Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

16
Honda / Re:Nuova Honda Crf 300 L
« il: 03 Dicembre 2022, 16:38:21 »
Io personalmente la prenderei in considerazione , tanto si può abbassare un pò modificando il link del mono , ma finchè la mia alpetta tiene  continuo ad usare questa, ed è vero che saranno anche "vie di mezzo per vecchietti ancora arzilli", ma quest'anno con l'alpetta ho percorso più di 6000 km, e credetemi.....mi sono divertito parecchio....senza stare a guardare se la moto mi emoziona o meno, parto e vado, da solo o in compagnia, purchè il meteo lo permetta, mi sveglio ,uno sguardo al meteo, qualche telefonata e si parte......che libidine la vita da pensionato !!!!!

17
 :arar: :arar: :arar:

18
Notizie e curiosità / SCAMBIO DI CASACCHE NELLE ALTE SFERE DEL TRIAL
« il: 23 Novembre 2022, 17:04:00 »
Come da titolo mi è giunta voce che nell'olimpo del trial nazionale/mondiale c'è stato un avvicendamento  di marche tra piloti al TOP:
Il "nostro" Lamberto ha "mollato" ....così su due piedi la prestigiosa Vertigo per passare alla Beta, di conseguenza la casa spagnola, orfana di Lamberto, con sapiente "colpo di mano" si è accaparrata il TEO nazionale....... sm08 sm08 sm08
(boccaccia mia statte zitta)  :pig: :pig: :pig:

19
Enduro stradali / Re:Transalp 750
« il: 30 Ottobre 2022, 01:10:44 »
Secondo me il futuro è il bicilindrico parallelo, ormai il v twin è acqua passata come le ingestibili e puzzolenti 2 tempi, se poi si vuole fare il salto do qualità ....l'elettrico ha il suo perchè.....

20
Accessori e attrezzature / Re:Gonfiagomme portatile
« il: 28 Ottobre 2022, 22:33:28 »
Le pompette del decathlon vanno benissimo, teniamo presente che le pressioni degli pneumatici bici sono di gran lunga superiori a quelle delle moto, la differenza è nel volume dell'aria contenuto in un pneumatico da moto nettamente superiore ad uno da bici, percui se per aumentare la pressione, :93: ad es.di 0,5 bar un pneumatico da bici occorrono ....es. 5 pompate, per lo stesso aumento di pressione su di un pneumatico da moto che può essere 10 volte il volume di quello da bici, le pompate dovranno essere 50..... :93:

21
Belle foto, bellissimo report e grandissimo rodimento per non aver potuto partecipare (ero in viaggio).

Il racconto di Kermit mi ha messo una pulce nell'orecchio.
 Qualcuno ha percaso registrato la traccia del percorso fatto e me la puo mandare?

Ho cercato su wikiloc percorsi trial su Pragelato ma i due che ho trovato sono evidentemente roba vecchia (2016)

Ciao!
Quando vuoi vieni su che io ed Aldo ti accompagnamo.....neve permettendo :omo: :omo:

22
KTM / Re:Prova KTM 890 Adventure…sono rovinato!
« il: 25 Ottobre 2022, 22:35:02 »
Quelle “mammelle” di plastica sono il serbatoio della benzina, sono brutte ma sono uno dei motivi che rendono la moto maneggevole come poche altre.
Ahhhh scusa la mia ignoranza !!!! sm08 sm08

23
KTM / Re:Prova KTM 890 Adventure…sono rovinato!
« il: 25 Ottobre 2022, 21:49:45 »


Hai ragione Miki, è proprio brutta, non l'ho mai nascosta la mia opinione in termini estetici......ma quando la guido è goduriosa.

Come diceva quello....mettigli un cuscino  :omo:
[/quote]
Ma , non è brutta, trovo solo che "stona" quel plasticume a coprire il motore.....sarò della vecchia scuola, ma se fosse mia lo toglierei subito.....ammesso abbia funzione solo estetica.....parere mio del tutto personale, s'intende    :baci: :baci:

24
Enduro stradali / Re:Transalp 750
« il: 25 Ottobre 2022, 20:34:33 »
Io ,comunque, sono sempre dell'idea che piuttosto che smettere di andare in moto mi adatto a qualsiasi tipologia dal mono al parallelo al 4 in linea e al 2v....l'importante è ANDARCI IN MOTO, perchè solo a parlarne e a scriverne......

25
KTM / Re:Prova KTM 890 Adventure…sono rovinato!
« il: 25 Ottobre 2022, 20:16:24 »
Bravo, Lamberto!!!! Però , se mi posso permettere, il  motore è così brutto che lo coprono con quelle plastiche così "BELLE"
 :arar: :arar: :arar:

26
quindi una trial "trasformata" elettrica come queste:
https://www.gabatech.at/de/
non sarebbe utilizzabile neanche sui percorsi autorizzati....
 :SAD:


Tutto dipende se con questa trasfotmazione la moto sia immatricolata o meno, se non si può immatricolare la puoi usare solo in "trial park "chiusi al traffico se la si può immatricolare è una moto come le altre

27
Magnifico!
ma il percorso "autorizzato" è autorizzato a veicoli "codice" o anche ad "attrezzi sportivi" non immatricolati?
Il percorso è autorizzato per moto da trial, Va da sè che una moto da trial codice è difficile da trovare e da usare, quindi con moto immatricolata,assicurata e revisionata, vai e non stai a porti tante domande, essendo il percorso AUTORIZZATO penso che le FDO abbiano ben altro da fare che venire a controllare se la targa è sulla moto o sullo zaino e se hai frecce e specchietti.....

28
Gran bella giornata trialistica e quel che più conta gran bella compagnia......ormai, anche qui da noi, è difficile trovare gruppi così numerosi in 18, anche se non c'erano passaggi particolarmente impegnativi, riuscire a compiere il giro senza il minimo disguido, beh non è da tutti, siamo proprio FORTI.......(a parte il vecchietto con colica renale alla fine,ma adesso va meglio),
Mi è piaciuta tantissimo l'elettrica di Sauro e di Dario, secondo me sono il futuro, grazie ad entrambi per la vostra disponibilità ad avercele fatte provare
Grazie a tutti i partecipanti, è stata veramente una bellissima giornata in piacevolissima compagnia