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Post - gianga

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Accessori e attrezzature / Re: Gomme e deserto
« il: 25 Aprile 2018, 07:37:35 »
Occhio alle Mitas 09 Dakar, si sfracellano nel giro di niente. Le 09 standard invece vanno bene.
Altro problema la "smontabilità" con le leve: difficile per le standard (a giudicare dalla fatica fatta dal gommista con tutti i presidi del caso), immagino impossibile per la dakar dato che dovrebbero essere notevolmente più dure...probabilmente sono gomme pensate per reggere una tappa con il massimo grip e per essere smontate con attrezzi ben specifici...

797
Motore / Re: Olio e ruvidità cambio
« il: 20 Aprile 2018, 08:06:14 »
Ho rimesso il paramotore per quella pippa di cui sopra e non è cambiato niente...
Invece ho messo un olio 15w50 semisintetico economico per vedere se una maggiore viscosità cambiasse qualcosa, ed in effetti pare vada meglio.
Ci sono oli ancora più viscosi a caldo e fluidi a freddo (10W60), es Motul 7100, Bardhal XTS C60...che dite?

Il problema secondo voi dove sta? Io più che nel meccanismo del cambio penso stia nella frizione e nel fatto che un olio meno viscoso venga "espulso" più facilmente dai dischi con il risultato di consentire un certo trascinamento e quindi causare il malfunzionamento del cambio.
Le volte che ho smontato i dischi della frizione della EVO (che solitamente tendono un pò ad incollarsi e a trascinare), appena rimontati dopo averli lubrificati uno a uno manualmente, mostravano un funzionamento perfetto con stacco netto, nessun trascinamento e cambio morbidissimo. Il tutto per i primi 10 minuti di funzionamento...forse giusto il tempo di espellere l'olio :SAD:

798
Moto GP/SBK ecc. / Re: Secondo GP
« il: 13 Aprile 2018, 23:01:33 »
Si vede che la pista gli piaceva proprio, l'ha presa per un parco giochi...

799
Moto GP/SBK ecc. / Re: Secondo GP
« il: 13 Aprile 2018, 09:58:10 »
 sm453 sm453 sm453 non sei "di parte"...vero?  sm453  :arar:

800
Moto GP/SBK ecc. / Re: Secondo GP
« il: 09 Aprile 2018, 21:15:37 »
Ogni singola marachella tutto sommato sarebbe stata accettabile...ma tutte insieme no!!!
Stracciategli la licenza a quel pazzooooo sm419

801
Ma alla fine queste belve hanno sempre e comunque 250 w di potenza come tutte o e' cambiato qualcosa?

802
Motore / Re: Vite del minimo bloccata
« il: 29 Marzo 2018, 07:33:26 »
E provare a forarla con un chiodo rovente? Dovrebbe mollare la presa e male che vada la tiri via a pezzetti...

803
Non si blocca completamente nel senso che resta totalmente libera o anche un po' frenata?

804
Prova a leggere questa discussione, vedi se corrisponde al tuo problema. Io così ho risolto :OK:

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=14312.0

805
Ma quando la leva si indurisce la ruota rimane libera o risulta frenata anche senza tirare la leva?

806
Moto da trial e free ride / Re: E adesso?
« il: 25 Marzo 2018, 08:16:13 »
Ma sto stridio atroce da dove viene fuori? Mille volte peggio di un motore a scoppio, pensate ad una mulatrial che razza di impatto acustico sm416

807
Altro / Re: Plastiche beta evo 2010
« il: 24 Marzo 2018, 20:41:53 »
Comunque l'unico (buon) motivo per cambiare parafango e' la finestrella per pulire il filtro...per il resto è meglio quello vecchio, un po' più corto dietro e senza quella specie di freccia ridicola nella coda...

808
Altro / Re: Plastiche beta evo 2010
« il: 23 Marzo 2018, 22:32:05 »
Il serbatoio dal 2013 e' idroformato e ha una forma diversa, il rischio che le plastiche non siano compatibili e' molto alto, ad occhio gli attacchi sembrano diversi. Il buco da fare e' molto semplice, e' nell'estremità anteriore. In pratica nelle nuove versioni il fissaggio anteriore del parafango avviene per incastro sotto la plastica del serbatoio mentre nelle versioni precedenti vi è una vite. Quando avrai montato il parafango fissando le viti posteriori verrà automatica l'individuazione del punto da forare  :OK:
Se riesco metto una foto riesumata, attualmente il parafango 2014 e' nel cassonetto dell'immondizia, spaccato in due... :SAD:

809
Drive in / Re: Finalmente presentata la nuova Bmw R 1200 Gs
« il: 23 Marzo 2018, 00:26:42 »
Ottimo il cavalletto in caso di fondo sabbioso... :OK: sm453

810
Altro / Re: Plastiche beta evo 2010
« il: 22 Marzo 2018, 16:38:36 »
Il serbatoio e' diverso e non puoi adattare facilmente le plastiche. Per il parafango posteriore non dovresti avere problemi. Io nella 2011 ho montato quello 2014. Devi solo fare un buchino sulla plastica nella parte anteriore.