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Post - gianga

1936
Drive in / Re: Ottusi.
« il: 04 Marzo 2014, 22:11:58 »
Bellissimo  sm419

Comunque bel genio lo spagnolo, gli bastava identificarsi come guardiano del faro... sm443

1937
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 04 Marzo 2014, 18:54:24 »

come sempre la miglior scelta, la sai solo tu!  :OK:


La risposta ai quesiti della vita è dentro di noi...


...e però è sbagliata!!!  :72:

1938
Drive in / Re: Si vede che oggi fa' brutto dappertutto
« il: 03 Marzo 2014, 19:33:59 »
Tranquillo è sicuramente una minchiata...  sm452 :sig:

1939
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 03 Marzo 2014, 15:59:59 »
Allora fregatene e dagli una seconda chance a quella poverina!! sm13
C'è chi ne è contento, io tenterei... :OK:

1940
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 03 Marzo 2014, 11:41:58 »
Con la 280 d.......Ci ho fatto un pensierino, ma non vorrei cascarci ancora. Anche se so di essere stato l'unico sfortunato con questa moto.

Scusa e cosa vorresti fare? Venderla in queste condizioni o darla in permuta non funzionante? Ci perderesti un sacco di soldi.
Io intanto la farei riparare pretendendo (e credo ti spetti per legge) l'estensione della garanzia sulle riparazioni effettuate. Poi la userei incrociando le dita e senza strafare, magari sei stato solo sfortunato!
Poi (sognando ad occhi aperti) potresti assistere alla messa in commercio del cambio modificato e (molto più realisticamente) alla risoluzione dei problemi della FR 250...

1941
Racconti & aneddoti / Re: Una gomma può cambiare la vita.
« il: 02 Marzo 2014, 20:54:55 »
Dalla foto sembrerebbe ad uno e mezzo...  sm13

Mi dispiace ma di foto non ci capisci nulla, la gomma è grossomodo a 0,7  :SAD:

Ma ti pare che mi metto a farmi le pippe mentali sulla pressione a seconda del terreno?  sm409
Oltretutto non ho nè manometro nè pompa, quando l'ho montata gli ho detto di non farla "troppo gonfia"



Caso risolto, ispettore Callaghan...  zzz

1942
Racconti & aneddoti / Re: Una gomma può cambiare la vita.
« il: 02 Marzo 2014, 18:25:24 »
Dalla foto sembrerebbe ad uno e mezzo...  sm13

1943
Kawasaki / Re: klx 450 r: che mi dite?
« il: 02 Marzo 2014, 10:14:36 »
Grande Alex, grazie per il link! Comunque la variazione angolo cannotto sterzo/avancorsa appare già dal 2009, al primo aggiornamento. Ho visto dei video su Youtube e veramente sembra una bella moto. Poi ne ho visto passare un paio in paese (ma credo fosse sempre la stessa...) ed ha una silenziosità di scarico commovente :baci:
Riguardo la meccanica, leggendo qua e la pare sia molto affidabile, d'altra parte sono convinto che un motore da cross "spompato" possa durare moltissimo se usato per andarci a passeggio.
Se riesco a far fuori la KLX 250 un pensiero serio ce lo faccio! :OK:

1944
Kawasaki / Re: klx 450 r: che mi dite?
« il: 02 Marzo 2014, 08:31:35 »
Secondo me, se intendi la nuova si. E' robusta, finalmente con sospensioni buone, ha una seconda tuttofare e non ha alcun fastidio dallo scarico. Qui ne stanno vendendo in modo decisamente superiore agli anni passati, anche sull'onda dei successi dei modelli da cross.
Certo è meno dual, ma non teme i tratti bitumati.

Puoi farmi un riepilogo delle versioni uscite negli anni? Per "nuova" quale model year intendi? Le vecchie avevano problemi particolari?
Ho visto diversi annunci con moto datate 2008 e 2009, poi hanno cambiato qualcosa?  :grazie:

1945
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 02 Marzo 2014, 07:50:21 »
Alberto, mi son perso qualcosa? Cosa è successo alla tua T-Ride?

Vorrei saperlo anch'io! 1200 euro di "danni"? Ma non sei in garanzia?
Consiglio spassionato, tienti la T-Ride, sistemala e usala! Con l'utilizzo tante magagnette "spariscono" un pò da sole un pò perchè il pilota con la frequentazione impara a metterci una pezza in automatico! Pensa che io dopo due anni trovo la mia SYF "perfetta" sm444
E poi come vedi approdando in KTM non è proprio detto che le cose debbano filare lisce...

1946
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 01 Marzo 2014, 10:07:42 »
Quoto Valchisun però aggiungo, visto che
Mi sarebbe piaciuta una trial ma non ho la tecnica per andarci
potresti proprio prenderti un trial! La tecnica la impari presto e poi il trial è molto amichevole.
Piuttosto che genere di percorsi ci sono dalle tue parti? Se c'è roba tosta dove le enduro si piantano e se i tuoi amici non sono dei velocisti ma piuttosto degli arrampicatori, io valuterei una Beta con kit Long Range. Dico Beta perchè è l'unica ad avere un kit che offre notevole autonomia e un minimo di comfort da seduto.

1947
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 27 Febbraio 2014, 21:49:35 »
Sinceramente facendo il giro dell'isolato non ho potuto notare granchè  :SAD:
Mi ricorda il mio K125, è una "tipica" 2T moderna, con una erogazione abbastanza lineare, ma certamente
non ha il tiro e la pastosità della sorella a 4T che per me rimane un motore di riferimento per il freeride.


Se le cose stanno così, unito alla rumorosità e alla puzza di olio bruciato, direi che non c'è dubbio...

1948
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 27 Febbraio 2014, 15:51:44 »

Penso che una di queste notti andrò a spaccare i vetri di una delle concessionarie in zona...per provare bene sta 250... :arar:

...non facesse anche tutto sto rumore...... zzz

Per non fare rumore potresti tagliare le vetrate con l'apposito "taglierino" sm13

Comunque quello del rumore è un problema molto serio (per chi lo considera un problema). Io con la REV 2t ne ho tentate di tutti i tipi per farla essere più silenziosa, imbottiture diverse del terminale, ostacoli nel percorso dei gas...alla fine l'ho venduta soprattutto per questo motivo :SAD:

1949
KTM / Re: Ma e' questa che vi piace?
« il: 26 Febbraio 2014, 21:11:14 »
E come SDL com'è? smcon

1950
Accessori e attrezzature / Re: Targa, targhino e quaquaraqà
« il: 26 Febbraio 2014, 16:00:27 »
Compra il parafango portatarga nuovo e al limite fissa la targa con del velcro (così il parafango non si rompe più) e un cordino di sicurezza per non perdere la targa che con il velcro è facile che si stacchi.

Tra le due opzioni che hai proposto tu direi di mettere la targa dentro lo zaino (non fuori), lasciare il targhino sottostante e fare vedere gli attacchi appena rotti... :SAD: