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Post - stew

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Enduro stradali / Re: cercando nuovo ferro....
« il: 15 Aprile 2015, 10:44:14 »
Se proprio non ti va di riprenderti il giessino, io come seconda scelta punterei al KLE500.

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Enduro stradali / Re: cercando nuovo ferro....
« il: 14 Aprile 2015, 10:13:49 »

Io con la mia ne ho fatti 22.000, ma quando l'ho presa ne aveva su più di 40.000... mai fatto niente.
Comunque non facevo 30 con un litro: la mia stava tra i 22-23. Neanche le forcelle erano gran che, ma ne conservo un buon ricordo.

La mia era quella a doppia candela, consumava meno della precedente a candela singola (forse la tua?). L'ho venduta a 56k km che non consumava un filo d'olio. Gli ultimi 5k km li avevo fatti con il kit trofeo montato facendo fuoristrada nel limite delle mie possibilità.


Per me è la peggior moto che abbia mai portato in viaggio, tutta "l'affidabilità BMW" con lo svantaggio del monocilidrico. nell'ordine si è:
1) troncato di netto il telaietto psoiteriore: sdaldato
2) ammutolito il motore per benzina non buonissima (le altre moto non hanno fatto un plissè)
3) Schiantato parte del sistema di avviamento elettrico, che ho dovuto riparare alla bell'emeglio, ma mentre lo facevo ci hanno  "arrestato" per "turbativa alla quiete pubblica"  imputataci da parte dei solerti "poliziotti".


Se vedendo il video vi state chiedendo in quale simpatica nazione hanno questo scarso senso della privacy e un inesistente concetto di uovo prossemico, beh, è il Mozambico.

Ciao

Bibo


Nel forum bmw mai sentito di problemi del genere, l'unico frequente è la pompa dell'acqua da cambiare verso i 50k km.

Comunque Kermit non aveva chiesto una moto per girare un mese in Mozambico, ma per giri di uno/due giorni in Italia...

no va beh!
col 690 in box...
io per trotterellare vorrei un bicilindrico, e l'elefant, che può farsi anche qualche strada bianca, ha un peso ridotto e inoltre è la sorella maggiore della mia prima moto...


Anche io vorrei qualcosa di più turistico del mio 690, magari bicilindrico, ma gira e rigira non vedo alternative tanto migliori del giessino che avevo prima, col senno di poi me lo sarei tenuto assieme al 690.

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KTM / Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« il: 13 Aprile 2015, 17:05:53 »
La prova più semplice è togliere l'airbox e vedere se la farfalla si apre muovendo la manopola del gas, la prossima volta che tolgo l'airbox ci provo.

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Moto GP/SBK ecc. / Re: Domenica 12 aprile, MotoGp ad Austin
« il: 13 Aprile 2015, 16:46:04 »
Il Gp di ieri sera e' stato un po' meno bello del precedente, la superiorita' di Mqruez e della Honda e' schiacciante, adesso bisognera' vedere cosa accadra' sui prossimi circuiti con la Ducati costretta a togliere un po' di cavelleria per arrivare fino in fondo alla gara.Una cosa che non ho capito e' perche' nel prossimo Gp di Argentina la Ducati non potra' piu' montare la gomma anteriore hard, il regolamenti glielo impedisce?  :SAD:

Non la poteva montare neanche prima, per regolamento le "factory2" hanno solo la morbida e la media da usare, ma la morbida è solo da qualifica, quindi in gara non hanno scelte.
Per il litri del serbatoio Dall'Igna ha già detto che il motore lo hanno sviluppato dall'inizio per i 22litri .

http://www.ilsussidiario.net/News/Calcio-e-altri-Sport/Moto-Gp/2015/4/1/MotoGp-Ducati-news-due-litri-in-meno-di-benzina-per-Dovizioso-e-Iannone-dopo-i-podi-in-Qatar-1-aprile-2015-/596433/

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Enduro stradali / Re: cercando nuovo ferro....
« il: 13 Aprile 2015, 10:56:39 »
consiglio:



Ci fai turismo in due, in fuoristrada fa più di quello che ti serve, andando piano sfiora i 30km/L (misurati personalmente, in due con bagagli), si trova a due lire, ci ho fatto giri da 500km  in un giorno e zero manutenzione in 20k km...

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KTM / Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« il: 13 Aprile 2015, 10:38:54 »
Pistona direi di no. Al massimo direi che "Ratta". C'è già il drive-by-wire che regola l'apertura della farfalla ai bassi regimi, anche se apri tutto in realtà la farfalla viene aperta dal motorino passo-passo che sa lui quanto può aprire. Certo ai bassi è sempre un mono e quindi non li gradisce tanto. Però rispetto ad altri mono grossi che ho guidato/avuto, ha un range di erogazione ampissimo.

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Già iscritti a novembre, quando è uscita l'idea sul loro sito. Circa due settimane fa hanno ufficializzato i prezzi e mi sono dis-iscritto. 390€ è un prezzo fuori di testa (per me) per avere solo in cambio un rb e tre cene/ristori, quando ad es una cavalcata di un giorno ne costa in media 35-50.
Anche la HAT, per dire il primo anno costava 65€ (se non sbaglio), poi i prezzi sono aumentati ma si è anche guadagnata il rispetto nel tempo e sul campo.


Comunque se ne parlava qui:

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=12608.msg140439#msg140439


p.s. questo forum ha un serio problema di duplicazione di topic..

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Stradali / Re: Perchè? Perchè. Perche!
« il: 27 Marzo 2015, 12:03:24 »
E' vero, è geloso, ma la teoria che con quel coso scrauso si facciano le stesse cose che con la TA rislta indigesta anche a me, onestamente.

Si, ok, non ci fai il giro del mondo. Diciamo che in Italia ci fai le stesse cose, alcune anche meglio (vuoi mettere parcheggiata al bar ?)

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Stradali / Re: Perchè? Perchè. Perche!
« il: 27 Marzo 2015, 11:00:07 »
Perchè è bella, o almeno penso piaccia al proprietario, e la usi in tutti i posti dove usi un v-strom un kle, giusto per dire...

E' gia partito il concorso della cavolata dell'anno e nessuno mi ha avvisato?

Dov'è che ci si iscrive?

Ciao!

Bibo  :siga:

Non toccategli la transalp...

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Stradali / Re: Perchè? Perchè. Perche!
« il: 26 Marzo 2015, 16:24:04 »
Perchè, perchè, perchè.......la gente butta via il tempo per fare simili ciofeche......dovi si usa una roba del genere?

Perchè è bella, o almeno penso piaccia al proprietario, e la usi in tutti i posti dove usi un transalp o un kle, giusto per dire...

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Stradali / Re: Perchè? Perchè. Perche!
« il: 25 Marzo 2015, 16:39:13 »
Bella.

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La mia idea sarebbe appunto quella di farla in 2 giorni , visto che l'hai fatta secondo te e possibile ?

Dipende.

Noi ci abbiamo messo 24h precise a fare il percorso, e non abbiamo fatto la extreme che sono altri 200km. Non so il vostro passo ma se dovessi fare affidamento sul mio, direi che per farla in due gg devo stare 12h in sella, ovvero dalle 8 di mattina alle 8 di sera. Viene fuori una cosa che non è ne carne ne pesce, non ha il fascino della HAT e non è neanche un giro rilassante.
Per farlo con le dovute pause, foto, chiacchere e il tempo giusto con le gambe sotto ad un tavolo io aggiungerei almeno un giorno.

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Ma tu hai fatto la HAT ?

Si.

Giusto per precisare non dico che non sia bello il percorso, e che non sia bello farselo con calma in due-tre giorni. Dico solo che il fascino della HAT sta in maggior parte in quelle due caratteristiche che vorreste togliere: ovvero il farselo non stop e anche di notte.

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Leggendo i racconti di Ciaccia sulla HAT mi e venuto in mente l' idea di fare lo stesso percorso , ma ovviamente non di notte e senza fermarsi , che ne dite ?

Se lo fai di giorno e con le soste, perdi il 90% del fascino della HAT...

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