Io non discuto il prezzo, ma discuto su quello che ho visto al Salone e cioe' componentistica cinese su moto da ventimila Euro e sto' parlando della regina delle moto da superbike stradale, la Bmw 1.000 Rr, dove c'e' tanto carbonio ma dove ci sono dei particolari da moto economica, mentre la stessa identica cosa siamo ormai abituati a vedere sulle moto giapponesi, che ora di giapponese non hanno piu' niente, forse la scritta sul serbatoio, guardate la Honda Integra ed i suoi derivati simil-moto, o la nuova Suzuki V strom 650 che costa comunque piu' di 8.000 Euro, forcelloni scatolati in ferro battuto, plastiche oscene, componentisca da motorini destinati al mercato asiatico!Sicuramente i motori, che vengono ancora prodotti in Giappone sono ancora sinonimo di affidabilita' e di cura nella realizzazione, ma tutto il resto da dove arriva?
Inutile che andiamo a raccontarci che le moto giapponesi sono fatte meglio, c'e' da inorridire anche su quelle se ci si sofferma sui particolari, voglio dire che il prezzo delle moto top di gamma europee da 20.000 Euro non sono piu' associate alla qualita' e sulle moto piu' economiche giapponesi la cosa e' identica!
Sulle automobili molta componentistica e' "nascosta" dentro al cofano, sulle moto le schifezze saltano all'occhio piu' facilmente.All'Eicma 2012 ho visto molta "schifezza" ben distribuita in quasi tutti gli stand....