Beh fuoristrada è quello.
Altrimenti si fa guadagnare altri diritti d'autore al Valchi parlando di 4x4 da ampi sterrati.
Per inciso, nessun Cherokee è un vero fuoristrada. E lo dice il figlio di un jeepparo da sempre. La prima che portò a casa era una 2A Willys. Ho iniziato a guidare in off passando dal Laredo al renegade. Tuttora ha un Cherokee Sport 2P. troppi vincoli alle articolazioni dei ponti, per far funzionare bene le balestre occorrono i reverse shackle esagerati e questo significa fragilità .
Anche i ponti non danno alcuna garanzia, a meno di montare come minimo dei Dana 44, comunque adatti al Wrangler perché il Chero è pesantissimo.
Ho visto di persona più volte degli alberi di trasmissione a caramella per la fissa americana di sovradimensionare la cinematica e poi adattare qualcosa a magazzino, magari di una berlina.
Il def chiaro, non fa estremo senza preparazione. Però basta dargli sospensioni decenti, il resto lo ha nel DNA.
Questo è il mio nel lontano 2004, più o meno a metà evoluzione, ma vicino all'altro 90 già mostra una certa anabolizzazione
Qui esattamente un anno dopo, ottobre 2005. Già montato il verricello centrale e si cominciava a tagliare qui e là quel che non serviva