Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ilario

856
Drive in / Re: The Master of Countersteering
« il: 06 Agosto 2015, 08:50:03 »
Ho una grande considerazione delle capacita' di questi piloti ma immensa stima dei navigatori.
Ho provato a farlo per un amico in una tappa di allenamento ed ho avuto piu' volte la tentazione di tirare il freno a mano e fuggire.
Tutto quello che per il pilota normale(bravo) e' estremo per loro equivale a fare una manovra di parcheggio al supermercato.
Il filmato ci puo fare notare l'incoscienza di molti spettatori piazzati in esterno curva,e' come giocare alla roulette russa.

857
Presentazioni / Re: Ciao a tutti
« il: 06 Agosto 2015, 08:30:44 »
Tranquillo!
Non mangiamo i bambini--solo i motociclisti incapaci.

858
Altre moto / Re: Ho provato la Yamaha MT 09 TRACER
« il: 05 Agosto 2015, 13:18:53 »
Nell unico senso.

859
Presentazioni / Re: Ciao a tutti
« il: 05 Agosto 2015, 08:06:38 »
ciao e benvenuto.

860
Drive in / Re: Mezzo secolo..
« il: 03 Agosto 2015, 11:44:32 »
Auguri Bibo.
Sei ancora un ragazzino(nei miei confronti).

861
Presentazioni / Re: pRESENTAZIONI
« il: 03 Agosto 2015, 08:54:32 »
Ciao e benvenuto.

862
Bravo e bel giretto.
Ti posso dare un consiglio per quanto riguarda il "parcheggio moto"sulla salita del Manghen,non parcheggiare mai la moto
sulla stampella laterale con la pendenza verso valle.
Te lo dico per esperienza personale.
Ho parcheggiato come te su un passo in Turchia al confine con l'Armenia,ho attraversato la strada per fare la foto di rito e non ho piu'
trovata la moto da fotografare perché era rotolata a valle per una decina di metri fermandosi fortunatamente contro un masso.
Traffico inesistente con pioggerella mista a neve,dopo aver smadonnato per un paio di ore ed aver portata la moto "quasi" sulla
strada,sono finalmente transitati due ragazzi locali che mi hanno dato l'ultimo strappo.
Quando vedo le moto parcheggiate come la tua mi vengono i brividi.

863
Bilanciamento,baricentro basso,tenuta di strada e motore che non aveva mai nulla.
Questi erano i pregi delle Guzzi prima del tracollo.
Poi ,in un paio di passaggi,sono diventate quelle che conosciamo.

864
Drive in / Re: 4x4 alternativo
« il: 26 Luglio 2015, 10:30:05 »
Il primo e' geniale ma andrebbe rivisto pesantemente per un utilizzo serio.
Il secondo (se fosse a due ruote) andrebbe postato nello spazio riservato di Kermit.
Dopo un giretto nei fiumi Lombardi ,tipo Olona o Seveso,uscirebbe completamente sverniciato.

865
Drive in / Re: "kappino" supermotard
« il: 26 Luglio 2015, 10:20:29 »
Avete idea di che prestazioni si possono ricavare da un 125 2t tirato per durare una gara??
Avete mai visto una gara "vera" del mondiale dei 50 cc ???
Sono abbastanza "anziano" e vi assicuro che erano in grado di bastonare la maggior parte delle moto attuali.
Si ottenevano regimi di rotazione di 20/25000 giri con punte di 30000.(parliamo di 25/30 anni fa).
Ci voleva un gran manico ed una sensibilita' mostrosa per tenere a regime quei motori ma le prestazioni erano incredibili.
Il limite del 2t era la tenuta dei materiali , dei lubrificanti e delle candele--con la tecnologia odierna ritengo che si possano ottenere prestazioni incredibili con investimenti ridicoli rispetto al costo di un analogo 4t.

866
Presentazioni / Re: presentazione
« il: 26 Luglio 2015, 08:19:50 »
Ciao e benvenuto.

867
Drive in / Re: Quella maledetta ruota davanti
« il: 22 Luglio 2015, 19:35:32 »
La verita' brucia! :hehe:

868
Drive in / Re: Quella maledetta ruota davanti
« il: 22 Luglio 2015, 18:42:13 »
Kava 250 in vendita!
Pochi km--una sola via del sale.
Praticamente nuovo.

869
Per "l'oltre Ankara"fino a Georgia Armenia ti posso dare molte dritte.

870
Potresti provare a Saronno --grandi magazzini Bossi.
Hanno un reparto moto non specialistico per settore ma dove puoi trovare di tutto.
Vicino uscita autostrada.