglie da che parte stare, a meno che non sia lobotomizzato...
-
il basamento ha 18 anni.....
ah no, gli hanno cambiato la guarnizione del carter laterale che prima scoppiava sm419
e forse dopo 18 anni la frizione stacca a freddo........
Signor Cassio ! Pensi al suo CANCIELLO , che da come andava bene, non lo fanno più!! :67: :hee20hee20hee: sm019
Paolo me le tiri!! sm08 sm13
-
il basamento ha 18 anni.....
ah no, gli hanno cambiato la guarnizione del carter laterale che prima scoppiava sm419
e forse dopo 18 anni la frizione stacca a freddo........
ieri riflettevo ..... segno tutte le mie uscite .... con quella di domenica fanno 56 da quando l'ho presa ....
dunque ..... problemi avuti in 56 uscite .....
ah sì, una volta al campetto mi si è schiavellato il volano .......
poi ......
che altro ....
....
...
a pensarci bene ......
.....
.....
basta .....
come BASTA? sm421
56 uscite, mulattiere, sassoni, gardoni, tratti hard, tratti scorrevoli, tratti veloci, salite, discese campetti, zone .... e nient'altro?
sono contento di avere una moto obsoleta, con basamento di 18 anni, che mi porta dappertutto senza mai avere nulla .... ah, la mia frizione è un .... BISCIU' ..... (BIGIOUX)
-
fatevi l' antitetanica
-
tranquillo, è di serie con l'iscrizione a questo forum, dovendo leggere i tuoi post... :violent-smiley-007:
-
Una volta ce l'aveva con la Montesa, adesso ce l'ha con la Beta.....e' "volubile"....... :hee20hee20hee:
-
tranquillo, è di serie con l'iscrizione a questo forum, dovendo leggere i tuoi post... :violent-smiley-007:
sm85 sm_lau sm85 sm_lau sm85 sm_lau sm410 sm453 :72: :57: :93: :hee20hee20hee: sm444 sm403 sm403
-
il basamento ha 18 anni.....
ah no, gli hanno cambiato la guarnizione del carter laterale che prima scoppiava sm419
e forse dopo 18 anni la frizione stacca a freddo........
ieri riflettevo ..... segno tutte le mie uscite .... con quella di domenica fanno 56 da quando l'ho presa ....
dunque ..... problemi avuti in 56 uscite .....
ah sì, una volta al campetto mi si è schiavellato il volano .......
poi ......
che altro ....
a pensarci bene ......
basta .....
come BASTA? sm421
56 uscite, mulattiere, sassoni, gardoni, tratti hard, tratti scorrevoli, tratti veloci, salite, discese campetti, zone .... e nient'altro?
sono contento di avere una moto obsoleta, con basamento di 18 anni, che mi porta dappertutto senza mai avere nulla .... ah, la mia frizione è un .... BISCIU' ..... (BIGIOUX)
se hai tutte quelle ore di utilizzo ......... come dici tè senza problemi ......... tientila stretta quella moto ....... non provare a cambiarla ...... :72:
-
tieni presente che l'ho presa usata di 6 mesi (anche se il precedente proprietario nn l'ha usata molto) quindi, sul suo groppone, ha almeno 15-20 uscite in più ....
cambiarla? e chi ci ha mai pensato? al limite affiancarla ...... sm426
-
tieni presente che l'ho presa usata di 6 mesi (anche se il precedente proprietario nn l'ha usata molto) quindi, sul suo groppone, ha almeno 15-20 uscite in più ....
cambiarla? e chi ci ha mai pensato? al limite affiancarla ...... sm426
non tentare la fortuna due volte .............. sm405