Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - stew

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
16
...

Alla fine, ma soprattutto durante, ragionavo sulla mia voglia di decrescere verso l'Alp 200 ... e devo dire che per ora sicuramente resterò fedele alla XR. Certo mi piacerebbe provare un giro del genere con l'Alp 200 per sperimentare veramente la differenza.
In ogni caso l'XR su strada si comporta onestamente con consumi che senza tirare arrivano ai 30km/litro ...ma appena si arriva sui tornanti soprattutto se stretti diventa una motard goduriosissima ... almeno per le mie  capacità motociclistiche. I Karoo che ho montato su strada son perfetti e su sterrato mi hanno dato una grande sicurezza sull'anteriore. Il posteriore non aggrappa gran che ... ma è sicuramente un buon compromesso. Sui lunghi tratti stradali ho apprezzato molto i tappi per le orecchie ... dopo 100 km senza dbkiller avevo la testa fortemente intronata, così ho fatto l'esperimento e mi son trovato bene. Olio ne mangia proprio poco ... in seconda con una sfrizionatina si alza dolcemente ... che volere di più??

Avute sia la xr400 che la Urban200 (stesso motore alp 200) e non c'è ovviamente paragone, non solo per la potenza, ma anche per la duttilità, con la Urban iniziavo a cambiare posizione in sella dopo mezz'ora, persino più scomoda del 690 che ho ora. E poi vibrava molto di più dell'XR, anzi, diciamo meglio, il tipo e la frequenza delle vibrazioni della Urban erano più fastidiose di quelle dell'XR.
Mi ritrovo perfettamente nel discorso dello scarico, io andavo in giro con i tappi anche con il dbkiller inserito, invece la mia i 30kml non li ha mai fatti, però si alzava di terza di solo motore....

17
Bibo, mi hai convinto, appena posso la compro .Se non vi piace deve per forza andare bene. :OK: :OK:

 sm453

18
Honda / Re: Rally-Raid Honda CB500X
« il: 07 Luglio 2015, 12:58:57 »
Sempre più simpatica 'sta moto:

https://www.youtube.com/watch?v=Xu9xNEFLMqw

19
Enduro stradali / Re: TRICKER SI o TRICKER NO ?
« il: 30 Giugno 2015, 14:54:37 »
Gare ??? no di certo sono solo motopasseggiate tipo "muccatrial" ...

Bho, questo l'hai scritto tu..

perchè vorrei partecipare (o almeno provare) a quei motorally in giro per l'italia,

Bene, contento per te, anche se per me la migliore moto da comprare è sempre quella che ha il resto del gruppo degli amici, avere moto così diverse (enduro vs motoalp) non è mai un vantaggio.

20
Nuova o usata?

Nuova: Yamaha xt660z, Bmw gs800, tutte_la_mille_e_due_simil_adventure;
Usata: Transalp 600, KLE, 950/990

21
Enduro stradali / Re: TRICKER SI o TRICKER NO ?
« il: 30 Giugno 2015, 12:11:38 »
Cioè vuoi fare le gare del campionato motorally con la tricker? Come percorsi e velocità medie ci vedo più indicata una piccola enduro anche dual come ad esempio una xr250.

22
In moto / Re: In viaggio con la dual-ina
« il: 25 Giugno 2015, 14:40:54 »
 smbrv smbrv

23
Moto GP/SBK ecc. / Re: Ma Marc Marquez?
« il: 18 Giugno 2015, 16:43:29 »
Eppure ci si innamora dei generosi, non dei ragionieri...

Tra "generosi" e "fessi" c'è un confine labilissimo.

E' stato un grande nei primi due giri del Mugello, e anche contro Iannone a Lemans, però dopo la scivolata del Mugello, un minimo di cautela uno con quattro mondiali sulle spalle di solito ce la mette, invece scivola al terzo giro quasi tamponando Lorenzo. Sembra un rookie che deve far vedere quanto vale...

24
Moto GP/SBK ecc. / Re: Ma Marc Marquez?
« il: 18 Giugno 2015, 10:45:29 »
Ha dichiarato che preferisce cadere piuttosto che correre per il quarto posto.
Può sembrare una frase da campione, alla tutto o niente, invece secondo me è una frase da ragazzino irresponsabile alla quale per sua fortuna è andato sempre tutto bene e forse ha raccolto più di quanto ha seminato.
Un vero campione sa accontentarsi di andare a punti quando la pista o le condizioni non gli consentono la vittoria, e continuando a fare km in pista e non nella polvere, magari riesce a dare indicazioni alla squadra su dove migliorare..

25
Seguo con interesse. Sia mai fossi libero nel we prescelto.

26
Beta / Re: La moto che non esisteva
« il: 05 Giugno 2015, 09:26:38 »
Ma alla fine, questa Xtrainer, arriva o non arriva? :V:

 ad una concorrente

 :hehe: n'altra moto da donna...

La signora s'è fatta i 200km del primo giorno e i 190 del secondo. E quest'anno non era la solita passeggiata (a sentire chi l'aveva fatta anche negli anni scorsi).

27
Beta / Re: La moto che non esisteva
« il: 28 Maggio 2015, 16:48:49 »
Ma alla fine, questa Xtrainer, arriva o non arriva? :V:

Arrivare deve essere arrivata, ne ho vista una ad una concorrente alla Cavalcata del Sole, quasi un mese fa.

28
Officina / Re: Longevità motori 2T vs 4T
« il: 27 Maggio 2015, 10:29:20 »
Dico che è un discorso puramente accademico. In un mondo ideale possiamo supporre esistano due moto identiche per marca, modello, cilindrata, peso e potenza ( e materiali di costruzione del motore e lavorazioni..) ma in realtà questa scelta non esiste e tutti i motori hanno una storia a se.
Esistono i 2t fatti per durare (le vespe?) e i 2t con il contaore, idem per i 4t.

Tu che motore hai preso? Uno fatto per durare o uno con le ore contate?

29
Stradali / Re: Che fine hanno fatto le sportive stradali?
« il: 26 Maggio 2015, 16:35:13 »
Ma com'è che in questo forum tutti i post vanno a finire in amarcord?
 :siga:

30
Anche la seconda manche della Mx2 è stata stupenda, con Guillod che ribatteva colpo su colpo a Herlings.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »