Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

2101
Ossa / Re: Pedane arretrate e spessori manubrio
« il: 06 Dicembre 2013, 12:52:55 »
Si alleggerisce il davanti con i pro e con i contro che questo comporta. In particolare avrai una guida più leggera, più propensa all'impennata e meno faticosa ma anche minore precisione nello sconnesso. Da quello che leggo sulla Ossa forse non è sbagliata come modifica... :SAD:

2102
Fotografia / Re: Putt....che scalino!
« il: 03 Dicembre 2013, 09:21:14 »
In effetti non c'è risposta :SAD: :SAD:

Comunque quel passaggio è una minchiata, non venitemi a raccontare che con una sella e un serbatoio non si riesce a fare... sm414

2103
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 03 Dicembre 2013, 09:17:12 »
l'errore comunque, oltre che nella bilancia, è nella procedura
le bilance pesapersone non danno lo stesso risultato se non le carichi esattamente nello stesso posto...e bisognerebbe centrare il baricentro della moto nello stesso punto della bilancia.

Ieri ho pesato la SYF e, ragazzi, ho scoperto che pesa 55 kg!!!! :OK: adoremus adoremus  sm17

2104
Presentazioni / Re: mi ripresento...
« il: 02 Dicembre 2013, 19:06:49 »
Se l'avessi detto io sarei stato tacciato di "flammeraggio"  zzz

 smel

2105
GasGas / Re: Gas Gas Tx 125 Randonée
« il: 02 Dicembre 2013, 14:26:45 »
Infatti, un trial con una rapportatura del cambio meno da zona pura, un serbatoio da 4 litri, una sella un minimo confortevole...se la SYF avesse sei marce per andare più veloce sull'asfalto (meno lento più che altro...) il gioco sarebbe quasi fatto!

2106
GasGas / Re: Gas Gas Tx 125 Randonée
« il: 02 Dicembre 2013, 14:10:39 »
Guardando il video non sembra proprio che la sella gli impedisca di fare trial...e per quanto mi riguarda, riuscissi a fare quelle evoluzioni mi sentirei un grande campione!

http://www.trialworld.es/pruebas/moto-trial/1297-gasgas-randonne-125-4t.html

Penso che le moto da trial dovrebbero nascere così, con una sella e un serbatoio decenti, ben integrati nella moto e che garantiscano quel minimo di comfort per farle essere utilizzabili su strada. Poi, così come la Beta Alp 200, rendere possibile lo smontaggio per chi proprio non può farne a meno :SAD:

2107
GasGas / Re: La sella non sella
« il: 02 Dicembre 2013, 09:52:42 »
Eppure potrebbe essere una bella idea fissarla con del velcro. Dopo il trasferimento in un secondo la metti nello zaino e l'estetica è salva, perchè di questo si tratta soprattutto...in questo modo la si può fare un pò più grossa e comoda, sperando che continui a entrare nello zaino sm470

2108
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 02 Dicembre 2013, 08:22:35 »
...a prescindere dal peso della 4rt e da quello che misurano altri...la prova è stata fatta con lo stesso metodo e stessa bilancia: è la differenza di peso tra le due moto che è notevole! :SAD:

Questo è significativo, però attenzione che il peso può variare non poco a secondo di come si posiziona la bilancia sotto la moto... :SAD:

2109
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 01 Dicembre 2013, 22:35:43 »
Ti siedi e zampetti? Ed è in queste condizioni che valuti la trazione di una moto?? sm419
Faccio trial da circa 32anni......e so come valutare la trazione....tranquillo!!!!!, però in certe condizioni estreme.... quelli COME NOI... che non hanno la "tecnica giusta" ..... pur di riuscire a salire ....fanno questo ed altro!!!!!! :arar: :arar: :arar: :arar: forse non hai idea dei percorsi che facciamo di solito.....una delle ultime uscite abbiamo dovuto legare le moto con le corde per scendere!!!!!
Vieni anche Tu il 27/12 .....circa (luogo e ora di ritrovo in M.P.) per gli auguri di fine anno......poi vedi che si zampetta!!!!
 :57: :57: :57: sm409 sm409 sm409
Anch'io lego la moto con la corda se il gradino è più alto di 30 cm... :SAD:
Se non c'è da passare lo Stretto vengo volentieri! :OK:

2110
GasGas / Re: La sella non sella
« il: 01 Dicembre 2013, 22:26:10 »
250????

2111
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 01 Dicembre 2013, 21:29:27 »
Ti siedi e zampetti? Ed è in queste condizioni che valuti la trazione di una moto?? sm419

2112
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 01 Dicembre 2013, 21:21:43 »
@diegog: scusa se insisto, la tua è una 2014?

2113
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 01 Dicembre 2013, 19:51:52 »
Hai la 2014? :tim:

2114
GasGas / Re: La sella non sella
« il: 01 Dicembre 2013, 19:48:41 »
La moto è molto bella  sm419

Per quanto riguarda la sella, dico solo che se si vuole un mezzo che si possa guidare anche da seduti,
si dovrebbe acquistare un'altra moto anzichè rovinarne una bella e costosa come la tua.

 :siga:
Non esageriamo, hai visto quanto è bassa la "sella" della GG? Secondo me dopo i 40 anni chi osa sfiorarla con il sedere durante una iper flessione per superare un ostacolo, poi non si rialza più... :SAD:



Così ci stanno 4 litri di benzina e la sella non si impiglia nelle parti basse sm13

2115
GasGas / Re: La sella non sella
« il: 01 Dicembre 2013, 13:01:30 »
Questa realizzazione (quoto Valchisun, anche se non sono certo si tratti di merli... :SAD:) dimostra come i motoalpinisti non abbiano bisogno delle moto da trial come sono strutturate oggi. Messa li impedisce i movimenti nè più nè meno di una realizzazione che "riempia" la culla donando un paio di litri di autonomia in più. Anzi forse di più, perchè negli spostamenti longitudinali tenderà a "ostacolare" il movimento in maggior misura di una sella completa proprio perchè il sedere si ci va ad "impigliare"...
Critica costruttiva, sono anch'io in fase di realizzazione di una sella per la Scorpa! :OK: