Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

376
Stradali / Re: La moto di oggi e' questa:
« il: 31 Maggio 2019, 15:43:30 »
Ho sentito da chi la utilizza, che il problema piu' grande della Duke 390 e' il calore che emana il motore, la ventola di estrazione del radiatore e' quasi sempre accesa, ed e' un problema sempre piu' diffuso sulle moto moderne, il catalizzatore dell'Euro 4 e le miscele aria-benzina sempre piu' povere rendono le moto simili a reattori termonucleari, un altro motivo in piu' per smettere di acquistare del ciarpame sbolognato come motociclette.... :ple:

più cavalli ha il motore più scaldano.....
ti assicuro che girando con la BN251


non si sente il caldo dal motore, e la ventola gira solo sotto i 30 Km/h nelle salite molto ripide.....

377
Kawasaki / Re: versys 300
« il: 25 Maggio 2019, 00:33:24 »
https://www.kawasaki.it/it/products/Adventure_Tourer/2019/Versys-X_300/specifications?Uid=08C5C1kOXQ4JXlxRXAxaXA1aDQlcWVFaCV4KX1tRDAlfW14
Corsa della ruota anteriore 130 mm
Corsa della ruota posteriore 148 mm
Pneumatico, anteriore 100/90-19M/C 57S
Pneumatico, posteriore 130/80-17M/C 65S
175 Kg in ordine di marcia
prezzo oltre 5800 euro ....
preferisco il mio KLE  :SAD:

378
KTM / Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« il: 22 Maggio 2019, 14:06:14 »
Nello stretto in discesa ho visto dei Beta Alp 4.0 tenere il passo di sportive stradali carenate, non per niente quelle che dettano legge sui passi di montagna sono le monocilindriche, ovviamente devono disporre di freni adeguati, ho imparato che paga piu' la leggerezza e l'interasse corto se uno gira sui passi di montagna, qualunque tipologia di moto possa essere...
ma kartodromi da voi non ce ne sono?

379
KTM / Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« il: 22 Maggio 2019, 10:42:21 »
a 3000 rpm quanto fa l'lc8?
 di solito le moto hanno il regime di crociera a 5-6000 rpm.....

per quanto mi piacciano i V longitudinali, per me le moto con l'lc8 pesano almeno 40 Kg di troppo....

380
KTM / Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« il: 21 Maggio 2019, 12:06:51 »
La Duke 390 supera i 160 Km/h di velocita' massima, non vi basta?
come velocità massima non è molta, ma può bastare....

velocità di crociera? (a quanti rpm...)

381
Stradali / Re: La moto di oggi e' questa:
« il: 21 Maggio 2019, 10:22:19 »
Le fai, le fai, ovviamente ad andature turistiche sperando di non trovare fango, ma il fatto di avere una moto facilmente gestibile per peso ed altezza sella, ti permette di fare anche qualche sterrata facile, anni fa' avevo fatto il Tunnel des Parpaillons, una sterrata militare di alta montagna in Francia:





questo e' il mitico tunnel:




con il Ktm Sm 690 con le ruote stradali, quindi se po' fa'.... :sig:

https://it.wikipedia.org/wiki/Colle_del_Parpaillon


Ci avevo pure fatto le strade sabbiose di Piscinas in Sardegna con i gommoni da 150... :333:
si può fare tutto,
le ho fatte anche con il genesis e mio figlio con lo z750,
ma in discesa sui sassi smossi c'è di meglio...... :SAD:

382
KTM / Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« il: 21 Maggio 2019, 10:06:31 »
Ma a che serve una ADV da 390cc?
a tutto, tranne alle tirate autostradali oltre i 130.....

383
Stradali / Re: La moto di oggi e' questa:
« il: 20 Maggio 2019, 17:50:23 »
e le sterrate? smcon

384
Drive in / Re: Particolari fastidiosi.
« il: 09 Maggio 2019, 21:43:57 »
E la storia dei residui in plastica all'interno del serbatoio che va' ad intasare il filtro benzina, sai se e' successo a qualcuno che conosci, oppure no?
ma cambiare il filtro benzina al primo tagliando, è un grosso problema?

385
Impianto elettrico / Re: Sistema elettronico per centralina DR 650
« il: 07 Maggio 2019, 10:57:57 »
aspetta, ci sono varie "gabole"....

-nella descrizione di quella scatoletta dicono "La centralina elettronica è in grado di eliminare i tagli all'anticipo in 2 e 3 marcia".... di solito questi tagli sono dei limitatori di giri per non "disfare" i motori (alla lunga....), solo in 2a e 3a perchè nelle marce alta il motore sale meno in fuorigiri, le centraline possono "capire" la marcia da giri e sensore velocità.....

-sui carburatori, per superare i controlli sulle emissioni, si sono inventati vari "accrocchi", di solito servono a smagrire la carburazione a certi regimi (bypass aria gestiti da segnali elettrici) oppure a "ingrassare" solo in certe occasioni miscele molto magre (power jet controllati da segnali o pompe di ripresa astruse....)

386
Impianto elettrico / Re: Sistema elettronico per centralina DR 650
« il: 07 Maggio 2019, 00:05:54 »
io non capisco perchè la centralina originale dovrebbe tagliare l'anticipo in 2a e 3a marcia per ridurre le emissioni....

riducendo l'anticipo ottimale aumentano gli incombusti.....

poi le centraline anni 90 primi 2000 non sentono il sensore marce....

387
Stradali / Re: The best moto bassa, the winner is
« il: 04 Maggio 2019, 11:12:06 »
Ho fatto un lungo giro che mi portera' a quello che hai fatto te, tutte le volte che salgo su quelle moto di ripiego, mi assale una tristezza infinita, alla fine in moto si va' per divertirsi e sulle moto tristi non mi diverto.... sm08
l'SWM six day l'hai provata?

388
Stradali / Re: The best moto bassa, the winner is
« il: 04 Maggio 2019, 11:09:10 »
Sergio--ti vedo messo mooolto male!
Sei passato dalle moto da caminetto a quelle supersportive per finire a quelle improponibili per portarci la morosa.
La vuoi bassa,leggera,prestazionale,che ti porti in fuoristrada,che ti permetta di smanettare sui tornanti,comoda per due,ci dovrai
mettere le borse ed il bauletto ma e' essenziale che non pesi piu' di 160 kg.
Miiii !!!!
Sei peggio del ranocchio.
Non esiste una moto cosi'--te lo dice uno che le moto contribuisce a costruirle da una vita.
L'ultima volta che mi sono comprato una moto comoda--veramente comoda- avevo pensato di modificarmela aggiungendo due
rotelle idrauliche posteriori che mi aiutassero a gestire i piu' di 400 kg del giocattolo nelle manovre con la retromarcia innestata.
Mi sono poi guardato allo specchio e reso conto di quanto fossi pirla a voler gestire un mezzo di quel genere sulle nostre strade solo
perché mia moglie amava viaggiare comoda.
Ho ricominciato a portarla in giro in auto ed in moto ci vado da solo. :arar:
:OK:
noi siamo messi peggio:
la porto in giro in "combi" con la moto caricata dietro.....
(e nel combi ci stanno anche tanti bagagli.....) :SAD:

389
Altre marche / Re: Fantic Motor Caballero 500
« il: 03 Maggio 2019, 22:58:19 »
penso che i 4t "leggeri" derivino un po' tutti da quegli Husqvarna.....
però se cambiano fusioni, spostano pompe , passaggi olio e acqua e eventuali contralberi direi che ci hanno lavorato parecchio....

390
Altre marche / Re: Fantic Motor Caballero 500
« il: 03 Maggio 2019, 21:52:30 »
Eppure quel motore li' l'ho gia' visto vent'anni fa'....




 :arar:
ma sei sicuro?
le fusioni mi sembrano diverse, e la pompa dell'acqua non è nello stesso posto.... sm17