La Ktm ha dovuto "esagerare" la cilindrata per avere la naked stradale piu' potente di serie, e con il motore a due cilindri non aveva altra scelta, se la giochera' con la Bmw naked di derivazione Rr a quattro cilindri, alla Bmw sara' molto piu' facile perche' parte dalla base della Rr 1000 da 192 Cv., bastera' scendere di potenza ed aumentare la coppia in basso, piu' in generale, un altro motivo per cui la "tendenza" delle moto piu vendute, come le maxi enduro stradali, e' di essere di 1.200 di cilindrata e' dovuta alla presenza delle strozzature della Euro 3, e cioe' di catalizzatori e sonde lambda che costringono i costruttori a ideare mappature dell'iniezione sempe piu' povere di carburante, le carburazioni magrissime, obbligatorie per soddisfare le norme di omologazione, obbligano le case a salire di cilindrata per ovviare alla carenza di potenza specie ai bassi regimi, e poi si montano controlli di trazione ed alti ammenicoli per non far fare la fine di Dani Pedrosa in uscita di curva agli inesperti che si trovano a gestire delle moto da 150 Cv. ed oltre!