31
Altre marche / Re:Kove
« il: 15 Dicembre 2023, 17:54:48 »
In effetti, Kove è una moto cinese che per fortuna ha deciso di andare per conto proprio e non provare a scopiazzare gli europei della Dakar.
Si parla di intervalli di manutenzione attorno ai 5000 km per un cambio d'olio, la rete di vendita e di assistenza è quasi ultimata e abbastanza capillare, può essere usata anche per il commuting quotidiano (diciamolo, tirandosela un pochetto) e accontenta perfino i corti di zampetta, visto che a parità di costo viene offerta risolvendo alla radice un problema che deve affrontare regolarmente chi non è un watusso: le sospensioni con corsa da 210mm anziché da 300.
La Rally in versione PRO (ossia Pronto Dakar) quest'anno ha portato al traguardo tutte e tre le moto in gara, a differenza delle altre marche. E non ha nemmeno sfigurato più di tanto nella Generale.
Ora, per i famosi sterrati di ampio respiro (aggirando cos' il famigerato copyright) va più che bene, specie per i fine carriera come me.
E vi dirò che un pensierino ce lo sto a fa.
https://www.motociclismo.it/prova-kove-450-rally-2023-83147
Si parla di intervalli di manutenzione attorno ai 5000 km per un cambio d'olio, la rete di vendita e di assistenza è quasi ultimata e abbastanza capillare, può essere usata anche per il commuting quotidiano (diciamolo, tirandosela un pochetto) e accontenta perfino i corti di zampetta, visto che a parità di costo viene offerta risolvendo alla radice un problema che deve affrontare regolarmente chi non è un watusso: le sospensioni con corsa da 210mm anziché da 300.
La Rally in versione PRO (ossia Pronto Dakar) quest'anno ha portato al traguardo tutte e tre le moto in gara, a differenza delle altre marche. E non ha nemmeno sfigurato più di tanto nella Generale.
Ora, per i famosi sterrati di ampio respiro (aggirando cos' il famigerato copyright) va più che bene, specie per i fine carriera come me.
E vi dirò che un pensierino ce lo sto a fa.
https://www.motociclismo.it/prova-kove-450-rally-2023-83147