motoalpinismo.it

Le moto e gli accessori => Altre moto => Enduro stradali => Topic aperto da: Valchisun - 03 Aprile 2014, 22:45:50

Titolo: La maxi prova delle endurone stradali di Motociclismo
Inserito da: Valchisun - 03 Aprile 2014, 22:45:50
http://www.motociclismo.it/comparativa-maxienduro-finalmente-ce-equilibrio-moto-58206

Sara' ma io quelle moto in fuoristrada ce le vedo poco..... :mm:
Titolo: Re: La maxi prova delle endurone stradali di Motociclismo
Inserito da: alex - 03 Aprile 2014, 23:48:16
Come far masticare un panino col prosciutto a un cammello.
Titolo: Re: La maxi prova delle endurone stradali di Motociclismo
Inserito da: alex - 14 Maggio 2014, 08:24:26
Comparativa Maxienduro di Motociclismo. Avevo detto "finalmente un terreno che si addice a chi vuole mantenere questo appellativo tante volte immeritato". Tunisia: deserto, dune e sabbia molle.
Kappa e BMW in finale. Chiaramente vince BMW, perchè "in autostrada è più stabile e in uscita dai tornanti il Kappa impenna mentre la betoniera fa strada"  sm409
Quanto pagherei per sapere perchè le comparative di BMotociclismoW finiscono sempre così. Aliverti è uno scandalo, l'unico che si salva è, forse,  Ciaccia.
E dico "forse" perché anche lui tiene famiglia.  :tim:
Titolo: Re: La maxi prova delle endurone stradali di Motociclismo
Inserito da: Enzo - 14 Maggio 2014, 19:06:18
Anche a me la comparativa non mi ha fatto impazzire , ormai non fanno che ripetersi. Il livello del giornale si sta abbassando , peccato perché MF mi era piaciuto nei primi anni di uscite .
Titolo: Re: La maxi prova delle endurone stradali di Motociclismo
Inserito da: kermit - 18 Maggio 2014, 08:34:51
Boh... queste sono le sensazioni di un utente di un altro forum... magari interessano...

Oggi con la Super Tenerè 2014 ho concluso la prova delle maxi enduro in vendita oggi: mi manca Honda Crosstourer che non riesco a trovarla in prova, che forse è meglio così e la Morini Granpasso per ovvi motivi di mancanza concessionari. Comincio da Yamaha Super Tenerè 2013; moto quasi fantastica ,posizione in sella molto comoda e avanzata, motore molto educato, ma gli manca un pizzico di brio in pù.Bmw Gs , a parte l'esaltazione del concessionario nel farmi vedere quando si imposta l'assetto come si alza e abbassa, moto molto molto comoda ma stò paralever mi da' questa finta senzazione di troppa stabilità, forse è stata creata per passare da un TMAX a una moto. KTM 1190 , posizione in sella come se si fosse su un quattroemezzo 
da enduro, ma vorrei sapere dopo 3 ore di strada come ci si ritrova... Motore fantastico ma cavalleria inutile visto che è anche tagliata dalla centralina per motivi ovvi, la precisione del cambio mi ha lasciato senza parole, ho provato di tutto per farla impennare, ma non c'è stato niente da fare, agilità nello stretto da paura. Guzzi Stelvio, gran moto dal punto di vista del carattere che ne ha da vendere, ma secondo me ha troppi punti negativi tipo: quando cambi marcia sembra che una mazza venga scagliata direttamente sul carter, posizione in sella simile a una cruiser, e troppe vibrazioni. Triumph Tiger Explorer XC, quella che svetta nel lotto, motore dolce e rabbioso a secondo di come lo si vuole, stabilità ottima anche in curva nonostante la mole importante del mezzo, posizione in sella quasi perfetta, adatta ai lunghi tragitti. Yamaha Super Tenerè 2014, cambia poco dal 2013 a parte il bel cruscotto due o tre plastichette nuove, un filo di motore in più percepibile nei medi e alti ma un fastidiosissimo on/off sia in mappa touring e sport, scimiottamento di sospensioni elettroniche per rubare qualche cliente a Bmw. SUzuki V-strom ,per essere fine , è bella come una badilata di me**a su un muro bianco, motore quasi brillante, ma un gran allungo, rimane più rabbioso il Navy, posizione in sella comoda ma non da endurona.Detto questo sono molto contento che non devo cambiare moto e ho evitato degli strapazzamenti al motore al mio Navy. Se non vi frega niente di quello che ho scritto, mi dispiace che avete letto fino a qui. 

Titolo: Re: La maxi prova delle endurone stradali di Motociclismo
Inserito da: Valchisun - 18 Maggio 2014, 11:23:04
Mi sembra un commento leggerissimamente da tifoso, di uno che non vuole o non puo' cambiare la sua moto e allora dice che e' meglio il Navy (seals?) delle moto uscite vent'anni dopo! :omo:
Titolo: Re: La maxi prova delle endurone stradali di Motociclismo
Inserito da: alex - 18 Maggio 2014, 13:44:18
In una cosa ha ragione, cioè che il Navigator è più guardabile della Strom. E di tutte quelle che le somigliano.

Detta per inciso, nel lotto io preferisco esteticamente la Triumph. Ho gusti discutibili, lo so. Però non posso fare a meno di chiedermi per quale motivo debbano farle tanto esagerate. Ieri ho incrociato un terzetto composto da una explorer, una GSavvéntur e una Multistrada. La Multistrada lì in mezzo pareva un passerotto, eppure a guardarla da sola è un bestione. Ma a che accidente serviranno tutti i plasticoni e i lavori di tuberia oltre a sembrare ridicoli?  sm17
Titolo: Re: La maxi prova delle endurone stradali di Motociclismo
Inserito da: Valchisun - 18 Maggio 2014, 15:13:00
A dare il senso di grandezza,  di imponente, di moto da Desert Storm, alla "Io so' io e voi ......", ma ve li siete gia' visti quelli?