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Post - gianga

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Moto d'epoca / Re: Montesa Cota 310 Evasion
« il: 01 Maggio 2020, 11:02:36 »
Colori a parte con una motoretta così ci fai un bel motoalpinismo :OK:

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Stradali / Re: Benelli 752 S, ovvero il peso della tecnologia
« il: 29 Aprile 2020, 22:06:26 »
Sono una trentina di kg in più di una SV 650 che ha circa gli stessi cavalli... considerando che non va spinta in mulattiera e nemmeno deve andare a Misano, direi che il problema non è così grave :tim:

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Stradali / Re: Unica alternativa possibile
« il: 27 Aprile 2020, 09:09:30 »
La V-Strom è una moto da ampi orizzonti, comoda, protettiva, veloce il giusto. Le KTM non riesco a guardarle ed essendo senza sella credo che al massimo ci si possa andare a fare la spesa in epoca di quarantena, magari con un bel bauletto anteriore, così da non alterare la linea aggressiva e particolare del posteriore. Chissà se è presente nel catalogo racing part... :arar: :omo:

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Difatti hanno fatto la storia, adesso sono oneste vecchiette da passeggio, le monocilindriche di grossa cilindrata erano diventate di moda per via della Paris-Dakar, quando erano uscite le piu' moderne e leggere 400 cc. erano sparite molto in fretta dal mercato, adesso le uniche ricercate sono le Honda Dominator, per la loro robustezza da moto tuttofare, ma come tutte le giapponesi, non hanno nessun valore collezionistico, cosa che invece hanno le moto italiane, e' la legge dei grandi numeri, una Aprilia Rs 250 a due tempi del 2004, oppure una Ducati 916 valgono come delle opere d'arte...
Dunque, le grosse monocilindrico soppiantate dalle leggere 400? Di quali parli?
Non vorrei sbagliarmi, in storia andavo male a scuola, ma a far sparire la categoria ha contribuito molto l'avvento degli scooter. In effetti quelle moto venivano acquistate per l'idea di avventura, ma rimaneva spesso solo un'idea, allora tanto vale avere un bel vano sotto sella... comunque c'è chi ci ha girato davvero il mondo, ricordo le Tenere stracariche con pure gli pneumatici di ricambio attaccati al portapacchi...fantastico!
Quando mi parli di 916 e compagnia bella non riesco a seguirti, le stradali non mi hanno mai appassionato :SAD:

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Ha soltanto una sella da fachiro, la sostanza non cambia, ma hai gia' provato a guidare una moto di trent'anni fa'? E' tutto un non, non frenano, non vanno avanti, vibrano, hanno soltanto dei difetti, evidenziati oltremisura dal passare del tempo, erano gia' dei roiti terrificanti quando erano moto nuove, figuriamoci adesso.
Eppure tra le moto di 30 anni fa troviamo le icone del motociclismo, tra quelle degli ultimi tempi non me ne viene in mente una che non sia destinata al macero...  sm414

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Kawasaki / Re: klr 650 anni 2000
« il: 24 Aprile 2020, 10:24:36 »
Io parlo della versione SE, niente a che vedere con le precedenti. Molto più piccola, filante e leggera, totalmente riprogettata nel telaio e nel motore. L'erogazione perde quel carattere "pistonante" tipico dei vecchi grossi monocilindrici e diventa molto più fluido e lineare nel funzionamento, passatemi il paragone...quasi da bicilindrico :tim:

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Kawasaki / Re: klr 650 anni 2000
« il: 24 Aprile 2020, 09:22:34 »
Purtroppo non ne fanno più e occorre attingere al passato :arar:
Per fortuna c'è Suzuki che ha capito e mantiene in vita la DR 650 SE  sm13

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Kawasaki / Re: klr 650 anni 2000
« il: 24 Aprile 2020, 08:41:42 »
mi ricordo che aveva un trafilaggio di olio dalla testa, alla faccia della famosa affidabilita' giapponese, lui non aveva voglia di farla aggiustare e girava con la colata d'olio perenne


Motore stra-affidabile. Quella colata di olio dalla testa, che poi era un lieve trafilaggio dai prigionieri della testata, derivava probabilmente dall'impaccamento della guarnizione cilindro-basamento dovuta al materiale di fabbricazione della stessa. Oppure all'errato serraggio della testa. Fatto sta che quando a circa 10000 km ho dovuto cambiare la famosa guarnizione con quella aggiornata, magicamente è sparita anche la perdita dalla testata...

