motoalpinismo.it
Varie ed eventuali => Notizie, filmati, discussioni e curiosità nel mondo delle moto da fuoristrada => Filmati e foto => Topic aperto da: E 4rt - 08 Novembre 2012, 18:28:46
-
http://youtu.be/z2EMc8odZV8
-
Era una seduta di allenamento prima del Gp di Francia di due anni fa' a St. Michelle de Maurienne, appena dopo il traforo del Frejus, io c'ero!
Pochi giorni fa', per una rivista di fuoristrada spagnola, i big del mondiale di trial si sono scambiati le moto, sono venute fuori delle belle storie, volete proprio saperle? :arar:
-
Adesso sono curioso , vai pure avanti. sm413
-
Bou, dopo avere provato la moto di Cabestany, ha "candidamente" confessato che e' contento che il Cabes abbia firmato altri due anni, se no sarebbero cavoli amari anche per lui, il problema e' che lo hanno sentito tutti.... :arar: sm409
-
Non è esattamente il Trial che piace a me, ma questi non sono umani adoremus
Bel video :PDT_Armataz_01_37:
-
Nel senso che la Sherco e un sm454 ? mi scuso anticipatamente con i possessori di Sherco e ammetto pubblicamente che la mia moto e un (http://imageshack.us/a/img856/1641/trattorihonda.jpg)
non vorrei offendere nessuno , eh! :sig: , così siamo pari!
-
No lo so', non sono Bou..... :SAD:
-
Parlando seriamente , ormai credo che le moto vadano tutte bene, ognuna ha le sue caratteristiche che in qualche caso possono essere pregi oppure difetti ma il limite di questi mezzi comunque per gli utenti normali e alto.Magari Bou dopo anni di 4 T non si e trovato con la 2T , in ogni caso sarei curioso di sapere se dopo anni che guida la stessa moto come si comporterebbe con una diversa.
-
ieri ho avuto modo di constatare che ci sono 4T e 4t ............... :festa: sm414
-
Non glielo chiedete. :96:
:bins:
-
Non glielo chiedete. :96:
:bins:
no! sono convinto della mia 4t!!!
-
ieri ho avuto modo di constatare che ci sono 4T e 4t ............... :festa: sm414
Spiega spiega....
-
:67: :67: :67: :67:
-
e no.... hai cominciato adesso dicci tutto,anche perchè mi interessa molto visto che io ho usato solo 1 4t
-
avete visto che succede a chiedere? :arar:
Peggio per voi. Perchè quello lì è una zoccola lavandara, ma poi fa la preziosa sm442
-
ieri ho avuto modo di constatare che ci sono 4T e 4t ............... :festa: sm414
Avanti "spara" le tue pirlate, scusa perle di saggezza!! :arar: :siga: :baci:
-
Scusa kermit, ti volevo chiedere visto da quanto ho capito anche tu come mè sei alle prime armi con il Trial e che usi una 4T , se magari hai avuto occasione di provare una 2T e come ti e sembrato. Grazie
-
devi avere pazienza, e aspettare almeno che gli resti accesa, per poterti rispondere! :bins:
-
Scusa kermit, ti volevo chiedere visto da quanto ho capito anche tu come mè sei alle prime armi con il Trial e che usi una 4T , se magari hai avuto occasione di provare una 2T e come ti e sembrato. Grazie
per il momento si è dato ai cancelli ....
x gli aerei occorre il prox step .... sm414 :mm:
-
Scusa kermit, ti volevo chiedere visto da quanto ho capito anche tu come mè sei alle prime armi con il Trial e che usi una 4T , se magari hai avuto occasione di provare una 2T e come ti e sembrato. Grazie
Kermit l'ha avuta l'occasione di provare il 2 tempi, ma è stata proprio un occasione!! Anche quella non è mai partita! :arar:
-
:57: :57: :57:
-
Scusa kermit, ti volevo chiedere visto da quanto ho capito anche tu come mè sei alle prime armi con il Trial e che usi una 4T , se magari hai avuto occasione di provare una 2T e come ti e sembrato. Grazie
Kermit l'ha avuta l'occasione di provare il 2 tempi, ma è stata proprio un occasione!! Anche quella non è mai partita! :arar:
grazie a tutti!
dal mio alto grado tecnico, posso dirti di aver provato:
scorpa sr 280 2012
ossa 2012
beta 4t 2012
a giugno a piateda, era la primissima volta sul trial e mi sono trovato meglio con la beta 4t
al campo di cantù la t-ride la sr 280 e la GG mia
io avevo la gas gas txt 280 del 2002 un po' conciatina, mi sembrava un filo più leggera... lo stesso "percorsino" pero' fatto al battu' con la scorpa mi e' sembrato più facile
l'unica che pero' che ho usato al di fuori di un campetto è la mia ty 4t....
per quel poco che ne capisco, nonostante sia io una chiavica, sono andato su discretamente, con i pesi sballati... solo un pezzettino un po' bastardello con un canaletto di rocce (non avevo visto il passaggio a lato) lo ha poi fatto lamberto... ma lì è esperienza che si fa! quando anche a scendere ho preso un filo di spaghettino e sono sceso col cul appoggiato e i piedi a spazzaneve, sono pendenze che in campetto non mi preoccupano, ma li' era più friabile e devo fare pratica...
sui sassi tondi della prova di bergamo, mi ci sono messo da solo... pian pianino un po' credo di averci preso più confidenza...
in generale, non volendo andare a fare le zone, ma motoalpinismo, sto comprando il long ride vorrei riuscire a montare un rinforzo al parafango per metterci targa e frecce, se le trovo piccole e aderenti, il beccuccio alla marmitta per ridurre il rumore...
quando ho girato con lamberto, se li perdevo di vista, seguivo l'odore del 2t, quindi anche per un punto di vista un filo più ecologico, per quelle che sono e saranno nei prossimi tempi le mie capacità, è inutile cercare il pelo nell'uovo...
solo cercare di girare e farsi l'esperienza dando il minor impatto al passaggio...
@menca & lazzaro appena cambio il bulbo vi bagno il naso!!!
:pernacchia:
-
uhm ... mi fai sapere come intenderesti fare il rinforzo-parafango per la Scorpa? potrebbe interessarmi ..... :tim: :tim: sm442 sm472 :mm: :sig:
e sopratutto ... come fai a trovare il kit l.r. visto che non ne producono più e in Italia son finiti? sm414
-
[CUT]grazie a tutti!
@menca & lazzaro appena cambio il bulbo vi bagno il naso!!!
Grazie per la risposta , hai confermato la mia impressione che per il motoalpinismo e se si e alle prime armi il 4t e più " amichevole " , il Beta che ho provato mi ha lasciato un pò perplesso e non so se dipende dalla mia inesperienza . :s_hi:
-
@menca & lazzaro appena cambio il bulbo vi bagno il naso!!!
:pernacchia:
In che senso? Che poi ti si rompe il radiatore e va acqua da tutte le parti? :arar:
-
Grazie per la risposta , hai confermato la mia impressione che per il motoalpinismo e se si e alle prime armi il 4t e più " amichevole " , il Beta che ho provato mi ha lasciato un pò perplesso e non so se dipende dalla mia inesperienza . :s_hi:
non so se la prova beta fosse falsata dal fatto di essere la terza, quindi ero più caldo, diciamo che i bravi possono avere sensazioni o preferenze, gli scarponi....
che il 4t aiuti di più gli inesperti e' quasi un dato di fatto... comunque provando in giardino sono perfino riuscito a tirare su una spanna la ruota dietro... mi sentivo già un figo!
per cui si può fare tutto con tutto
-
In che senso? Che poi ti si rompe il radiatore e va acqua da tutte le parti? :arar:
no nel senso che ti saboto la moto e scappo!
:OK:
mmm mi dici dove hai la pipetta della candela?
sm472
-
Guarda che l'unica tecnica che c'e' nel trial e' stare indietro con il ciapet sul parafango e accelerare! :PDT_Armataz_01_37:
-
Kermit, ma la tua Scorpa ha lo scarico di serie oppure quello laterale con cassa filtro maggiorata? potresti mettere una foto? grazie