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Post - gianga

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Consigli per iniziare / Re: Iniziamo?!!!
« il: 09 Agosto 2017, 09:33:11 »
La 2004 è bella, il proprietario è stato molto onesto a svelarti questa cosa del "dentino".
Domande:
1) la moto è ben tenuta?
2) la moto evidenzia malfunzionamenti al cambio o rumori anomali provenienti dal blocco motore?

Se è ben tenuta e non mostra problemi di funzionamento io la prenderei così e la userei senza pensarci tanto. Non è detto che quel pezzo di metallo trovato debba rappresentare un problema...se mai dovesse evidenziarsi qualche inconveniente nel tempo allora farai le tue considerazioni sulla riparazione. In genere i ricambi Beta costano poco e dovendo aprire il motore ne potresti approfittare per dargli una "rinfrescata" sempre che ce ne sia il bisogno.
Io la comprerei :OK:

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Consigli per iniziare / Re: Iniziamo?!!!
« il: 08 Agosto 2017, 17:37:33 »
Vai di REV che vanno benissimo! Una bella 250 e ti diverti, se si rompe l'aggiusti facilmente e comunque sono molto affidabili... :OK:

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Honda / Re: Nuovo motore bialbero sulle Crf 250
« il: 06 Agosto 2017, 21:10:32 »
Io avevo preso una 2000 perchè sapevo che '98 e '99 facevano abbastanza  sm454 e quindi volevo stare al sicuro con un modello più avanti... :73:

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Honda / Re: Nuovo motore bialbero sulle Crf 250
« il: 05 Agosto 2017, 22:36:31 »
La fai un po' semplice...mi pare sia stato introdotto nel 98, io ho avuto la 2000 ed era un disastro in discesa...poi a memoria un po' di grattacapi lo ha dato per anni, forse adesso va bene ma e' un dato di fatto che nel cross non li si è potuto mantenere...

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Honda / Re: Nuovo motore bialbero sulle Crf 250
« il: 05 Agosto 2017, 15:56:35 »
Non sono informatissimo, ma quel "cesso" del pds che hanno dovuto togliere dal cross per forza maggiore, nell'enduro top funziona?

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Enduro stradali / Re: Bombardoni
« il: 01 Agosto 2017, 23:51:24 »
Imbarazzante...al di la del tema del video...che razza di numeri si fanno con sta moto???  sm409  sm416

https://www.youtube.com/watch?v=6P4n80FJP18&t=60s

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Kawasaki / Re: BIG BORE KIT KLX 300 MADE IN CINA.
« il: 17 Luglio 2017, 09:00:30 »
La scatola mi sembra molto ben fatta! :72: :57:

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Enduro stradali / Re: Bombardoni
« il: 10 Luglio 2017, 15:15:31 »
La Dominator, rispetto al DR SE, ha le pedane più basse e una conseguente migliore posizione di guida (infatti esistono kit per abbassare le pedane della mia)
Fabrizio scusami esistono tre versioni di pedane ribassate, descritte così
Now you can get our Low Pegs with Pivot Pegz Mk3 or black Fastway ADV pegs (both Yamaha YZ pegs) installed!

Differenza di prezzo grossa ma non ho capito in cosa differiscono... sm17
Dal sito procycle.us :OK:

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KTM / Re: Fortunato 690
« il: 09 Luglio 2017, 00:22:36 »
Scusa kermit ma se si è solo rotta una molla e Farioli ti dice che hai avuto  ciapet ...direi di non fare altro. Non credo abbia aperto il motore, la molla della valvola è accessibile dal coperchio testa...

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Enduro stradali / Re: Bombardoni
« il: 17 Giugno 2017, 01:36:59 »
A proposito...domenica mattina mi alzo con l'idea di andare al mare vicino casa a Siracusa...appena in strada mi dico "ma no, andiamo verso Catania, c'è anche l'Etna". Detto fatto, rifugio Sapienza, circa 2000 m.s.l.m. La moto va su che è una meraviglia, asfalto ultra-grip, motore elastico, tornanti...una goduria



Giù dall'Etna, ma perchè non dall'altro versante? Magari via sterrato...





A nord dell'Etna e verso il Tirreno ci sono dei fiumi con degli alvei immensi, prima a salire...





...e poi a scendere, verso il mare.
Sfocio nei pressi di Milazzo, sullo sfondo le isole Eolie. Bagno obbligatorio, acqua sul gelido ma ci vuole...



Bevanda ristoratrice al cospetto di sua maestà...



...e infine quasi 200 km di autostrada per tornare a casa ben cotti ma soddisfatti!



Complessivi 450 km non programmati e fatti solo per il gusto di "andare"!
Dual sport consigliata! :333:

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Io consiglio sempre la 250, molto amichevole e facile, meglio per un neofita  sm13

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Non ho mai provato la Techno ma la REV si...bellissima!

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Scorpa / Re: A proposito di: sy 250 4t
« il: 02 Giugno 2017, 15:01:26 »
Presente!  :s_hi:
Che dire, una bella moto sicuramente, con un gioiello a 5 valvole incastonato in un bel telaio perimetrale...a me è piaciuta molto, problemi zero, elegante.
I vantaggi/svantaggi risiedono tutti nel motore perchè se da un lato la conduzione risulta un pò più stancante rispetto alle 2t per via del freno motore (niente di eclatante comunque, specie se passata dalle mani di Grossi) dall'altro presenta una erogazione molto lineare, potenza buona e soprattutto un allungo esagerato che in tante situazioni motoalpinistiche ti da un grande vantaggio rispetto alla 2t. Poi poco rumore dallo scarico, niente fumo...
Insomma una moto da tenere in considerazione se si vuole provare il 4t!

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KTM / Re: E' gia' a listino la Ktm 300 ad iniezione elettronica
« il: 15 Maggio 2017, 23:24:11 »
Davvero ti piace? La versione standard è veramente elegante ma questa non si può guardare... :omo:

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Filmati e foto / Re: Honda CRF 250 Rally
« il: 10 Maggio 2017, 08:42:38 »
La trovo ridicola, un'estetica da mostro del deserto un po' troppo plasticoso però, ma con sotto un motore troppo piccolo. Le moto in Sicilia vengono chiamate "motori"...quindi se non c'è motore non c'è moto!