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Kawasaki / Re: klr 650 anni 2000
« il: 23 Aprile 2020, 19:38:30 »
Ma dai, non c'è paragone. Il motore è lo stesso, tutte quelle impalcature a che servono? Sono anche discretamente brutte a mio modo di vedere. Le velocità autostradali usuali per questo tipo di moto non richiedono questi ripari.
Con la DR 650 standard hai un mezzo semplice, pratico, capace di fare praticamente tutto. Ci vuoi aggiungere borse e serbatoi lo puoi sempre fare, ma la bellezza della moto nella sua essenza secondo me è impagabile...

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Il passeggero starà innegabilmente comodo...

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Enduro stradali / Re: Come non farsi scappare la Zontes T 310
« il: 19 Aprile 2020, 21:05:33 »
Valchi appena vede un frontemarcia perde le staffe e le connessioni sm453 :arar:

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Enduro stradali / Re: Come non farsi scappare la Zontes T 310
« il: 19 Aprile 2020, 15:16:05 »
e poi, vedo, il solito, ennesimo bicilindrico parallelo frontemarcia, chissa' come mai, ma e' anche vero che la tipologia del motociclista e' cambiata con gli anni, adesso interessa piu' la forma che non la sostanza, basti vedere i numeri di vendita che continua a fare la Bmw Gs 1250 R., di sicuro c'e' piu' tecnologia e qualita' nei 5.000 Euro di quella Zonta che non nei 25.000 della Giesse..

Dunque non ci sto capendo più niente...a te interessa la forma o la sostanza? Forma = disposizione a "V", a "L" o "frontemarcia"...sostanza = bicilindrico... sm443

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Altre marche / Re: SWM Six Days
« il: 18 Aprile 2020, 20:08:58 »
Hai ragione. Teniamoci strette le nostre vecchie compagne, quelle d'acciaio s'intende...

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Accessori e attrezzature / Re: Sostituzione paraoli forcelle WP
« il: 18 Aprile 2020, 17:35:11 »
Non l'avrei mai detto. Vado a verificare l'X11 posteriore :OK:

:omo:

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Altre marche / Re: SWM Six Days
« il: 18 Aprile 2020, 14:01:37 »
Quello che avevo notato io, riguardo al comportamento per lo meno strano dell'erogazione della Mille V-Strom, me lo aveva anche confermato Enzo, ovviamente, adesso non lo confessera' nemmeno sotto tortura.... :arar:

Comunque, anche la Suzuki si e' convertita all'aumento di cilindrata sul modello 2020, purtroppo ha seguito il trend di tutte le moto attuali ed e' diventata 1050, anche la nuova Honda Africa Twin e' passata da mille cc. a mille e cento... :V:




Colorazione da pugno in un occhio a parte.....Notare il piccolissimo silenziatore con la moto attaccata... :tris:
Alla fine sono i progettisti che devono fare miracoli per adeguarsi alle nuove normative, catalizzatori sempre piu' invasivi per potere abbattere il C02 anche in fase di riscaldamento, miscele sempre piu' povere per stare nei parametri, i motori, oltre a perdere in rendimento ai bassi regimi e smettere di allungare agli alti, scaldano in moto tremendo, quindi ne va' pure del comfort di chi guida, direi che siamo proprio alla frutta, ma cotta, pero'... :omo:

Esagerato. E' una moto da stradale e giustamente Suzuki non la spaccia per quello che non è. Anche 1200 su una stradale glieli puoi mettere, chi se ne frega! Il colore in effetti è una mattonata in un occhio, ma vanno veramente bene se utilizzate dove devono andare...