Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

1831
Moto da trial e free ride / Re: Il segreto per fare trial
« il: 21 Aprile 2014, 14:43:47 »
Parafango più lungo di 5 cm e la targa è salva...basta poco! sm08

1832
Drive in / Re: Guadino
« il: 21 Aprile 2014, 14:37:42 »
In effetti lo snorkel resta fuori, si sarà bagnato l'impianto elettrico...

1833
Montesa / Re: sono andato a bagno!!!
« il: 21 Aprile 2014, 14:28:15 »
Magari ci ripensa e si butta di nuovo in acqua...

1834
Drive in / Re: Guadino
« il: 21 Aprile 2014, 14:25:02 »
Attaccarsi al verro, specie se non si ha una massa sufficiente a garantire aderenza, è stata l'unica cosa sensata che ha fatto. Anzi no, ha tenuto (non so quanto volontariamente) il motore in tiro per evitare l'annegamento dagli scarichi. Certo che un motore benzina in quelle situazioni è il contrario del raccomandabile.

Si ma con il motore in tiro, altro che annegamento degli scarichi...appena beve acqua dal filtro sfascia tutto, proprio come mi pare gli sia successo :SAD:

1835
Montesa / Re: sono andato a bagno!!!
« il: 21 Aprile 2014, 14:21:45 »
Domenica affrontando un guado sono finito con la mia amata 4RT in un buco profondo con conseguente ammollo totale mio e della moto!! sm414 sm414
Dopo le ovvie operazioni di "scolo" ( scatola filtro, filtro, marmmitta, sostituzione candela ecc.ecc. ) avete altre operazioni da consigliarmi prima di rimetterla in moto? mi da la sensazione di non avere la nomale compressione alla leva della messa in moto.... ogni suggerimento è benvenuto
grazie

Ma la moto ti si è spenta sott'acqua o era già spenta quando è andata sotto? Nel primo caso rischio di sbiellare...
Ti conviene sicuramente fare un cambio di entrambi gli olii, poi usala per una uscita e ripeti... :SAD:

1836
Moto da trial e free ride / Re: Il segreto per fare trial
« il: 21 Aprile 2014, 14:15:01 »
Ecco una delle situazioni in cui se ci fosse la targa........ smcon smcon smcon

Non arriverebbe comunque a toccarla, certo ci arriverebbe abbastanza vicino :tim:

1837
Drive in / Re: Guadino
« il: 21 Aprile 2014, 14:07:02 »
Notato che l'ha fatto al traino? E alla fine sfascia pure il motore... sm470

1838
Officina / Re: corretto tensionamento catena
« il: 21 Aprile 2014, 00:51:42 »
Tra l'altro nelle moto da trial i 3 assi sono quasi allineati già a moto scarica, per cui basta veramente poco per allinearli e verificare che in quella condizione la catena abbia ancora un minimo di gioco! Io mi appoggio con il corpo sulla "sella", con una mano tiro il forcellone fino ad ottenere l'allineamento e con l'altra verifico la tensione della catena...

1839
La strage di targhe spezzate in duo o più pezzi o perse durante le gare di enduro mi pare una grossa stronz...anzi se non sbaglio era la "scusa" addotta per giustificarsi di fronte alla Forestale... sm470

Ti pare cosi' perchè non hai mai frequentato i paddock delle gare di enduro negli ultimi 2 anni. Se cosi' fosse vedresti
che purtroppo è una cosa reale. Con l'attuale conformazione delle moto, molti sono quelli che perdono o danneggiano
la targa, con relativo aggravio di spese per la nuova. Senza considerare che molto spesso dopo 1 km di percorso
la targa è assolutamente illeggibile.

Quello che io trovo strano è che la targa sia obbligatoria in una competizione dove il mezzo ed il conducente
sono identificabili anche dal numero di gara e si facciano partire moto non in regola alle motocavalcate e mulatrial.



Purtroppo le leggi sono anche miopi, mentre circoli su asfalto durante una gara potresti commettere qualche "reato" e quindi è necessario essere identificabili. Evidentemente parlo ponendomi nei panni delle forze dell'ordine, tutto questo è chiaramente ridicolo!
Riguardo le targhe che si spezzano e si perdono (avrai anche ragione, i paddock dell'enduro non li frequento...manco quelli del trial a dirla tutta  :tim:) non è altro che l'effetto della nostra superficialità da tanti anni a questa parte. Targhe fotocopiate, parafanghini ultra-slim etc. etc. Si facciano dei parafanghi con la dovuta robustezza ed elasticità e dei portatarga altrettanto efficaci ed in sicurezza rispetto al rischio di perdere tutto e il problema non sarà più un problema!

p.s. aggiungo in merito all'illegalità del trial, o meglio delle moto da trial: come si può concepire che una moto omologata per andare su strada (dove notoriamente è obbligatorio procedere seduti) presenti una distanza sella-pedane di 20 cm o giù di li? Possibile che le norme di omologazione non tengano in considerazione che in queste moto è impossibile agire sui comandi a pedale stando seduti? sm409

1840
Citazione da: Adam Raga
Chi pratica trial ad un buon livello non può avere la targa sulla moto . Il perchè è abbastanza semplice da spiegare : usando una moto da trial la dura targa di lamiera si romperebbe dopo 10 minuti di allenamento. Vediamo ormai nella gare d'enduro da più di un anno l'obbligatorietà della targa sulle moto con conseguente arrivo dei partecipanti o con la targa persa durante una speciale o ancora peggio rotta in due o più pezzi.

Beh, almeno uno che non sostiene che la targa fa venire l'orticaria...
Non che la targa mi piaccia messa dietro alla moto ma finchè qualche genio al governo non permetterà di farne di un pò più piccole bisognerà farsene una ragione, specie se ogni tanto si mettono le ruote sull'asfalto.
La strage di targhe spezzate in duo o più pezzi o perse durante le gare di enduro mi pare una grossa stronz...anzi se non sbaglio era la "scusa" addotta per giustificarsi di fronte alla Forestale... sm470

1841
Stradali / Re: Bauletti? No Grazie.
« il: 18 Aprile 2014, 08:49:40 »
Personalmente l'unico "accessorio" acquistato (a dire il vero me l'hanno regalato) usato due volte e poi accantonato per la scomodità è proprio un marsupio da enduro, se non sbaglio della Acerbis. :tim:
Ognuno ha i propri gusti e le proprie abitudini, io ad esempio per i cacciaviti trovo comodissimi i sacchetti della spesa della Coop, appesi al manubrio :OK: sm444

1842
Ciclistica / Re: Sostituzione pneumatici Trial
« il: 16 Aprile 2014, 11:40:59 »
Dici bene, non serve proprio!

1843
Ciclistica / Re: Sostituzione pneumatici Trial
« il: 15 Aprile 2014, 20:51:19 »
Su trialshop e anche su tyreone trovi buoni prezzi :OK:

1844
Drive in / Re: 600 Fiat a decollo verticale?
« il: 14 Aprile 2014, 14:49:25 »
Se gli fosse scappata la frizione (che comunque sarebbe scappata volentieri...) si sarebbe ammazzata.
Ma un Carabiniere in questi casi può togliergli la patente?

1845
Scorpa / Re: ty 4t dual
« il: 14 Aprile 2014, 00:53:14 »
Ho forse un tifoso di Rossi..... :arar:

Esatto, tu invece hai sempre tifato per Marquez...
Volta & Gabbana   :hee20hee20hee: