106
Che patrimonio di blasone sportivo che ci siamo fumato...
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Di quale GS 650 Parli, del monocilindrico? Quello per forza dovevano metteric la doppia candela, è un progetto rotax datatissimo, successivamente finito in mano a kymco.... quei motori (intendo anche di quell'epoca) per superare i moderni test di emissioni devono essere dotati di due candele e quattro valvole.
Il progetto KTM invece è roba recente, debutta sul mercato nel 2007 a cilindrata 654 successivamente passato a cilindrata piena 690. Sospetto che la doppia candela abbia a che fare con l'uso del nuovo ride-by-wire, e il sospetto globale è che si sia fatto economia un po' su tutto e ci sono problemi di "attenzione ai particolari". Ad esempio, con il motore a doppia candela non è possibile svitare le candele con la chiave in dotazione.... per dirne una.
Per quel che riguarda i consumi con il 690+mappa akra anche allegro in offroad non scendo mai sotto i 20/21 km/litro (se escludiamo i 12 km/litro fatti una volta, in Libia, nella sabbia molle, in terza/quarta per 120 km di seguito), mentre con la supermoto totslmente di seria ad andatura bradipa (quando esco con gli amici stradali turisti non infoiati) passo i 25, non male per un motore di quella potenza specifica.
Ciao!
B!bo
Quello che è stranissimo (nella mia ottica) è che sono passati anche a una configurazione a doppia accensione (due candele) anche se sinceramente non ne capisco il bisogno. La qualcosa ha comportato la rivisitazione completa della testa. Comiciano a circolare delle voci su problemi alle valvole su queta versione, ma sto cercando di verificare.
Adesso come adesso, avendo il budget, prenderei l'ultima vesione senza ABS usata. Altrimenti Low-Budget andrei su un 2009 con meno di 15000 km, si trovano tra i 4000 e i 4500 euro.
Ciao!
B!bo
P.S. L'Akra con DB killer non è poi così rumoroso. E' peggio il Leovince.
Ciao!
Bibo
In realtà il terminale originale è molto leggero... tra l'originale e il pp non c'è tutta questa gran differenza a dispetto di quanto si pensi. Lo dico perché son rimasto stupito quando l'ho smontato...
Che la alp 200 possa viaggiare a 80 - 90 orari è chiaro, lo facevo abitualmente anch'io ma solo se usi il pignone da 15 denti, il che però limita enormemente le possibilità fuoristrada della moto, trasformando la alpetta in una scramblerina... tu stesso mi hai mostrato le foto dei tuoi giri con fango e neve nel corso dei quali osservo che avete incontrato sentieri facili e con nessuna grossa difficoltà tecnica... ma se vuoi spingerti oltre devi usare per lo meno un pignone da 13 - 12 denti e in quel caso i viaggi stradali sono un vero calvario...
probabilmente io interpreto male il motoalpinismo per il quale considero valide le sole moto da trial, magari anche vecchie, in quanto sono le uniche a non entrare praticamente mai in crisi in nesun tipo di percorso, tranne ovviamente l'asfalto...
Scusatemi se devio un po' dal discorso ma...
Che senso ha spendere 3500 euro per una mash 250 cinese NUOVA (prezzo da discount?) quando coin quella cifra si trovano delle ottime MOTO VERE usate di alto livello (es duke 690 attorno al 2009) oppure delle usate di "provenienza sana" scramblerizzabili in un attimo a UN TERZO del prezzo?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gn250-del-94-1994-milano-95303736.htm
Boh.
Ciao!
Bibo
Io fino a poco tempo fa ho avuto una Alp 200, moto divertente, robusta di motore ed economica nella gestione ma che per prestazioni su strada, comunque limitate, non si presta a lunghi spostamenti e va quindi "carrellata" anche quella...
Ma poi queste maxi-enduro sono moto da bar, mica puoi farci del fuoristrada con quelle, e poi tutta questa elettronica, che scandalo.....
A parte che suppongo che l'eltrronica l'abbia disinserita, quella è una R. E meno male, altrimenti avrei pensato che fossi tu
Dani sta aspettando che lo invitiamo noi in Abruzzo, organizza 'sta comparativa