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Le moto e gli accessori => Nuove tecnologie => Il mondo dell'elettrico => Topic aperto da: Valchisun - 24 Maggio 2014, 18:34:14
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https://www.youtube.com/embed/wO7CF411_xM?feature=player_detailpage
Mi piacerebbe sapere l'autonomia delle batterie di una moto a motore elettrico come quella, che non sia i "soliti" venti minuti su terreno pianeggiante...
Purtroppo, l'unica differenza rispetto ad una moto tradizionale, e' l'assenza del rumore di scarico, si da' meno nell'occhio, ma per il resto, non cambia niente se si vuole girare in regola, nel senso che ci vuole targa, luci, indiucatori di direzioni, assicurazione R.c. come un qualunque 125 cc. a motore endotermico, altrmenti si prende e si va' con un mezzo che, di sicuro, non verra' nemmeno omologato in Italia, oppure ci si accontenta di girare in luoghi chiusi al traffico come i campi da trial autorizzati!
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nella documentazione riportano:
Il s’agit d’une Batterie de 48V et 25Ah, elle délivre une puissance de 1,2 KW/h
Allant de 50 à 150 minutes, suivant l’utilisation, l’autonomie de notre batterie permet une plage de liberté pour
l’utilisateur.
Le temps de recharge complète est de 110min
sono valori plausibili ed in linea con quelli di prodotti analoghi,
se la baita è attrezzata per la ricarica si riesce a fare un bel giro...
ma è sempre la Scorpa o è molto simile?
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Pare proprio la Scorpa 4t, peccato che anche in questo caso il rumore venga censurato... :SAD:
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intendevo la scorpa sr5.7, elettrica, ufficialmente già in commercio......
(http://www.scorpa.it/admin/immagine.php?TIPO=1&QUA_X=400&QUAL=95&IMM=SPECIFICATIONS%20SR5.7-%20ENGLISH.jpg)
http://www.scorpa.it/?p=1&t=moto (http://www.scorpa.it/?p=1&t=moto)
che immagino derivi da quella a benzina......
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In realta' la Scorpa e' la Electric Motion del video, probabilmente la commercializzeranno all'estero come Scorpa, ma e' uguale!
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La Scorpa E-Motion a motore elettrico corre anche nel Campionato Mondiale di trial nella categoria B (zone piu' facili):
https://www.facebook.com/photo.php?v=714666525246694
da quello che ho potuto vedere lo scorso anno nella prova di Campionato Mondiale ad Isola 2000, il motore e' molto reattivo e pronto nelle ripartenze da "quasi" fermi, mentre non riesce a mantenere la potenza costante in un salitone o sugli scalini alti, ovviamente il pilota e' costretto a "portare" su la moto aiutandosi con i movimenti del corpo, come avviene con le Bmt, cioe' le bici da trial, comnque e' encomiabile il fatto che ci provino! :PDT_Armataz_01_37: