motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Ossa => Topic aperto da: Valchisun - 15 Novembre 2012, 21:49:25
-
Finalmente anche la Ossa adotta un nuovo kit per trasformare la sua trial Tr. 280 I.in una moto da motoalpinismo:
http://www.omnimoto.it/foto/popup/121326/ossa-a-eicma-2012
:PDT_Armataz_01_37:
-
Buona idea, sotto la sella hanno messo un serbatoio supplementare o sbaglio?
-
Si, ma a differenza della Ossa Explorer non c'e' il telaietto posteriore, la moto rimane piu' bassa e con minori ingombri, questa e' una vera moto da motoalpinismo, per chi vuole, a tutti i costi, una sella! :PDT_Armataz_01_37:
-
Ottimo :PDT_Armataz_01_37:, hanno detto qualcosa sul prezzo di questo kit?
-
acc stavo inserendo anch'io la mia foto fatta all'eima, aggiungendo che non penso che il kit sia disponibile a breve in quanto i vari attacchi e le fiancatine erano realizzati in plastica stereolitografata (processo che si usa per realizzare prototipi partendo da modelli tridimensionali)
io potendo scegliere tra long ride ed explorer senza dubbio trial + long ride
-
Sicuramente quel kit e' soltanto un prototipo da Salone, ma avra' sicuramente degli sviluppi ed entrera' al piu'presto in produzione, sabato ne sapremo di piu'! :PDT_Armataz_01_37:
-
A parer mio non è meno orripilante di quelli Montesa e Beta....alla fine esteticamente l'unico kit che si salva è quello della Scorpa....Tutti gli altri, questo compreso, sono inguardabili!!! sm415
-
Si, ma a differenza della Ossa Explorer non c'e' il telaietto posteriore, la moto rimane piu' bassa e con minori ingombri, questa e' una vera moto da motoalpinismo, per chi vuole, a tutti i costi, una sella! :PDT_Armataz_01_37:
Meglio che non ti dica cosa penso, sarei troppo volgare!! :arar:
Sergio va a ciapà i ratt!! sm409
-
Una moto da trial dev'essere una moto da trial!
-
Una moto da trial dev'essere una moto da trial!
E c'è anche qualcuno che ieri o stamane aveva scritto che la Ossa con il kit era bellissima ! :tris: ......... :hee20hee20hee:
-
Con una sella del genere in discesa si rischia il cappottamento in avanti, non si riescono a fare la curve con i piedi sulle pedane e se fai uno scalino in salita la sella non permette di arretrare perfettamente, direi che e' l'ideale..... :73:
-
se voglio prendere una moto leggera (questo per me è importante) e con la sella, a parte le solite 3, devo pensare anche ad una soluzione di questo tipo (trial + kit), magari non sarà bellissima, ma per girare tra le colline può andare più che bene. :OK:
-
Io stavo parlando nel caso di utilizzo della moto da trial su sentieri impegnativi, in quel caso tutti quello che e' superfluo e' di impiccio e puo' anche costituire un pericolo per chi guida, ne caso che dici te, la sella ci puo' stare, ma proprio perche' sei te..... :arar: :arar: :arar:
-
trovo difficile "skittizzare" (vabbè insomma ci siamo capiti) una Freeride, e per contro molto vantaggioso poter usare un trial con la sella o meno a seconda dei percorsi :OK:
-
trovo difficile "skittizzare" (vabbè insomma ci siamo capiti) una Freeride, e per contro molto vantaggioso poter usare un trial con la sella o meno a seconda dei percorsi :OK:
smbrv
-
grazie kermit :PDT_Armataz_01_37:,
nella scelta di una nuova moto le variabili sono infinite (lo possiamo leggere tutti i giorni sul forum), per quanto mi riguarda la prossima dovrà essere molto leggera e con un minimo di sella, altre certezze non ne ho :SAD:
:s_hi:
-
la scelta intelligente di Ossa è che il vano sottosella NON è un serbatoio benzina supplementare ma un contenitore dove uno può metterci ciò che vuole (attrezzi, panini, benzina, bambola gonfiabile, secchiello, paletta e formine ecc. ecc.) con una capienza di circa 6 lt .... potrebbe essere la fine dello zaino sulle spalle ................
spero che il kit sia vendibile senza sella, in tal caso userei solo il vano mettendoci sopra una sella ad esempio tipo Scorpa .... la moto rimane più bassa e meno tozza ...... da una prima informazione il costo dovrebbe aggirarsi sui 3-400 euro max ......
-
Brava Ossa, brava :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:
-
la scelta intelligente di Ossa è che il vano sottosella NON è un serbatoio benzina supplementare ma un contenitore dove uno può metterci ciò che vuole (attrezzi, panini, benzina, bambola gonfiabile, secchiello, paletta e formine ecc. ecc.) con una capienza di circa 6 lt .... potrebbe essere la fine dello zaino sulle spalle ................
spero che il kit sia vendibile senza sella, in tal caso userei solo il vano mettendoci sopra una sella ad esempio tipo Scorpa .... la moto rimane più bassa e meno tozza ...... da una prima informazione il costo dovrebbe aggirarsi sui 3-400 euro max ......
Ma....Ma.... Allora cosa ho comprato l'eberlestock da 60 litri a fare? :arar: :arar:
-
ma quindi serbatoio e autonomia sono quelle della trial?
smcon
se e' così nel vano bisogna metterci la benza di scorta così eviti la molotov nello zaino...
-
ma quindi serbatoio e autonomia sono quelle della trial?
smcon
se e' così nel vano bisogna metterci la benza di scorta così eviti la molotov nello zaino...
Preferisci una molotov sulla schiena o una molotov in mezzo le gambe? :arar:
-
la scelta intelligente di Ossa è che il vano sottosella NON è un serbatoio benzina supplementare ma un contenitore dove uno può metterci ciò che vuole (attrezzi, panini, benzina, bambola gonfiabile, secchiello, paletta e formine ecc. ecc.) con una capienza di circa 6 lt .... potrebbe essere la fine dello zaino sulle spalle ................
spero che il kit sia vendibile senza sella, in tal caso userei solo il vano mettendoci sopra una sella ad esempio tipo Scorpa .... la moto rimane più bassa e meno tozza ...... da una prima informazione il costo dovrebbe aggirarsi sui 3-400 euro max ......
Complimenti alla Ossa, certo in 6 litri entrano veramente poche cose però l'idea di togliersi lo zaino dalla schiena non è niente male! :OK:
-
non è un serbatoio!
è un portaoggetti con la sella!
-
Dopo quello della Scorpa che però hà il vantaggio di aumetare anche l' autonomia ...... lo vedo quello esteticamente migliore ........
io ho quello per la Beta Evo ma purtroppo come qualità di materiale e come montaggio sulla moto mi sembra una cosa posticcia messa lì ......forse con un minimo di studio in più e usando del materiale migliore con pochi euro in più si poteva arrivare a un risultato migliore .......per questo stò lavorando per farmi una cosa più funzionale .......appena è pronta metterò delle foto ......
-
Ma non potete prendervi un sofa', gia' che ci siete?
(http://www.lettera43.it/upload/images/05_2011/335x420xl43-sabrina-ferilli-110527132950_big.jpg.pagespeed.ic.66r67o1Whc.jpg)
:sbav:
-
:hehe:
Ma non potete prendervi un sofa', gia' che ci siete?
(http://www.lettera43.it/upload/images/05_2011/335x420xl43-sabrina-ferilli-110527132950_big.jpg.pagespeed.ic.66r67o1Whc.jpg)
:sbav:
-
Nella EVO è raccapricciante l'attacco anteriore con l'elastico sm454
Nella versione REV il fissaggio è di gran lunga migliore.
-
Non capisco questi travestimenti della Ossa, avendo già a listino la Explorer! sm17
Forse non si fidano della Explorer! :arar: .......... :bins:
-
Un bel video promozionale fatto come si deve (penso a quelli della Scorpa e della KTM) forse aiuterebbe, immagino si fidino della Explorer ma evidentemente si fidano poco della Rete sm409
-
il kit serbatoio beta seppur esteticamente molto bello a livello di fissaggio anteriore e' semplicemente ridicolo :57: un elastico anzi un or che fa da elastico, predisporre un attacco era troppo costoso? magari incideva troppo sul prezzo di vendita :93:
-
Senza nulla togliere al marchio Beta, ero andato a suo tempo a vedere il kit e mi aveva lasciato piuttosto perplesso sm17
Su MF di Dicembre ho trovato la descrizione del kit Ossa per alpinismo e si parla di "sgancio rapido", dalla foto però non riesco a capire esattamente di cosa si tratta sm17
-
Da quel poco che ho visto al Salone, mi sembra che la sella sia infulcrata con una cerniera sul davanti con una vite a sgancio rapido di chiusura posteriore, ma credo che sia ancora un prototipo!
-
su MF dicono che arriverà a Marzo 2013 a un prezzo da definire, vedremo, se tutto l'ambaradan si può togliere e mettere velocemente, a parte l'estetica, su cui non mi pronuncio :arar:, potrebbere essere una buona idea :OK:
quando vengo con voi mi presento con un purissimo trial, quando sono da solo (ma proprio quando non c'è in giro nessuno) metto la sella sm453 sm453 sm453
-
Si ma noi abbiamo appena messo in orbita il Motoalpinismosat e ti vediamo lo stesso..... sm453 sm453 sm453
-
sbaglierò, ma da lassù c'è di meglio da vedere sm453 sm453 sm453
-
ho chiesto io, mi dicono essere un prototipo che e' fissato con tre pomelli, quindi removibile in pochi secondi, qui la foto del vano portaoggetti....
l'idea e' quella della trial con la sella, quindi non ha tutte le dotazioni cds della explorer, ma ha la componentistica di primo ordine della trial, invece di quella "scarsa" della explorer... i realta si puo' anche avere la explorer con il kit sospensioni della trial, che forse e' la cosa migliore...
(http://kermitbs.altervista.org/albums/varie/sam_1354.jpg)
(http://kermitbs.altervista.org/zp-core/i.php?a=varie&i=sam_1346.jpg&w=400&cw=&ch=&q=85&wmk=!)
(http://kermitbs.altervista.org/zp-core/i.php?a=varie&i=sam_1347.jpg&w=400&cw=&ch=&q=85&wmk=!)
la explorer...
(http://kermitbs.altervista.org/zp-core/i.php?a=varie&i=sam_1349.jpg&w=400&cw=&ch=&q=85&wmk=!)
(http://kermitbs.altervista.org/albums/varie/sam_1348.jpg)
-
ma se sei sotto contratto Scorpa per 20 milioni di Euro, non so' se puoi farti vedere su una moto della concorrenza sm409 sm416
-
il contratto e' in scadenza!
sm471
-
Appena vedete una sella diventate matti..... :arar:
Guarda questa:
(http://www.tonterias.com/wp-content/uploads/2008/04/20080423092953_moto-gigante.jpg)
sm453 sm453 sm453
-
Appena vedete una sella diventate matti..... :arar:
se continuano così gli daremo il cappello da cow-boy e gli speroni! :SAD:
-
sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
Bravo Kermit smbrv smbrv smbrv
Noi andiamo avanti per la nostra strada senza curarci di queste malelingue sm453 sm453 sm453 :siga:
:s_hi:
-
sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
Bravo Kermit smbrv smbrv smbrv
Noi andiamo avanti per la nostra strada senza curarci di queste malelingue sm453 sm453 sm453 :siga:
:s_hi:
grazie marc! il problema e' che quella malelingua lì... potrebbe farmi sputare l'anima a breve!
devo tenermelo buono! sm17
@diego: adoremus adoremus
-
Ok, fate un bel giro e qualche foto :OK:
:s_hi:
-
Ok, fate un bel giro e qualche foto :OK:
:s_hi:
mi porto pure la superotto! :OK:
-
Dario, se ti portano sul percorso che penso io è meglio che ti prepari mentalmente ... e psicologicamente ..... e fisicamente ......
vai in chiesa e accendi un cero alla Madonna che è meglio, va ......
-
Ma se c'e' la strada sterrata di fianco!Me lo spaventate il ragazzo! :96: zzz
-
la strada sterrata ad un certo punto finisce ........ :SAD: :SAD:
-
Con la semi morte di ossa...
Si è perso anche Questo? C'è nulla di simile? Si può trializzare la explorer in poche mosse?
-
Non fai prima a prendere una delle ultime trial che tra parentesi non davano più problemi ? Tra l'altro vengono via al prezzo delle patate , in verità non solo loro . :arar:
-
Ma Kermit.....perchè prendere una ossa quando puoi avere una splendida vertigo con selletta hebo al prezzo di un modellino polistil ? :333:
Fra l'altro hanno la stessa scelta cromatica... :57:
-
Ma Kermit.....perchè prendere una ossa quando puoi avere una splendida vertigo con selletta hebo al prezzo di un modellino polistil ? :333:
Fra l'altro hanno la stessa scelta cromatica... :57:
sm08
-
Voi non sapete cosa state rischiando... :omo:
-
Voi non sapete cosa state rischiando... :omo:
:mukka: